![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Magari si. Anche se in realtà lo sentirei poco, dato che se contiamo che io ho 3 allenamenti settimanali (e non 2 come da tua proposta originale) un esercizio è "P - M - L", il secondo sarà "L - P - M" mentre il terzo "M - L - P". Insomma, non so quanto posso effettivamente cambiare sulla performance del 5RM, in ogni caso, ho intenzione di tenere per un po' di tempo così, poi valuterò se fare aggiustamenti ... tipo penso che inserirò un po' di volume di lavoro sui femorali: senza stacchi nel programmo ne sento il bisogno. Lunedì 8/7/2019 bw=73,6Kg Back Squat 88.5kg x 5 (80% 1RM) Press 38.5kg x 5 x 2serie (77% 1RM) Reamatore Bilanciere 46kg x 5 x 3serie French Press 17.5kg x 10 x 5serie #45'' Penso che il 5RM di squat di oggi possa effettivamente essere un PR. Ho controllato il mio diario, e a prima vista non ho trovato un risultato migliore. A parte quello, la cosa che mi rende più soddisfatto è che avevo ancora margine. Almeno una ripetizione sicura. E per la prima volta, dopo mesi mi trovo a "squattare" un peso (per me) pesante in modo sicuro. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Il press invece ti capita pesante nel terzo giorno, venerdì, e mi chiedevo se convenisse fare medio il lunedì, con leggero il mercoledì, o viceversa… Cosa pensavi di inserire per i femorali? Ti consiglio di evitare esercizi che possano dare ulteriore carico alla bassa schiena. Complimenti per il PR, che ti auguro sia solo il punto di inizio. |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Mercoledì 10/7/19 bw=73.6kg Rematore Bilanciere 57.5kg x 8 Back Squat 80kg x 5 x 2serie (72% 1RM) Press 34kg x 5 x 3serie (68% 1RM) Curl Inverso 20.5kg x 8 x 4serie #45'' Leg Extension + tenute iso 20kg x 15 +30sec x 3serie Nel rematore ho fatto come consigliava milo qualche post più su, e ho tirato 8 ripetizione (quasi) alla morta, quindi al prossimo allenamento pesante vado direttamente a 61kg. Inoltre, con il risultato di oggi mi posso anche stimare su un massimale di 72kg circa. Tutto ok il resto, soprattutto lo squat, che anche se avvertito come mediamente impegnativo e venuto bene. |
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Guardando questo video di Aleksandr Karelin mi ha incuriosito il curl a presa inversa (visibile a 1'16") ed ho pensato che magari lo volevi provare: |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
|