Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 19-09-2012, 10:34 PM

Come immaginavo, molto meno peggio di come mi raccontavi

E' un buon inizio, un paio di note random (mentre faccio le pause ):

-io i blocchi bassi li tengo più bassi questo è quasi al ginocchio (magari sbaglio io eh)
-iperestendi non male tutto sommato, quanto alle bretelle giù non tenerle tanto, ti serve a poco nello stacco
-un corpetto da stacco è un bastardo: nasce dritto e steso e non vuole saperne di venir flesso. Questo è il motivo per cui sei un pò spaesato: lo indossi e piazzarti nello stacco diventa un problema perché tira dalle bretelle. Quindi se tu iperestendi la schiena tende a raddrizzare i gambali, dato che si oppone all'allungamento. Se iperestendi ma le gambe si stendono che accade? Che finisci con le spalle indietro. Facci caso, mentre di solito le tieni avanti qui le hai sopra il bilanciere. E' normale, perché se tendi la schiena senti fatica nella flessione delle gambe (e se fletti le gambe la schiena tende a piegarsi). Ehh, per cacciarci fuori i chili devi piegare tutti e due
-Nello stacco attrezzato cerca di accelerare le manovre. Personalissimamente mi trovo male a respirare prima di afferrare. Se lo faccio e poi mi piego per afferrare tra corpetto e cintura sento una pressione che mi fa scoppiare la testa... Piazzati bene, afferra prima con la mano più comoda, tirati giù (anche a gambe aperte) per attaccar l'altra mano, mettiti bene, un bel respiro pieno, iperestendi e schiaccia forte in meno tempo possibile e tira! Le prime volte però non avere fretta a partire, forza l'iperestensione anche se ti ci vogliono 3 secondi....tira, forza, tira....
-togli subito quello scattino schifoso in chiusura, è una merda oltre ad essere fallissimo. Che poi l'alzata è già chiusa prima di quel dondolìo cagoso le ginocchia sono serrate e la schiena è dritta e tu sei verticale. Punto, basta! Dove vuoi andare?

Detto questo va bene così, tieni su le bretelle e abituati al feeling.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione