Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 30-09-2012, 02:53 PM


Grazie di cuore a tutti. Allora, da domani vorrei rincominciare anche con un alimentazione più sana...
Cosa mi consigliate?l Magari parto con quella scritta su!!

Ps: mi state caricando... Mi piace questo gruppo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2012, 03:22 PM


Ti scrivo intanto le mie idee per migliorarla, poi magari chi è più esperto di me può darti consigli più dettagliati.

Quote:
Originariamente inviato da TheRoller Visualizza Messaggio

Colazione 350 Kcal
Latte di vacca parzialmente scremato, Ci sono poche proteine nella tua colazione, puoi aggiungervi albumi, yogurt, yogurt greco...
Cacao dolce in polvere solubile Buttalo, è zucchero con un po' di cacao! Puoi spendere meglio quelle 70 kcal!
5 Biscotti al latte I biscotti non dovrebbero essere che l'eccezione in un'alimentazione equilibrata. Sostituisci con fette biscottate, cereali integrali, muesli, porridge fatto con avena.

1° Spuntino
2 Yogurt alla Frutta Elimina lo yogurt aromatizzato industriale che è pieno di zuccheri semplici. Opta per 2 yogurt magri + frutto oppure 1 yogurt intero + frutto medio. No uva/banana/fichi/kaki. Se senti lo yogurt acido mettici 1/2 gocce di dolcificante, ma poi liberatene e assapora il gusto naturale. La frutta serve già da dolcificante.

Pranzo
70 gr di pasta Pasta puoi alternarla con equivalente riso, riso basmati, avena
30 gr di pane è una dose misera, non ti converrebbe aumentare la frutta - se non ti crea problemi di fermentazione- o la pasta/riso?
200 gr circa di carne (petto di pollo, tacchino) sostituibile con 2 scatolette grandi tonno naturale o sgombro al naturale. Anche il salmone al naturale è ottimo. 1/2 volte a settimana anche prosciutto cotto/crudo/bresaola.
Puoi anche optare per fiocchi di latte o comunque pesci magri freschi. Da non dimenticare poi le uova. Puoi consumare quanti albumi vuoi insieme a 2 tuorli, come numero indicativo.

Frutta pari a 60Kcal Si tende a lasciare la frutta fuori dal pasto principale ma se la digerisci bene allora ok

Mancano i grassi. Aggiungi almeno 1 cucchiaio di olio EVO se mangi proteine magre, un cucchiaino (ma è il minimo sindacale) se mangi sgombro/salmone


2° Spuntino 200 Kcal
Frutta e/o verdura varia fino a 200Kcal Che ne diresti di 1 frutto + manciata di mandorle (fai una decina) oppure frutto+ 1/2 noci? I grassi sono molto importanti e non ne vedo nella tua alimentazione

Cena
Pasta/Pesce Spero tu ti sia sbagliato, perché la pasta e il pesce sono due cose completamente diverse
Carne pari a 200Kcal Valgono le stesse sostituzioni di cui sopra
Frutto pari a 80Kcal
Il tutto con almeno 2 Litri di Acqua al giorno
Questi sono i miei consigli.
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-09-2012, 05:06 PM


Su BMI e corsa: no, non sono sicura.
Solo che se a me per dimagrire dicessero: cammina in salita per 1h al giorno finché non sei a BMI quasi normale mi spallerei sicuramente e _credo_ che i margini per poter corricchiare in sicurezza siano più larghi di quelli che cita, per dire, Albanesi.
O meglio: ho esperienze di tot persone che han iniziato a correre con BMI superiori senza spappolarsi le articolazioni. Poi ok non ho una statistica e via dicendo, ma secondo me proprio tagliare il discorso dicendo "Non correre" può essere controproducente.

Poi riguardando su albanesi trovo:
"Inferiore a 27 (25) - Peso compatibile solo con il jogging, uscite massimo di 6-8 km."
Beh...iniziando non è che si vada più veloci di 10km all'ora per più di 8km, almeno il primo mese. Quindi ecco occorre valutare ma secondo me non essere precipitosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 30-09-2012, 11:04 PM


Bene, la notte prima dell'allenamento...dell'inizio di una nuova vita più dinamica..

Armato di smartphone e app dedicata monitoro l'allenamento per avere una idea grossolana di cosa ho fatto!

Domani le mie impressioni, i miei dolori e la modifica della nutrizione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 02-10-2012, 06:46 PM


Bene, ieri primo allenamento di ben 25 minuti.
Camminata veloce/corsetta... Tuttavia ho sentito dopo circa 15 minuti un leggero dolore alla caviglia sinistra e ho preferito smettere di sforzare troppo correndo.
Domani seconda giornata, probabilmente simile a questa. E venerdì pure.
Alimentazione decisamente più leggera e sana...mi sento meglio.

Ho solo paura di confrontarmi con la bilancia e ho solo paura di cedere e smettere nuovamente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-10-2012, 08:37 PM


Per la bilancia: aspetta.

Per la paura di cedere: non hai nemmeno iniziato praticamente, quindi perché vivere nella paura?

Ti senti meglio. Ok allora non vedo alcuna motivazione per non continuare una strada che hai appena imboccato.

Anzi ne vedo: il godimento del mangiare cose molto dolci molto grasse molto salate molto condite.
E anche il piacere del "divaneggiamento".
Roller, sarò dura: devi vedere tu per cosa vale la pena spendere il tuo tempo e fare il rapporto costi-benefici del "cedere" o del "continuare".

Lo sai solo tu.

Prova a pensarci.
Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0