Quindi obiettivo 110 kg x 20?
|
T'immagini??
Per il momento mi accontenterei di fare 50x70kg Che se non sbaglio l'ultima volta ho mancato per un soffio. Certo, allora ero un po' più leggero. Credo che inizierò la progressione a Gennaio. Magari farò un'altra prova prima della pausa natalizia e poi incomincerò il ciclo l'anno prossimo. Nel contesto di un programma da powerlifting dove lo inseriresti lo squat respiratorio? Nel giorno in cui faccio panca? |
Quote:
Sei vuoi fare un programma da Power lifting, fai un programma da Power lifting :) Punta ad un obiettivo minimo di 120 kg x20 con un peso corporeo attorno agli 80 kg. |
L'idea e' quella di fare un programma con una progressione da PL per stacco e panca, squat respiratorio.
20x120kg mi sembrano un obiettivo veramente ambizioso. Credo seguiro' una progressione come quella dell'altra volta, aggiungendo 2.5kg e togliendo 2-3 ripetizioni per volta. Questo dovrebbe portarmi gia' 50x70kg (obiettivo iniziale) e poi 20 con 100Kg Considerando che non faccio 100kg in squat da chissa' quanto, sarei gia' molto soddisfatto. |
Per la mia esperienza lo squat respiratorio è incompatibile con lo stacco da terra, lo sostituirei con un rematore busto in appoggio, panca piana ancora ancora.
Ma con quale frequenza lo vorresti allenare e per quante settimane? |
Ah dici? Come mai? Si accumula troppa fatica?
Pensavo settimanalmente. Non saprei come durata. Finche' non riesco piu' a completare il numero di ripetizioni con un dato peso |
Lo squat respiratorio, quando allenato con intensità, produce una fatica sistemica generalizzata che poco si addice alle split-routine. Se vuoi fare altri esercizi, ti consiglierei di allenarli nello stesso allenamento dello squat dopo di esso, e di ri-allenarti quando ti senti pronto a ripetere lo squat, che sia dopo 2,3,5,7 o 10 giorni, incrementando la sua progressione.
Questo evita di limitare il recupero e di fare troppi esercizi che disperderebbero inutilmente le energie. |
Capisco.
E consiglieresti di partire da carichi bassissimi, un po' come ho fatto nella prima sessione di prova, o invece seguire una progressione piu' classica, mantenendo le ruipetizioni sulle 20-50 ma con carichi piu' elevati? |
Quote:
Hai alle spalle l'esperienza di un ciclo già svolto. Prendilo come riferimento per capire se ripeterlo in maniera simile, apportare qualche modifica, o sperimentare qualcosa di diverso ;) |
| Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 PM. |