Quote:
A vederli sembrano fighi, mi piacerebbe capire tra forza resistente e forza esplosiva chi la faccia da padrone. Io come unica cosa vagamente simile avevo fatto i famosi circuiti (10', tot esercizi con numero di serie fissato, si va avanti alla max velocita` possibile): essendo io pippa non sollevavo una mazza e facevo una fatica fiatonosa assurda (dovrei riprovare ora per dire se fosse un fiatone della stessa famiglia della corsa o meno). |
Quote:
Da come l'ho capita io, per massimizzare l'efficacia di allenamento la singola ripetizione va fatta esplosiva il più possibile ma non bisogna "correre", altrimenti è impossibile completare uno sforzo che, comunque, è di 20-30 minuti. Altrimenti è come sperare di fare i 5km con la stessa "foga" che ci metti nei 400m :) |
Riscaldamento
Affondi, 30/30 Push-up, 30/50 Double unders --> salto normale, 50/50 Knees to elbows, 10/25 di qualcosa che non gli assomigliava neanche lontanamente Robe climb --> 20 towel pull-up (Non è facile fare la giusta proporzione dato che nella corda lavorano molto anche le gambe) Boxe jump --> il salto della panca sulle mani 30/50 Overhead squat 30kg x 25rep, fatto 20kg x 20 rep (è più difficile di quanto sembri) L-pull ups, impossibili per me. Sostituito con 15 pull-up in cui tentavo di tirar le gambe al petto. sit-ups, 50/50 Tempo WOD circa 25 minuti |
Quote:
Miiiinchia che roba! :eek: Io non arriverei vivo a fine WO ;) Comunque è una figata, se uno riesce a fare un allenamento del genere è una bestia. Infatti quelli del video sono due tori Sarei curioso di sapere se qualcuno del forum ce la fa a replicarlo :eek: |
Quote:
Alcuni sono proprio esercizi ginnici e bisogna avere un gran fisico anche solo per incominciare a farli... e poi ti devi allenare per farne un numero maggiore di 1 :D Wod di oggi Quote:
Questi i consigli sulla scalabilità/alternative Quote:
Panca piana col doppio del peso Crunch alla panca declinata Good morning Corsa sul tapis 800m (almeno, alla prima serie :D) Non mi è ancora chiaro se c'è e quanto dev'essere il rest tra le serie |
Wod ok... almeno fino ai primi due, il terzo l'ho fatto sulle ginocchia :D
Per simulare la corsa ho trovato un buon compromesso con il tapis al 5% |
Che hai un video come per l'altro? Oppure mi spiegheresti meglio in cosa consistono? Non conosco i termini
Buona idea comunque questo Crossfit, ma l'allenamento convenzionale coi pesi lo tieni? O lo hai sostituito? |
Quote:
Ora non ti so dire di più, il programma è abbastanza complesso e non è semplice capire come modificare. Magari aggiungi una serie di stacco e poi te lo fanno fare il giorno dopo e rovini tutto... però sicuramente con un po' di esperienza si capisce come fare. Sto studiando anche a riguardo, diciamo. Il video del wod di ieri è questo CrossFit - WOD 121008 Demo with Kevin Ogar and Matt Hathcock - YouTube |
Stamane mi sono alzato che ero abbastanza a pezzi e alla sola idea di fare un wo come quello degli ultimi due giorni stavo male :D
Non so se per caso o se è una scelta ragionata, il wod di oggi è invece compatibile con il mio stato psico-fisico :D E' un semplice push-press su 7 triple. Crossfit - WOD 121010 Demo Dave Lipson and Camille Leblanc-Bazinet - YouTube Non avevo bene idea su come procedere in quanto è un esercizio che mi è abbastanza nuovo. 2 round di riscaldamento come indicato qualche pagina fa e poi 3x 20kg 3x 25 3x 31 3x 36 3x 42 chiusi ma al pelo, tocco col rack 3x 42 venuti decisamente male, inoltre il rack è basso e tocco sui montanti in alto, devo mettermi scentrato ma comunque non è una posizione comoda 3x 36 chiusi bene, probabilmente è la quinta piastra che rompe particolarmente. Quando verrà riproposto, devo partire con un po' più di peso e arrivare circa a 40kg all'ultima serie, con una progressione più stretta (ho usato le piastre da 2.75kg... non chiedetemi....) PS: ma quanto è figa la tipa del video? Cioè, ma quanto c*** è FIGA??!?!?!?! Eccone un altro Camille Leblanc-Bazinet - YouTube |
Oggi è "di riposo".
Peso prima di pranzo: 71,2kg. Da giovedì scorso ho fatto 4 pasti liberi :eek: quindi tutto sommato non è male :D |
Questo è il wod di oggi
Quote:
Chiaramente l'ho scalato, così Quote:
|
Sto crossfit mi mette una fame boia :/
Soprattutto di cioccolato :o |
Quote:
Il cross fit è una figata pazzesca! bravo ragazzo!:D:D:D |
Quote:
|
Oggi wod di "potenza"
Quote:
Il wod l'ho eseguito così: 3x bw 2x bw+2.5kg """" """" 1x bw+5kg """" """" 1xbw + 7,5kg """" e alla fine ne ho aggiunta un'altra con solo il bw. Ho concluso con 3 trazioni libere normali e 3 inverse. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 AM. |