Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2012, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
la mia camera è più piccola della tua , mi ero già fatto i conti e le misure per metterci un rack (non si sa per quale motivo) , sfruttando bene lo spazio ci sta tutto molto bene !
Il lato economico è un ' altro discorso , però il costo non è eccessivo (sempre in senso relativo son un pacco di soldi comunque) e anche evitando impieghi lavorativi illegali si riesce a raccimolare qualche € , per una cosa che poi ti dura una vita .
cazzarola ti alleni anche te in camera? nei video in cui ti ho visto sei sempre in una super attrezzata e comoda home gym!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2012, 09:15 PM


tra l'altro ero un pò preoccupato anche di caricare ulteriormente la mia camera di un peso aggiuntivo (un rack penso pesi abbastanza no), dato che sono al primo piano e ho gia 150kg di ghisa (che dovrò sicuramente aumentare presto).

(anche se penso che questa sia piùà una fisima che altro)

per un buon rack quanto si va a spendere? + panca ovviamente visto che la mia ha gia i suoi supporti

al limite potrei invece prendermi dei supporti per il bilanciere + questi cavalletti che mi ispirano molto Cavalletti di sicurezza | Power Gear

risparmierei qualcosa

Ultima Modifica di ilguista : 22-06-2012 09:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-06-2012, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
tra l'altro ero un pò preoccupato anche di caricare ulteriormente la mia camera di un peso aggiuntivo (un rack penso pesi abbastanza no), dato che sono al primo piano e ho gia 150kg di ghisa (che dovrò sicuramente aumentare presto).
Ma va là!

Ultimamente al programma Archimede in TV ho visto che hanno caricato una casa con dell'acqua (l'hanno riempita d'acqua dall'esterno).

Il pavimento ha ceduto quando l'acqua era quasi al soffitto, quindi ipotizziamo 2 metri d'altezza.

Trattandosi di un liquido omogeneo pesa ovunque allo stesso modo, quindi riferiamoci a 1 mq; abbiamo 2 m di colonna d'acqua su un mq, quindi:

V = 1 m x 1 m x 2 m = 2 m^3

L'acqua ha una densità di 1000 kg/m^3, quindi sono 2 tonnellate su un metro quadro...senza considerare che quella casa del programma era di legno...

Per cui hai voglia a caricare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-06-2012, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
cazzarola ti alleni anche te in camera? nei video in cui ti ho visto sei sempre in una super attrezzata e comoda home gym!
no no , mi alleno da Drew , ma tempo addietro avevo fatto 2 calcoli per mettere la roba in camera , se guardi sul web trovi tanti che si allenano in camera e in posti che ci sta a malapena una panca hanno messo un rack .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2012, 09:51 PM


ultimamente ho aggiornato il diario soltanto su rawtraining, dove legge il ragazzo che mi segue. però oggi mi va di postare qua l'allenamento di oggi, che si può dire era uno dei miei primi obbiettivi quando ho iniziato col bilanciere. sono molto soddisfatto ma c'è ancora MOLTISSIMO lavoro da fare sia sulla forza che sulla tecnica.
è il primo allenamento del mesociclo di intensificazione sui carichi, a cui seguirà una bella trasformazione. stringiamo i denti.

iniziamo a INTENSIFICARE.
oggi, cattiva digestione, ma volevo incazzarmi e l'allenamento è stato ciò di cui avevo bisogno .

stacco 5x5@100kg
era uno dei miei primi obbiettivi quando ho iniziato ad usare il bilanciere. fantastico aver fatto questo volume con un bel quintale. ma adesso puntiamo ancora più in alto.
li ho affrontati a muso duro, le prime tre serie le ho volate di cattiveria, con 2 soli minuti di recupero. le ultime due ho avuto bisogno di 3 minuti abbondanti, ma ho comunque chiuso tutto. impegnativo ma ben combattuto.
note negative: niente iperestensione, perdo la schiena, sculo e non mi riesce rimanere verticale. sono un pò grezzo nel tirare. (si vede bene nell'ultima serie ripresa di lato)

stacco pendolo 3x2@75kg
stacco fermo al ginocchio 1x3@75kg
stacco fermo in incastro 1x3@80kg

qua ho usato la presa prona, tanto il carico non slittava. tosti per la fatica accumulata prima.

Trazioni prone 8x5 (totale 40, come i ladroni)
cazzarola che volume, ben 40, le ultime due o tre delle ultime serie un pò tirate, però il mento era sopra . chiuso tutto anche qua.

quarta serie da 100stacco quarta serie 100kg - YouTube
ultima serie da 100stacco ultima serie 100kg - YouTube
pendolo con 75stacco pendolo 75kg - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-07-2012, 10:20 AM


quanto pesi adesso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2012, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
quanto pesi adesso?
circa 75kg!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-07-2012, 12:12 PM


Mi sembra un ottimo risultato considerando che direi che sei anche più tirato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2012, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Mi sembra un ottimo risultato considerando che direi che sei anche più tirato
si ..... ma c'è ancora molto lavoro da fare, vorrei prendere un peso forma sugli 82kg :O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-07-2012, 12:19 PM


Mi sembra un obiettivo importante ma raggiungibile, in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2012, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Mi sembra un obiettivo importante ma raggiungibile, in bocca al lupo
secondo te in quale lasso di tempo è fattibile da raggiungere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-07-2012, 05:00 PM


Mi verrebbe più facile darti una stima di quanto tempo ci vuole a perdere peso piuttosto che a metterlo.

Sinceramente ci sono così tante variabili che è difficile dirlo, comunque sei cresciuto circa un kg al mese che dicono sia il giusto per non sporcarsi, se non hai grossi stalli probabilmente a febbraio, dopo un annetto di allenamento serio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2012, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Mi verrebbe più facile darti una stima di quanto tempo ci vuole a perdere peso piuttosto che a metterlo.

Sinceramente ci sono così tante variabili che è difficile dirlo, comunque sei cresciuto circa un kg al mese che dicono sia il giusto per non sporcarsi, se non hai grossi stalli probabilmente a febbraio, dopo un annetto di allenamento serio.
ehehe... mi preoccupano gli stalli, vabbe. vedremo. adesso l'obbiettivo primario è far salire i carichi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2012, 08:48 PM


questo invece è l'attuale livello di panca, qua siamo abbastanza indietro rispetto allo stacco. vediamo di spingere di più.

allenamento di oggi:

Panca 5x5@55kg
Panca a pendolo in negativa 3x3@45kg
Panca con fermo al petto 3'' 2x3@45kg
Panca con fermo al petto 2'' 2x3@50kg

tosta però andata bene. qualche ripetizione un pò lenta e stiracchiata. le gambe non riesco a tenerle ferme.

Trazioni supine: 8-8-8-5-4-4-3 (totale: 40)
qua ho voluto fare il grosso e sono partito in tromba con tre set da 8 (mai fatti in vita mia) e poi ne ho pagato le conseguenze, nei set dopo ero piantato, in ogni modo ho fatto il volume programmato. vedremo prossima volta se riesco a strappare qualche set da 8 in più.

mi sono fatto un pò di stretching per pettorali e spalle e un bel pò di dislocazioni con bastone perchè a fine allenamento mi sentivo un pò legato di scapole.

ultimo 5x5 panca ultima serie con 55kg - YouTube
ultimo pendolo ultimo pendolo con 45kg - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-07-2012, 10:36 PM


oggi era di 3x5 @ 80%

[prossima settimana mi aspetta un bel 5x5 @ 85% che dovrebbe decretare una semivittoria sul vecchio massimale! ]

allenamento mattutino, condizione fisica molto buona.

stacco 3x5@104kg
ultima stacco 104kg - YouTube
discreto, anche se con qualche sculamento. affaticamento lombare al termine delle tre serie.

stacco pendolo 3x2@75kg
stacco fermo al ginocchio 1x3@75kg
stacco fermo in incastro 1x3@80kg

ultimo pendolo 75kg - YouTube
ero cotto, ma ho retto bene tutto

Trazioni prone 8x5 (totale 40)
le prime 4-5 serie ero un missile... poi sono andato piu lento

Ultima Modifica di ilguista : 31-07-2012 10:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0