FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Dead_Lift (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21404-diario-di-dead_lift.html)

Dead_Lift 13-06-2012 10:38 AM

Domani provo la prima seduta e cerco di valutare con quale carichi cominciare per completare agelvomente i 5x5, di modo che dalla prossima settimana posso partire senza problemi.

Per Military e Rematore pensavo ad un 4x6 che come dice tu lascia un minimo margine.
Per le trazioni la cosa è un pò più complessa: giovedì proverò un normalissimo 5x5 e in base a come lo sento posso decidere se passare ad un 6x6 o direttamente ad un 4x8 (improbabile).

Per quanto riguarda le riprese, mi conviene "aggregare" anche qualcosa di pratico ai concetti di Leviatano come i tuoi video o quelli di Somoja e cercare di assimilare il più possibile.
Così domani non dovrei avere problemi ;)

Direi molto esaustivo e paziente, grazie mille dei commenti e del prezioso aiuto :D

Quote:

buon diario :)
Grazie :)

IlPrincipebrutto 13-06-2012 11:25 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 359465)
Stacco (programma IronP)

3x3 @30
3x3 @35
3x3 @40
3x3 @45
3x3 @50
3x3 @55
3x3 @60
3x3 @65

Oggi lo stacco è stato veramente brutto: il bilanciere vola perchè il peso è troppo leggero, scendo male e alzo male.

Perche' quindi non parti con un peso piu' alto ?
Direi che 50/55Kg e' proprio il minimo per un esercizio come lo stacco.

Buona giornata.

Dead_Lift 13-06-2012 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 359566)
Ciao,



Perche' quindi non parti con un peso piu' alto ?
Direi che 50/55Kg e' proprio il minimo per un esercizio come lo stacco.

Buona giornata.

Resettando la tecnica dello stacco a causa del menisco, ero intenzionato a seguire il programmino di Iron Paolo, ma mi sono accorto già dalla prima seduta che cominciavo a stancarmi intorno ai 60/70kg.

Con il programma che mi ha gentilmente dato Doc proverò a partire da un peso più impegnativo fin dalle prime serie...

Un saluto

Dead_Lift 14-06-2012 02:55 PM

Wo 14_06_2012
 
Pre WO: Pane integrale + bresaola 70 kg + maionese "sgrassata"

Dopo 1 ora ho cominciato ad avere i crampi dalla fame e mi sono accorto che era come aver dato "una fragola ad un orso"...arrivato a casa frullato con una banana e un pò di latte.
Ho notato che da quando non integro più le whey alla mattina, non ho più quel senso di sazietà che mi porta ad arrivare a pranzo..

Alle 12:30 sono in palestra, ma il vero problema di oggi non è stato l'allenamento MA LE RIPRESE: in questi giorni ho guardato e studiato un pò di video, ma appena arrivato a palestra ho notato subito che il racket per lo squat è in un angolo.
Inoltre ci sono 30000 attrezzi vicino e per poter riprendere al meglio è stato un imprecazione continua, i piedi in un modo o nell'altro erano sempre tagliati fuori.

Per la panca è stata più o meno la stessa questione: ho dovuto spostare la panca inclinata, ma alla fine ho ceduto e ho chiesto ad un povero uomo di riprendermi a 3/4 - altezza sedere- per tutta l'esecuzione. Mi sa che per le prossime volte farò così perchè non vedo soluzioni. Cercherò di mettere on-line i video in modo da farmi correggere sia l'esecuzione sia le angolature di ripresa.

Si è accanito pure il sole che andava e veniva...

Ma passiamo al WO

Oggi, in attesa di cominciare la prossima settimana, ho cercato di "tarare" i carichi giusti

Riscaldamento:

5* minuti di Cyclette

1* di esercizi areobici
1* riscaldamento bassa schiena
1* riscaldamento specifico ginocchia
1* riscaldamento specifico spalle e cuffie
1* circuito al sacco + salto con corda

SQUAT

1x10 @10kg

1x5 @20kg

1x5 @30kg

1x3 @35kg

5x5 @40kg

Dopo due mesi ho finalmente ritrovato lo squat e ho sudato tanto per poter concentrarmi al meglio sulla tecnica e la velocità d'esecuzione. 40kg erano pochi, e di sfidante avevano veramente poco. Ho speso più energie a riprendermi..

PANCA

1x10 @10kg

1x5 @20kg

1x5 @30kg

1x4 @35kg

1x4 @40kg

1x3 @45kg

5x5 @50kg

La panca è stata impegnativa, con il MAV il 5x5 @50 me lo ricordavo più semplice. Non convinto totalmente lunedì proverò di nuovo a 50 e se dovessi "fallire" passerò direttamente a 47,5kg...anche qua ho speso tantissimo tempo a cercare un'inquadratura decente, dovendo spostare anche la panca inclinata..

TRAZIONI SUPINE 5x5xBW

La Lat Machine non era funzione e non ho potuto fare riscaldamento come si deve (giorno fortunato oggi :D).

Ho cercato di fare delle serie di riscaldamento cercando di non distendere completamente il braccio, e poi qulache serie a cedimento tecnico..

CURL BILANCIERE TECNICO 3x6 @17kg

Alzata esplosiva con la massima cura per la tecnica, discesa controllata a 3" secondi

Crunch 3x20

*Decompressione e allungamenti

A più tardi i video, ma sarà una vera sfida...

Un saluto

Doc 14-06-2012 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 359873)
Dopo due mesi ho finalmente ritrovato lo squat e ho sudato tanto per poter concentrarmi al meglio sulla tecnica e la velocità d'esecuzione. 40kg erano pochi, e di sfidante avevano veramente poco. Ho speso più energie a riprendermi..


Meglio curare prima la tecnica che cercare di recuperarla dopo (come stò malamente facendo io :o).

Per le riprese stai tranquillo che poi ci prendi la mano.

Dead_Lift 14-06-2012 04:25 PM

WO_14_06_2012.wmv - YouTube
Ecco il video della panca

Dead_Lift 14-06-2012 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 359891)
Meglio curare prima la tecnica che cercare di recuperarla dopo (come stò malamente facendo io :o).

Per le riprese stai tranquillo che poi ci prendi la mano.

Giustamente e speriamo di prenderci la mano con queste dannate riprese :D

Doc 14-06-2012 09:53 PM

Il video della panca non lo vedo, però magari è colpa del portatile.

Dead_Lift 14-06-2012 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 359976)
Il video della panca non lo vedo, però magari è colpa del portatile.

Ho provato a vedere dal cellulare sul forum, funziona anche se lentamente. Mi sembra strano..

IlPrincipebrutto 15-06-2012 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 359976)
Il video della panca non lo vedo, però magari è colpa del portatile.

Io lo vedo senza problemi. Pero' di panca non capisco nulla, quindi potrei anche non vederlo e sarei utile allo stesso modo.
Sorry.


Buona giornata.

Dead_Lift 15-06-2012 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 360050)
Io lo vedo senza problemi. Pero' di panca non capisco nulla, quindi potrei anche non vederlo e sarei utile allo stesso modo.
Sorry.


Buona giornata.

Nell'ultima serie ci sono parecchi errori: le gambe sono troppo in avanti e non ho un grande ponte, le scapole sembrano addotte...ho notato che inoltre gli occhi sono sopra al bilanciere (sono risalito durante il setup) e non scendo proprio ad altezza capezzoli. Sarà sicuramente l'ultima serie, ma non mi sono proprio piaciuto..

Comunque grazie per aver visionato il video ;)

Un saluto

coral 16-06-2012 10:15 AM

Ciao,
secondo me enfatizzi troppo la traiettoria a J portanto il bilanciere troppo all'indietro. Spingi troppo e troppo all'indietro e questo ti fa perdere abbastanza l'adduzione. Nel primo video mi sembri un po' stortino. I talloni mi sembra che li alzi un pochino e ti muovi leggermente di gambe, il che significa che non hai un buon incastro.

Per curiosità, in che palestra di Milano ti alleni? e c'è un power rack?

carlo88 16-06-2012 10:22 AM

Buon diario peso_muerto!!!:D

mi accodo ai commenti sulla panca di Coral:)

Dead_Lift 16-06-2012 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da coral (Scrivi 360185)
Ciao,
secondo me enfatizzi troppo la traiettoria a J portanto il bilanciere troppo all'indietro. Spingi troppo e troppo all'indietro e questo ti fa perdere abbastanza l'adduzione. Nel primo video mi sembri un po' stortino. I talloni mi sembra che li alzi un pochino e ti muovi leggermente di gambe, il che significa che non hai un buon incastro.

Per curiosità, in che palestra di Milano ti alleni? e c'è un power rack?

In poche parole dovrei avere una traiettoria più perpendicolare? Facendo così evitare di perdere l'adduzione..il mancato incastro è causato da un setup ancora non corretto delle gambe: provo a creare un angolo acuto ma non mi sento per niente saldo con i piedi al terreno..

Palestra Athena, via greppi...per il power rack, intendi quello per lo squat?

@ Carlo88: peso_muerto :D?

Grazie dei consigli ragazzi

carlo88 16-06-2012 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dead_Lift (Scrivi 360224)

@ Carlo88: peso_muerto :D?



preferivi el_deadlifto ???:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013