Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito Diario di TheRoller - 03-08-2012, 07:47 PM

Diario di TheRoller


Ed eccoci qua, a scrivere il mio primo diario dove solennemente (spero) verranno narrate le gesta di un giovane ragazzo che cerca di dimagrire e di riguadagnare la salute

Dopo un primo approccio su questo forum con ottimi risultati, causa stress ho temporaneamente staccato, ma sfruttando queste settimane di totale riposo, ho deciso di iniziare definitivamente qualcosa di serio per tornare quel giovane figurino che ero diversi anni fa

Parto da questa situazione:
23 anni - Altezza 175 per 88kg circa (peso da verificare domani mattina)
Inizio della dieta/allenamento fissata per il 6/08

La mia alimentazione prevede:
Colazione 350 Kcal
Latte di vacca parzialmente scremato, 250 gr 125 Kcal
Cacao dolce in polvere solubile 20gr 70 Kcal
5 Biscotti al latte pari a 30gr 150Kcal

1° Spuntino 250Kcal
2 Yogurt alla Frutta Pari a 250Kcal

Pranzo 600Kcal
70 gr di pasta Pasta pari a 250Kcal
30 gr di pane 90Kcal
200 gr circa di carne (petto di pollo, tacchino) pari a 200Kcal
Frutta pari a 60Kcal

2° Spuntino 200 Kcal
Frutta e/o verdura varia fino a 200Kcal

Cena 450 Kcal
Pasta/Pesce per 170Kcal
Carne pari a 200Kcal
Frutto pari a 80Kcal
Il tutto con almeno 2 Litri di Acqua al giorno

Allenamento:
In queste settimane inizio con corsetta 3 volte a settimana alternata a cyclette.

Obiettivi:
Il primo grande obiettivo è sentirmi bene.
Scendere sotto gli 80Kg
Limare via via e tonificare un poco per avere un fisico più asciutto rispetto ad ora.

Bene, è tutto per ora, se mi ricorderò altro, aggiungo!!
Ciao Ragazzi e datemi forza!!


NB: La mia "dieta" è frutto della mia mente malata! Per impostare una dieta si va sempre dal medico. La salute è importante e su quella non si scherza!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-08-2012, 09:52 PM


Buon diario e in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 06-08-2012, 07:57 PM


Bene, partito oggi da 88.5 kg.
Primo giorno di alimentazione più leggera per ora, ovviamente, nessuno stimolo particolare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-08-2012, 08:26 PM


Mancano i condimenti.
In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 27-09-2012, 03:32 PM


Ammettere di aver fallito forse è già un primo passo: Ho fallito.
E devo rincominciare anche se fatico a trovare gli stimoli che mi fanno oltrepassare i miei limiti.

Si rincomincia...devo riuscirci!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-09-2012, 05:26 PM


Forza, riprova!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-09-2012, 05:38 PM


E raccontaci cammin facendo come ti senti, cosi` raccoglierai una schiera di tifosi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 27-09-2012, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Forza, riprova!
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
E raccontaci cammin facendo come ti senti, cosi` raccoglierai una schiera di tifosi!
Grazie a entrambi!!! Domani allenamento...piccola corsa... saranno tempi epocali!!!
Riparto da zero con pesata e alimentazione controllata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 30-09-2012, 10:59 AM


Domani inizio l'allenamento. Vi volevo chiedere la vostra opinione sull'utilità di alcuni video in internet che ti aiutano a guadagnare una certa resistenza nella corsa in maniera graduale.
Come tutti vorrei risultati immediati, ma so che solo col tempo posso veramente avere risultati concreti!

Non so se da regolamento posso postare un link.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-09-2012, 11:07 AM


se è un video youtube,credo che non stai violando nessuna regola in particolare incorporalo nel post...vediamo di cosa si tratta...sull'aerobica potrei darti una mano volentieri...

forza e coraggio,non demordere...inizia qui ed ora lasciandoti dietro tutto,e ponendoti obiettivi minimi...un passo piccolo alla volta,sarà comunque un traguardo ed un passo in meno verso i tuoi obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 30-09-2012, 11:31 AM


Parlo di questa serie di video qua:
Allenamento Corsa: Programma per Iniziare a Correre (Video 1) - YouTube

dimenticavo....parto dal poco gratificante peso di 92 kg

Ultima Modifica di TheRoller : 30-09-2012 11:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-09-2012, 12:09 PM


Il video non è arrivato a proporre un programma entro il primo minuto quindi mi son stufata Scherzi a parte, i programmi per cominciare credo siano tutti simili e si basino su intervalli di corsa-camminata, riducendo man mano la camminata fino ad eliminarla.
Io ne ho seguito uno simile "fatto in casa", conosco una persona che ha seguito un programma chiamato "from couch to 5km" (se googli lo trovi) e ora dopo un anno corre anche in gare di 5-10km, con un ritmo per lui soddisfacente (e non è un peso piuma).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 30-09-2012, 12:47 PM


si ok ma io lo voglio fare per la mia salute e per dimagrire! Chiedo se ci sono margini di dimagrimento!

Ahimé vorrei risulati immediati, come potete vedere voglio essere candidamente sincero, ma capisco che invece richiede tempo, costanza e pazienza..
Cosa mi dici?l
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-09-2012, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheRoller Visualizza Messaggio
si ok ma io lo voglio fare per la mia salute e per dimagrire! Chiedo se ci sono margini di dimagrimento!

Ahimé vorrei risulati immediati, come potete vedere voglio essere candidamente sincero, ma capisco che invece richiede tempo, costanza e pazienza..
Cosa mi dici?l
Ti segnalavo solo che è fattibile iniziare a correre anche sovrappeso (online parlando di limiti di BMI sopra il quale correre fa male e si debba solo camminare velocemente, io boh...secondo me se uno segue i segnali del suo corpo e non esagera può iniziare a correre anche con BMI superiori a quelli ma...non sono un medico e ho report solo di due o tre esempi che han corso essendo sopra senza farsi del male).
Per il resto certo che ci sono margini di dimagrimento, correre è una delle attività che fanno bruciare più calorie rispetto al tempo impiegato (anche se unire una routine di pesi aiuta perché l'aumento della massa magra in prospettiva aumenta il tuo metabolismo basale e tot altre faccende).
Detto questo: dieta + iniziare a correre è un'ottima partenza, peraltro inizialmente vedrai probabilmente anche rapidi miglioramenti in termini della bilancia, il gioco sta nel non iniziare troppo estremi e mollare ma assestarsi su un progetto di dieta non drastica e buona attività sportiva che faccia calare il peso lentamente e regolarmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2012, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheRoller Visualizza Messaggio
Ammettere di aver fallito forse è già un primo passo: Ho fallito.

Ciao Roller,
mi ero persa l'inizio del tuo diario.
Vorrei riformulare il tuo enunciato, perché la parola fallimento, che troppo tempo mi ha accompagnato e troppo spesso rifa' capolino nella mia mente, andrebbe eliminata dal nostro vocabolario:

Ammettere di essere scivolati sulle vecchie abitudini forse è già un primo passo: Sono scivolato.

Non suona meglio così? Un fallimento non presuppone margini di recupero, una scivolata sì, perché ci si rialza. Non hai fallito nulla. Hai rimandato la partenza perché hai trovato una buccia di banana, hai battuto una sederata e ora ti rialzi


Si rincomincia...devo riuscirci!!

Non devi. Vuoi, per questo lo farai.
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ti segnalavo solo che è fattibile iniziare a correre anche sovrappeso

Ele, sei sicura? Mi stupisce questa cosa, io (ma non ho fonti certe ovviamente) sapevo che con il sovrappeso si stressano comunque le articolazioni anche prima di sentire dolore, perciò si consigliavano attività aerobiche alternative come bicicletta, nuoto e camminata in salita (la quale può essere anche più dispendiosa energicamente della corsa, se serve posto i link)

il gioco sta nel non iniziare troppo estremi e mollare ma assestarsi su un progetto di dieta non drastica e buona attività sportiva che faccia calare il peso lentamente e regolarmente.

Non posso che sottoscrivere assolutamente. Tutto e subito è nemico di qualsiasi cambiamento che duri nel tempo.
Roller una domanda... ora hai ripreso la dieta che avevi postato a inizio diario? Ci sarebbero alcune cose da modificare per aiutarti a sentire meno la fame e educarti a mangiare veramente meglio...

Ti faccio 2 esempi di cose che "stonano" in un'alimentazione che si definisca sana: lo yogurt alla frutta, il cacao dolce.

Tu pensa che con le calorie di quel cacao ci potresti mangiare una crepe con 200g di albumi e avere anche 20g di proteine nonché un senso di sazietà molto maggiore... Pensaci, se ti intressa migliorare la qualità dell'alimentazione, postala in Nutrizione oppure chiedi qua sul diario.

In bocca al lupo per la tua ri-partenza!

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0