FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

PrisonBreak 08-06-2013 01:50 PM

Sabato 8/6/2013 (Sett.Scarico, Giorno 4)
bw=70.9kg

Hip Thrust
33kg x 5 x 2serie
43kg x 5 x 2serie
53kg x 5 x 2serie

Spinta sul Posto
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 2 x 2serie
38kg x 2 x 2serie
43kg x 2 x 6serie

Continuo ad avere problemi a trovare una quadra nel jerk...che nervoso!:mad:

PrisonBreak 08-06-2013 02:01 PM

Il punto della situazione

Ho inserito nel calcolatore il nuovo PR di gambe avanti e questo è il risultato:

- Strappo: 62kg
(mancano 10kg)
- Slancio: 77kg (mancano 7kg in girata e 17kg in spinta:()
- Strappo Semiacc.: 50kg (più o meno ci siamo, ho chiuso un 3x48kg)
- Girata Semiacc.: 63kg (superato, ho chiuso un 3x66kg)
- Spinta sul Posto: 73kg (lasciamo perdere)
- Gambe Dietro: 100kg (più o meno dovremo esserci)

Ok, ora devo proprio concentrarmi a raggiungere quei numeretti scritti in grassetto!;)

Un consiglio però: secondo voi può valere la pena inserire un esercizio di rafforzamento per la parte superiore?
e se si, quale?

alberto.m 08-06-2013 03:29 PM

Se inserisco i miei max nel calcolatore prendo paura prison per quanto sono indietro :D !!!

Mi interessa il dibattito per la muscolazione arti superiori e modalità anche io sto cercando qualcosa di simile

milo 08-06-2013 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 416022)
può valere la pena inserire un esercizio di rafforzamento per la parte superiore?
e se si, quale?

Vale sempre la pena farlo e, se non hai limitazioni al riguardo, io ti consiglierei il military press.

PrisonBreak 09-06-2013 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 416046)
Vale sempre la pena farlo e, se non hai limitazioni al riguardo, io ti consiglierei il military press.

No, non dovrei avere particolari limitazioni...anche se sono sempre stato un mezza sega di lento avanti.:rolleyes:
Secondo te è meglio priviligiare un lavoro ad alto volume e bassa intensità o proprio un lavoro volto al miglioramento del massimale, un po' come si tratta lo squat per capirci.

milo 09-06-2013 11:40 AM

Trattalo come un esercizio a se, allenati per migliorarlo privilegiando la forma di esecuzione. Secondo me uno schema semplice come il 5x5 va bene per iniziare, ogni tanto puoi fare dei ramping ed aggiungere qualche serie in back off per dare volume ma non esagerare e comunque fallo sempre come ultimo esercizio dopo gli Ol's e gli squats.

PrisonBreak 09-06-2013 12:37 PM

Grazie milo, vedrò come incastrarlo nella programmazione. :)

PrisonBreak 10-06-2013 07:59 PM

Lunedì 10/6/2013 (Sett.1, Giorno 1)
bw=72kg

Strappo Completo
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
38kg x 2
43kg x 1
46kg x 1
48kg x 1
49kg x 1
50kg x 1 (95% 1RM)
----------
38kg x 3 (fallita l'ultima per distrazione)
41kg x 3
43kg x 3 (80% 1RM)
38kg x 3
---------
33kg x 5 x 2serie

Front Squat
60kg x 8/6/4 (70% 1RM)

Inzio il nuovo programma, molto simile a quello precedente per la verità, con qualche piccola modifica qua e la.

Strappo: oggi penso di aver lavorato bene, bella la singola a 50kg mentre penosa quella a 48kg. Ho cercato di accorciare un po' i recuperi e di focalizzarmi sulla tecnica.
Ho apprezzato anche gli ultimi due set da 5 alzate dove sono stato velocissimo ad infilarmi, ma ho finito con la canotta che si poteza strizzare. ;)

Nessun problema nelle gambe avanti.

Video con la singola a 48kg (orrenda, sbilanciato in avanti) e 50kg (secondo me la migliore del WO):
Strappo 1x48 50 - YouTube

alberto.m 11-06-2013 12:05 AM

Noto un certo controllo e fiducia...com'è sto nuovo programma? Racconta un po'....
Tagliati la barba e fatti crescere sti baffi alla pisarenko.

milo 11-06-2013 09:32 AM

La seconda del video ti è venuta meglio perché hai tolto la maglietta.

Non tuffarti avanti con il tronco e la testa in accosciata, finisci bene e blocca più verticale e compatto con il busto.

IlPrincipebrutto 11-06-2013 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 416162)

Vangelo.

:-)

PrisonBreak 11-06-2013 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416150)
Noto un certo controllo e fiducia...com'è sto nuovo programma? Racconta un po'....
Tagliati la barba e fatti crescere sti baffi alla pisarenko.

Non so se la mia ragazza sia tanto d accordo per i baffoni!!:D
Ora sono dal cell ...ma appena ho un po di tempo ti devo una risposta.

PrisonBreak 11-06-2013 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 416167)
Vangelo.

:-)

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 416162)

Non tuffarti avanti con il tronco e la testa in accosciata, finisci bene e blocca più verticale e compatto con il busto.

Hahaha...:D

Per via della inclinazione del busto hai ragione e mi era anche già stato fatto presente.
Il problema è che non riesco a sistemare sta cosa, non riesco ad incastrarmi bene con la schiena più dritta...anzi oserei dire che probabilmente non riuscire nemmeno a scadere in accosciata completa.
Sinceramente sono un po confuso a riguardo....ho provato anche dello stretching specifico ma non ha portato nessun risultato.

milo 11-06-2013 01:00 PM

Non credo sia un problema di stretching/mobilità ma di un tuo pattern. Se guardi incastri sopra il parallelo con una posizione migliore: è nello scendere che ti butti in avanti. Fai qualche overhead squat presa strappo per provare/trovare la posizione.

IlPrincipebrutto 11-06-2013 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 416198)
Se guardi incastri sopra il parallelo con una posizione migliore: è nello scendere che ti butti in avanti.

Sono sicuro che mi sto ripetendo, ma direi che questo e' il problema di base. Non stiamo parlando di uno snatch; stiamo parlando di un power snatch, seguito da una discesa.
Fino a che non avviene la transizione ad uno snatch completo, cioe' con incastro direttamente in accosciata, la vedo dura (non impossibile, ma dura) liberarsi della tendenza a tuffarsi in avanti.

PB, prima o poi la transizione ad uno snatch completo la devi fare, e non ci puoi arrivare per gradi. Il salto e' quantico, in mezzo non c'e' nulla.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM.