![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#2)
|
|
|
inattivo
|
Ciao vivix! benvenuta, mi permetto un paio di osservazioni: -nello stacco in partenza perdi un pò la schiena. Ti piazzi in una data posizione ma se guardi prima che il bilanciere si sollevi da terra alzi il culo, poi si stacca. Il che non è che sia un errore, su di me ad esempio è frutto dello sfruttamento delle mie leve fisiologiche... Proverei a fare lo stesso, parti col culo già più alto. Per far questo tieni la linea delle spalle leggermente più avanti di quella del bilanciere, compatta. E poi spingi. -il collo, sempre nello stacco. Ok guardare in alto, ma stai facendo il mio errore nello squat, cioè scavezzarti il collo all'indietro guarda avanti ed in alto, ma non accentuare così l'inclinazione della testa....-lo squat sembra ben assettato, ma è alto. Non mi pare valido, c'è un motivo per cui scendi così oppure non riesci ad affondare oltre? In tal caso possiamo rivedere la tecnica. -Panca non male, non vedo i piedi ma le gambe mi sembrano stabili. Il fermo è troppo veloce e non lo fai sempre sullo stesso punto, quindi abituati a toccare sempre lo stesso. Con la stanchezza tendi ad avvicinarti al collo, portando il bilanciere sempre più su (forse per reclutare più i deltoidi frontali, accumulando fatica) concentrati a tenere sempre la stessa traiettoria. -respirazione: la prima ripetizione è ok, tutte le altre (mi pare) inspiri a bilanciere già partito per la discesa. Nein....riempiti la pancia d'aria, blocca facendo camera stagna. Dopo aver fatto il fermo potrai pensare ed espirare con forza, la discesa e parte della spinta si fa in apnea e a pieno d'aria. Per il resto posta qualche dato gareggi? Hai intenzione? |
|
|
|