Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-09-2012, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non mi è sfuggito, per quello ti ho detto di partire con poco peso.

Capirei i tuoi dubbi se l'idea di allargare la presa ti fosse venuta durante un wo, hai fatto una prova, hai sentito dolore e quindi l'abbandoni.

Ma visto che la presa a 81 cm è quella usata abitualmente nel PL, vuol dire che non è l'ampiezza sbagliata o a provocarti dolore, ma la disabitudine al nuovo movimento.
Per esempio gli accorgimenti che ti sta facendo spike sulle scapole non sono un caso, quindi il dolore non è necessariamente dato dalla presa larga o stretta, ma dal fatto che oltre ad allargare la presa devi fare altri aggiustamenti per perfezionare il movimento.
eh si perchè se uno ha un polso che sente stress se posizionato in un certo modo col tempo il polso si abitua no?
quindi ad uno che mi dice guarda quando faccio military press con l'ampiezza detta da te mi fa male alla spalla gli dico tu continua tanto poi se si infiamma la spalla o si infortuna gli posso dire strano non doveva succedere.
e il polso se uno mi dice guarda facendo curl con bicipiti con bilanciere dritto mi fa male il polso, gli dico continua poi passa.
boh avete una strana visione dell' allenamento
non tutti abbiamo la stessa mobilità nelle articolazioni.
se io mi infiammo il polso e mi faccio male poi non posso nemmeno fare le trazioni inverse, perchè quelle normali non posso per colpa dell' avambraccio e quelle inverse giocano molto sulla mobilità del gomito e se io ora giro il polso come per fare il movimento delle trazioni inverse o curl ora mi fa male, e mi fa male gia quando scrivo.
poi questi famosi 81 cm ma non l'hai visto che anche come allenamento pl la larghezza è personale o no?

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
senza contare che, date le tue dimensioni, in rapporto 81cm è anche poco rispetto all'uomo medio che fa panca.
ma che dici liborio rispetto all' uomo medio ? ma 81 cm di distanza tra gli indici non sono mica pochi eh
allora falla te con questa distanza tanto sei qualche cm più basso di me

ma la larghezza come ho fatto vedere e con ottime prestazioni non è sempre la stessa.
ad esempio qui si insegna a fare la panca e anche lui non ha una stance cosi larga anzi.

@spike io ieri ho provato anche a stringerla la stance dopo per vedere qual'è per ora la mia stance ideale per via del polso.
più stringevo la stance e più i dolori e fastidi detti diminuivano.

continuiamo a fare la panca con le progressioni che avevi in mente, io intanto come detto provo l'altra stance e aggiungo magari anulare e mignolo che ieri nelle prove per vedere il mignolo era quella migliore, ho provato a passare le dita dall' indice fino al mignolo.

per le trazioni anche qui mettiamo come esercizio in più a bw i chest up ma continuiamo con le progressioni e pesi con un altro esercizio.

insomma vedi te

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione