Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luca979 Luca979 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Dec 2007
Località: Udine
Età: 45
Predefinito I miei allenamenti - 29-12-2007, 01:58 PM

I miei allenamenti


Come ho già detto, il mio problema alla schiena (scoliosi e recentemente una piccola ernia) condiziona gli esercizi che svolgo, o cerco di svolgere, un giorno si e uno no.
Servendomi anche di due manubri con dischi da 1 e 2 kg intercambiabili (24 kg in tutto) ecco quel che faccio. Perdonatemi se, non essendo esperto, sbaglio la terminologia. Spero che mi capiate.

Bicipiti del braccio:
1- Seduto a gambe divaricate con il gomito appoggiato sulla coscia. Sollevamenti (manubrio da 12 kg, 3 o 4 serie da 30 ripetizioni)
oppure,
2- In piedi, presa ai lati del manubrio (da 16 kg), sollevamenti con entrambe le braccia. (3-4 serie da 50)
Tricipiti del braccio: (questi li faccio alternati)
1- Seduto, schiena dritta braccio in alto, piego il gomito fino a portare il peso dietro la nuca e ritorno lentamente su. (6-8 kg)
2- (+ pettorali). Flessioni classiche a terra. Mani a distanza di 70 cm circa (4 serie da 30)
Deltoidi:
- In piedi, schiena dritta, presa ai lati del manubrio (8 kg), breccia tese. Sollevamenti all’altezza delle spalle e ritorno. (4 serie da 20)
Addominali: (anche questi alternati)
1- Seduto su una sedia, gambe sotto un tavolo, cercando di inarcare il meno possibile la schiena, arrivo in posizione orizzontale e torno su. (4 serie da 50)
oppure
2- Disteso a terra (con un peso sul petto per bilanciare) alzo le gambe tese senza mai toccare terra (4 serie da 50)
Dorsali: (l’unico esercizio che non mi crea fastidi alla schiena)
- Disteso su un tavolo a pancia sotto col bacino sul bordo. A gambe tese, le sollevo fino ad allinearle col resto del corpo. (3 serie da 30)
Gambe:
- Piegamenti a schiena dritta con peso da 12 kg. Il numero di serie e ripetizioni dipende dalla schiena, se comincia a far male smetto.
Di conseguenza le gambe sono da sempre il mio punto debole, la parte del corpo meno sviluppata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 29-12-2007, 08:29 PM


benventuo!
Non preoccuparti per i tuoi problemi, meglio allenarsi che nn fare nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-12-2007, 10:28 PM


Ciao, anche se non hai specificato i tuoi obiettivi, se vuoi vedere risultati, devi assolutamente scegliere esercizi-carichi che non ti permettano di fare cosi tante reps... massimo 15 ma massimo.... altrimenti in termini di forza-massa ecc non avrai sessun miglioramento....

consiterando che a disposizione hai solo 2 manubri dovresti valutare se i tuoi problemi alla schiena ti permettono di eseguire flessioni sulle braccia e trazioni alla sbarra. se valuti insieme ad un esperto che puoi eseguire questi esercizi, procurati una sbarra per trazioni (vendono quelle che si montano tra i montanti di una porta) e segui un protocollo del genere:

riscaldamento
trazioni sbarra prone
flessioni sulle braccia
trazioni supine
spinte sopra la testa con i manubri
flessioni sulle braccia impugnatura stretta
bicipiti in piedi con manubri
alzate laterali manubri
alzate 90° manubri

serie da 5-12 reps.. curando la tecnica sempre e non andando a cedimento.
parti da 2 serie su tutto e ogni sett aumenti di una serie. quando arrivi a 5 riparti aumentando il peso. per le flessioni o trazioni aumenti il numero di reps.

per quanto riguarda le gambe, è più problematico.. considerando i mezzi a disposizione potresti fare delle flessioni sulle gambe tenendo i manubri in mano ai lati del corpo.. e degli affondi frontali e laterali, sempre con manubri. però visti i problemi alla schiena devi prima consultare un medico possibilmente in ambito sportivo...

ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0