![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - GiulioWLCiao giulio ma come mai salti da 40 a 60kg nello squat senza fare tutti gli incrementi in mezzo? Stessa cosa anche se meno accentuata nella panca! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se vedi la prima settimana ho fatto così, poi ho cominciato a partire quasi subito da pesi allenanti. Infatti questa cosa è da rivedere, grazie per avermela fatta notare. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mmm più che altro il metodo dice di partire dal 60% e poi fare gli incrementi minimi, non esistono "kg allenanti" nel mav..cioè se di squat fai il 3x3 con 66kg io almeno da 50kg gli step li farei tutti..forse anche da 40kg! |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Però il 60% del mio massimale è 56 kg circa. Quindi alla fine salto solo un set |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Giulio, domanda: il giorno che devi abbandonare uno squat come fai ? Ripongo (nel senso che la pongo di nuovo) la domanda con maggior dettagli: il giorno che non riesci a rialzati dalla buca, e capisci che devi mollare il bilanciere, cosa fai ? Perche' senza sicurezze l'unica maniera sana di mollare uno squat e' lasciar andare la sbarra e contemporaneamente spostarsi in avanti col busto. Ma tu in avanti non puoi andarci, perche' in buca hai la panca a 2 cm dal petto. Mi sembra un setup potenzialmente molto pericoloso. Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Principe, Quote:
Scherzi a parte, quando ho provato il massimale avevo delle protezioni. Quando mi alleno ho sempre margine (a parte l'utimo video in cui sembravo un animale -strano- da soma), nel senso che nello squat male che va mi sposto in avanti e il peso lo tiro su perché lo spostamento mi dà un complesso di leve più favorevoli (sculando, ma lo tiro su). Il caso in cui mi prende un crampo o mi parte un legamento non l'ho mai contemplato. Recentemente mi è balenata nella mente l'idea di comprarmi i cavalletti di protezione della PowerGear, credo che risolverò così. Le altre due possibilità sono: - che torno in palestra (possibile, anzi probabile) - che compro un rack (impossibile, per questioni di spazio) |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() M.A.V. 3a settimana/3o allenamento 8' Riscaldamento 6 gr Creatina + 3 gr BCAA con 500 ml di acqua e Sali+ PANCA 5x40, 5x50, 5x53, 5x56, 5x59, 5x62 --- 3x3 @ 62 kg SQUAT 5x40, 5x56, 5x60, 5x63, 5x66 2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+ TRAZIONI ss ABS 3x4-4-3 ss 3xMax 10' CARDIO 2' @ 8 km/h 5' @ 10 km/h 1' @ 8 km/h 2' Defaticamento 4 gr BCAA + 5 gr Glutammina + 2 gr VitC con 500 ml d'acqua e Sali+ 10' Stretching Panca bene, sembra che abbia i 62 kg, ma potrebbe essere un picco di forza di un giorno. Vedremo la prossima. Squat non ho fatto le 3 serie finali previste dal MAV perché avevo le gambe stanche dall'ultimo allenamento. Trazioni siamo sempre lì. Addominali d'ora in poi li faccio tenendo il più possibile in isometrica le gambe in su. Edit: P.S. Non sono rimasto in buca nell'ultima serie ![]() |
|
![]() |