![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di DrewWO di giovedì 28 giugno Deadlift 6x3 110 non bene, il bilanciere venica su facile per quello ma non riuscivo per nulla ad essere tecnico, sculavo, perdevo la schiena... ho fatto allenamenti di stacco molto migliori. Military Press serie di riscaldamento 5x30Kg 3x40Kg 1x50Kg 1x60Kg 1x70Kg NO 6x3 40Kg qua ho provato un breve test massimale giusto per avere un punto di riferimento per le percentuali. Trazioni presa prona ladder 1-2-3-4-5 1-2-3-4-5 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Venerdì 29 giugno Bench Press 6x3 70 Kg Squat 6x3 90 Kg Trazioni presa prona (Max-50-50) 8-4-4 Molto buono lo squat, leggero e fluido, ancora non mi ci raccapezzo con il dover spostare il peso in avanti ma non posso pretendere di fare tutto e subito, ci vorrà pratica. Ottima anche la Panca ************************************************** ************ WO di Sabato 30 giugno Stacco al ginocchio 4x3 110Kg Panca inclinata manubri 5x5 22Kg Rematore al cavo basso 6x6 50Kg Lo stacco è stato finalemente soddisfacente, anche senza cintura riuscivo a tenere bene l'iperestensione! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la settimana scorsa ho finito lo scarico, anche con un fantastico mini raduno RageLifter a casa di Yashiro, dove come al solito abbiamo dato libero sfogo alla nostra demenza !!! ![]() potete vedere i video nel nostro nuovo canale Youtube: RageLift Veneto Powerlifting - YouTube comunque questa settimana ho ricominciato a spingere, con il programma di ipertrofia funzionale 2012 di Ado Gruzza con qualche modifica apportata opportunamente dal nostro Bomberfede, giusto per renderlo ancora più tosto di quanto non sia già. ecco il programma: Ipertrofia funzionale 2012 Bomberfede Revisited Lunedì Squat METODO delle 8 serie Lento avanti in piedi METODO DELLE 8 serie Trazioni dorsali supine METODO DELLE 8 serie Rematore con manubri tre serie a PENDOLO Addominali e lavoro sui lombari 15 x 3 serie Martedì Stacco salita lenta(molto lenta fino al ginocchio) con fermo al ginocchio di 1 secondo abbondante 6x4+1(ovvero fai 1 quinta ripetizione a velocità normale e senza fermo)x 70% Panca piana METODO DELLE 8 serie Stt 5x5 leggero(tecnica e recupero attivo) Parallele senza peso PENDOLO 3 serie Tricipiti lottatore PENDOLO 3 serie Mercoledì Panca piana ALLENAMENTO DI RECUPERO 3x5x65% Panca inclinata Manubri PENDOLO 3 serie Squat ALLENAMENTO DI RECUPERO 3x5x65% bicipiti tecnici con manubri come dà specializzazione ( 1 serie pendolo +1 pendolo variabile +1 pendolo +1 pendolo variabile) Addominali e lavoro lombare 15 x 3 serie Venerdì STT 5x5x70% fermo di tre secondi all'incastro Board press 8cm presa stretta come da specializzazione tricipiti Stacco dai blocchi 4x3x85% trazioni prone 2 ladder Bicipiti bilancere come da specializzazione. Legenda: specializzazione ( 1 serie pendolo +1 pendolo variabile +1 pendolo +1 pendolo variabile) seduta di recupero tipo 65% 5 x 3 serie riepilogo metodo delle 8 serie 1° serie 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e in concentrica. L’ultima ripetizione dovrà semplicemente essere svolta alla massima velocità 2° serie 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e concentrica. 3° serie 65% o 67% o se avete molto margine 70% 2 6 5 1 3 4 secondi sia in eccentrica che in concentrica Per chi ha buoni livelli di forza queste % sono modificabili verso il basso. Con atleti agonisti facciamo cose del genere per pochissime sedute e con carichi attorno al 60% che si alzano all’abbassarsi della qualificazione dell’atleta. 4° serie 5% in più della terza facendo un fermo in BASSO di 3 secondi e risalita esplosiva x 3 ripetizioni. 5° serie come la seconda, aumenti del 5% chi ha molto margine. 6° poi 7° e 8° serie aumenta qualche kg sul bilancere se possibile e fai 2 ripetizioni esplosive. In pratica in queste tre serie vai a ricercare il 2 MAV. QUA SI LAVORA SULL’ESPLOSVITA’ e sull’accelerazione. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Martedì 3 Luglio Squat Metodo delle 8 serie 85/85/85/90/92.5/95/97.5 Kg Lento avanti in piedi Metodo delle 8 serie 36/36/36/40/42/48/50 Kg Trazioni dorsali supine alla Lat Machine Metodo delle 8 serie 57.5/57.5/57.5/62.5/67.5/70/72.5/75 Kg Rematore con manubri tre serie a PENDOLO @ 32Kg Crunch 15 x 3 serie WOW! lo squat è andato benissimo, mi è piaciutissimo, sono contentissimo!! ... ... ... ... ok dai, lo ammetto, le prime tre serie stavo odiando a morte sto programma! verso la terza/quarta ripetizione avevo i paraveretebrali che urlavano! poi già dalle serie con fermo ho cominciato a divertirmi di più, complice il maggior carico e le minori ripetizioni, poi le ultime serie sono state proprio divertenti, perchè sei tu a decidere se aumentare e di quanto aumentare, e devo dire che sono stato un po basso, la prossima volta posso anche raggiungerli i 100 nelle doppie... il medodo delle 8 serie è molto divertente tutto sommato, è una cosa diversa dal solito mangia e spingi, soprattutto nel lento avanti è molto stimolante. nel rematore con manubri invece ho azzardato un po troppo il carico, l'ultimo pendolo è stato una cosa pessima, tirerò via un po di kg la prossima volta. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per errore ho usato un'inquadratura diversa dal solito, più alta e più vicina, che sfalsa la prospettiva, perciò sembrano tutte più alte del parallelo. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Giovedì 5 luglio Stacco salita lenta(molto lenta fino al ginocchio) con fermo al ginocchio di 1 secondo abbondante 6x4+1(ovvero fai 1 quinta ripetizione a velocità normale e senza fermo) @70% 120Kg Panca piana METODO DELLE 8 serie 71/71/71/... stop Parallele 3x5 @ BW Tricipiti del lottatore PENDOLO 3 serie 20Kg Pessimo allenamento. ma proprio pessimo. il 70% secondo me è un carico troppo alto per un lavoro tecnico come questo. non riuscivo a tenere la schiena, traballavo, ecc... poi in panca ho ceduto, già ero stanco dallo sforzo fatto nello stacco, se poi ci metti il metodo delle 8 serie...ciao....alla terza con pendolo variabile sono esploso. questo programma va rivisto. devo spostare la disposizione di alcuni esercizi, tipo la panca la voglio dopo lo squat, altrimenti dopo lo stacco non c'è storia, e proprio per lo stacco ho intenzione di diminuire la percentuale di carico. eccovi i video del disastro: |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo un'attenta analisi fra me e Fede abbiamo constatato che non sono le percentuali troppo alte ma il massimale di riferimento che io ho preso, in sostanza non è il programma che è sbagliato ma io che sono un pirla. ![]() con un programma pieno di tecnicismi è impensabile poterlo eseguire con un massimale al limite come quello della gara, va quindi sottostimato. abbiamo comunque apportato un paio di modifiche, poca roba: Allenamento A Squat METODO delle 8 serie Lento avanti in piedi METODO DELLE 8 serie Rematore con manubri tre serie a PENDOLO Trazioni dorsali supine METODO DELLE 8 serie Addominali e lavoro sui lombari 15 x 3 serie Allenamento B Panca piana METODO DELLE 8 serie Stacco salita lenta(molto lenta fino al ginocchio) con fermo al ginocchio di 1 secondo abbondante 6x4+1(ovvero fai 1 quinta ripetizione a velocità normale e senza fermo)x 70% Parallele 5x5 BW Tricipiti lottatore PENDOLO 3 serie Stt 5x5 leggero (tecnica e recupero attivo) Allenamento C Panca piana ALLENAMENTO DI RECUPERO 3x5x65% Panca inclinata Manubri PENDOLO 3 serie Squat ALLENAMENTO DI RECUPERO 3x5x65% bicipiti tecnici con manubri come dà specializzazione Addominali e lavoro sui lombari 15 x 3 serie Allenamento D STT 5x5x70% fermo di tre secondi all'incastro Board press 8cm presa stretta come da specializzazione tricipiti Stacco dai blocchi 4x3x85% trazioni prone 2 ladder bicipiti tecnici con manubri come dà specializzazione Legenda: specializzazione ( 1 serie pendolo +1 pendolo variabile +1 pendolo +1 pendolo variabile) seduta di recupero tipo 65% 5 x 3 serie riepilogo metodo delle 8 serie 1° serie 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e in concentrica. L’ultima ripetizione dovrà semplicemente essere svolta alla massima velocità 2° serie 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e concentrica. 3° serie 65% o 67% o se avete molto margine 70% 2 6 5 1 3 4 secondi sia in eccentrica che in concentrica Per chi ha buoni livelli di forza queste % sono modificabili verso il basso. Con atleti agonisti facciamo cose del genere per pochissime sedute e con carichi attorno al 60% che si alzano all’abbassarsi della qualificazione dell’atleta. 4° serie 5% in più della terza facendo un fermo in BASSO di 3 secondi e risalita esplosiva x 3 ripetizioni. 5° serie come la seconda, aumenti del 5% chi ha molto margine. 6° poi 7° e 8° serie aumenta qualche kg sul bilancere se possibile e fai 2 ripetizioni esplosive. In pratica in queste tre serie vai a ricercare il 2 MAV. QUA SI LAVORA SULL’ESPLOSVITA’ e sull’accelerazione. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Sabato 07 Luglio Panca piana ALLENAMENTO DI RECUPERO 3x5x65% 65Kg Panca inclinata Manubri PENDOLO 3 serie 20Kgx2 Squat ALLENAMENTO DI RECUPERO 3x5x65% 85Kg Bicipiti tecnici con manubri come dà specializzazione 20Kg GoodMorning 3x10 40Kg Crunch 3x15 |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Domenica 08 Luglio STT ( fermo di tre secondi all'incastro ) 5x5 107.5Kg Board press 8cm presa stretta come da specializzazione 60Kg Stacco dai blocchi 4x3 100Kg trazioni prone 2 ladder 1-2-3-4-5 1-2-3-4-5 Curl Tecnico come da specializzazione 20Kg |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Martedì 10 Luglio Panca piana METODO DELLE 8 serie 65/65/65/70/75/80/84/86 Kg Squat METODO delle 8 serie 85/85/85/90/95/100/105/107.5 Kg ho cercato di fare come mi ha detto yashi, cioè di far scendere giù dritto il bilanciere e fregarmene del resto, ma non mi piace ancora, troppi errori. Rematore con manubri tre serie a PENDOLO 25Kg Trazioni dorsali supine METODO DELLE 8 serie 57.5/57.5/57.5/62.5/67.5/70/72.5/75 Kg Crunch 3x15 |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oh... finalmente aggiorno di nuovo il diario! ultimamente non ho moltissimo tempo da dedicare al forum ma vabbeh, faccio del mio meglio! allora: Sabato 10 luglio Allenamento con la squadra ( ![]() Panca mi sono riscaldato per poi metermi la maglia da panca, che alla fine non ho più usato perchè il Gallino finokkio non aveva voglia di darmi una mano. poi un po di complementari come curl e trazioni alla sbarra. vi ricordo che i video della giornata sono disponibili nel nostro canale youtube: RageLift Veneto Powerlifting - YouTube ************************************************** ************ Domenica 15 luglio workout saltato per imprevisti doms ai quadricipiDi, dovuti senza ombra di dubbio ai due tentativi folli di squat del giorno prima. ************************************************** ************ Martedì 17 luglio Panca piana METODO DELLE 8 serie 65/65/65/70/75/80/80/80 Kg Squat METODO delle 8 serie 85/85/85/90/95/100/102.5/102.5 Kg ho cercato di fare come mi ha detto yashi, cioè di far scendere giù dritto il bilanciere e fregarmene del resto, ma non mi piace ancora, troppi errori. Rematore con manubri tre serie a PENDOLO 22Kg Trazioni dorsali supine METODO DELLE 8 serie 57.5/57.5/57.5/62.5/67.5/70/72.5/75 Kg ne avevo meno del solito, infatti ho tenuto più bassi i carichi in panca e in squat rispetto alla volta scorsa, ho diminuito il carico anche nel rematore. nello squat ho cercato di applicare al meglio i suggerimenti che mi sono stati forniti sabato da Yashi e bomberfede, mah, appena carico i video giudicherete voi. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ecco il video: |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Martedì 24 luglio Panca piana METODO DELLE 8 serie 65/65/65/70/75/80/84/82 Kg nell'ultima ripetizione dell'ultima serie non sono riuscito a spingere perchè sono sceso troppo in basso con il bilanciere, devo stare più attento alla discesa Squat METODO delle 8 serie 85/85/85/90/95/100/100/100 Kg qua mi sono sbizzarrito con gli esperimenti, ed anche con il tirare giù i santi dal calendario... per prima cosa ho provato a squattare con le scarpe basse con carichi seri e confermo il fatto che mi fanno schifo, vedrete i video. poi ho continuato a fare sperimenti vari con il posizionamento del bilanciere e con la stance ma non è venuto fuori nulla che riesca a convincermi, a parte il fatto che mi piace tenere basso il bilanciere. squatterò seduto x il resto della mia esistenza. Trazioni dorsali supine METODO DELLE 8 serie 57.5/57.5/57.5/62.5/67.5/70/75/77.5 Kg Rematore con manubri 3x6 32Kg non li ho fatte a pendolo per mancanza di tempo. i video li posto appena finisce il caricamento sul tubo. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Giovedì 26 luglio Stacco salita lenta con fermo al ginocchio 6x4+1 107.5Kg Lento avanti in piedi METODO DELLE 8 serie 36/36/36/40/44/46/48/50 Kg Parallele 5x5 BW Tricipiti lottatore PENDOLO 3 serie 26Kg STT leggero (tecnica e recupero attivo) 5x5 80Kg lo stacco con fermo è proprio terribile, faticosissimo, però alla fine è andato tuto liscio. parallele nemmeno sentite, indice che sto dimagrendo ah ah ah ! BW attuale: 98.4 Kg |
|
![]() |