mirsan87 |
28-02-2011 11:51 PM |
Eccomi finalmente all'inizio di questa nuova scheda,parto con molto entusiasmo
Giorno 1
-SQUAT 5X5X80kg (mi impegno nell'eseguire in 3-4 secondi la fase negativa,ho diminuito di 10 kg il carico per impegnarmi di + nell'esecuzione e anche avendo diminuito è stato impegnativo,fase negativa buona in 3-4 secondi e fase positiva abbastanza esplosiva,un pò meno esplosive le positive nell'ultima serie)
-PANCA 5X5X60KG (Parto un pò stanco xkè lo squat leva un pò di energie,ma comunque parto con questo carico e eseguo il fermo e sempre i 3-4 secondi nella negativa,xò nella quarta serie le ultime reps mi portano al cedimento,quindi ho settato male il carico e forse dovrei togliere un pò di kg,devo valutare quanti kg.La quinta serie sono passato a 55kg ed è andata meglio,ho curato più la tecnica eseguendo un buon fermo)
-CHIN UP 2X6-4 (In questo esercizio non mi è stato detto quante serie fare e quindi sono andato a sensazione,ero stanco dopo lo squat e la panca xò ho fatto le prime sei serie molto bene e lentamente,mi sono fermato alla sesta reps solo perchè la settima non mi avrebbe fatto eseguire bene la tecnica dell'esercizio,quindi ho lasciato,nella seconda serie sono arrivato solo a 4 reps xkè dopo le avrei eseguite male.
-PUSH UP 2x11-8 (Anche qua non sapevo le reps da fare e ho fatto 2 serie molto lentamente,se le avessi esguite in modo meno controllato ne avrei eseguite molte di + nonostante la stanchezza dovuta dagli esercizi prima)
-Croci su piana 3x10x12kg eseguo molto lentamente cronometrandomi ogni serie,cercando di eseguire le 10 reps in un minuto ne prima e ne dopo,peso moderato.esercizio che nonostanbte il poco peso si faceva un pò sentire perchè controllare così il movimento ti fà sentire parecchio il petto lavorare,anche se i primi a stancarsi sono le spalle e i polsi)
-CURL MARTELLO 3X12X10KG esecuzione tranquilla e controllata come sempre,peso tranquillo ma comunque all'ultima serie preferisco diminuire il carico portandolo a 10 kg per manubrio
SENSAZIONI,bella scheda,posso solo migliorare,domani mi dedicherò al cardio con 15 minuti di corsa,non sò se influenzeranno sulla forza negli allenamenti,ma c tengo ad allenare anche il cuore,domani un pò di cardio e addominali
|