Diario di un pippone...
Inizio oggi il mio diario, sperando mi possa aiutare a ricevere soprattutto consigli.
Innanzitutto ho 30 anni, peso 65 kg e sono alto 175 cm. Ho iniziato oggi una nuova scheda, come consigliatomi da scrfx. Riporto qui le sue parole, faccio prima : Quote:
Tutti i pesi sono bilanciere escluso, cercherò di scoprire quanto pesa. :D L'allenamento è stato ottimo, non mi sono mai sentito così massacrato e soddisfatto dopo una seduta in palestra! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di avere dovuto fare lo squat al multipower, temo dovrò sostituirlo con altro, o farlo con i manubri. Qualche suggerimento? Ora devo anche scoprire a che % fare B e C. :P |
buon diario :)
|
Buon diario;):) cerca di scoprire quanto pesa il bil al più presto:)
|
Grazie :)
Per il bilanciere spero di scoprirlo domani :D |
Quote:
|
Lo so come secondo, purtroppo è stata occupata per tipo 40 minuti con la fila manco alle poste quando è giorno di pensione. E visto che in quel momento si era liberato l'unico bilanciere libero nel frattempo ho approfittato di quello. Da domani dovrei andare in un orario in cui c'è un pò meno gente, quindi spero di riuscire a seguire l'ordine!
Bilanciere 10kg... può darsi, so solo che tirandolo su con un braccio solo senza pesi sopra lo sentivo molto pesante! Multipower ok, per ora continuo a usarlo. :) Ultima cosa, B e C a che intensità li devo fare? Grazieeeeee :D |
ciao Franco,
Quote:
Molto meglio che tirare ad indovinare. Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS : Ho ancora le gambe letteralmente a pezzi :D |
Quote:
Non c'è di meglio in giro?? |
Quote:
:D |
Ragazzi per 129,00€ per un anno intero può avere anche qualche limite! :D
Comunque sono appena tornato, oggi sono andato alle 21 e era già molto meglio, ho potuto fare tutti gli esercizi nell'ordine corretto. Ora ceno e poi metto le mie considerazioni, soprattutto sui bilancieri :O |
Allora, innanzitutto ho scoperto quanto pesano i bilancieri. Quello con cui ho fatto la panca piana e la panca inclinata pesa 14kg, quello con cui ho fatto lento e stacco 12kg. Il tutto l'ho scoperto dopo avere fatto la panca inclinata... :eek:
Quindi oggi ho fatto :
Per il resto subito dopo l'allenamento 30 gr di whey, a casa riso e petto di pollo per cena. Ho gambe e glutei sopratutto a pezzi, e avendo delle scale dentro casa non è un bene. Mi fanno male anche i pettorali devo dire. I dolori non saranno indicativi ma trovo che diano soddisfazione comunque. Ora vado a fare del cardio tra le coperte, speriamo di reggere ;) |
Quote:
|
Croci Su Panca Piana
|
Ho fatto una via di mezzo, infatti come dice lui ho sbagliato a piegare troppo i gomiti. Ok, la prossima volta lo farò bene.
Intanto mi studio il wo di domani, grazie :) |
Ok, ho visto il wo per domani, tutto chiaro, ho solo un dubbio sulle trazioni. Tra queste quali devo fare?
YouTube - SCHIENA TRAZIONI STRETTE IMPUGNATURA INVERSA.AVI YouTube - SCHIENA TRAZIONI LARGHE DIETRO LA TESTA.AVI YouTube - SCHIENA TRAZIONI ALLA SBARRA LARGHE.AVI Inoltre dubito di riuscire a farne 12, di quelle strette (credo si chiamino supine, che ti tiri su con i bicipiti) non riesco a farne più di 5... :( In caso mi posso aiutare con una panca e darmi la spinta con i piedi? |
Quote:
|
Quote:
Domani scopriremo la verità :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al limite te l'ho detto come facciamo,alterniamo in seguito allo stacco le trazioni in A sul 5x5 Nel caso non ne fai 8 correggi così l'allenamento in B lat machine classica e in C lat presa stretta inversa ,ok?;) |
Quote:
|
Quote:
Comunque domani provo, se non riesco vado di lat machine presa stretta inversa! Grazie! |
Workout di ieri :
Considerazioni :
Dolori oggi soprattutto spalle, leggermente i tricipiti e i dorsali. Tutto sommato non sono distrutto come lo ero fino a giovedì sera. Finito il workout ero cmq abbastanza stanco, immagino perchè le serie sono comunque lunghe. Qualunque considerazione o consiglio è ben accetto. :) |
buon diario
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq da ieri mi fanno malissimo i trapezi :D Per la panca declinata mi piacerebbe portare quella degli addominali sotto il multipower, ma non è possibile. Mi adatterò con i manubri, il problema è tirarmi sulla panca con i manubri in mano o tirarli su dopo, in entrambi i casi ho difficoltà :P |
Workout di lunedì :
Oggi seconda parte della routine. Ho notato che in palestra c'è un macchinario per fare le trazioni assistite, metti un peso che ti aiuta a salire? Potrei usare quello nel wo C o non ne vale la pena? Altra cosa, volendo cambiare l'orario della palestra, come cambia l'alimentazione rispettivamente andando in palestra alle :
Grazie a tutti :) |
Quote:
Il movimento assistito e' diverso da quello libero, meglio abituarsi da subito a fare quello corretto. Una nota sullo stacco: quel peso e' troppo leggero, 32 Kg li puoi tirare su come vuoi, e non oppongono abbastanza resistenza da costringerti ad usare la tecnica corretta. Io aumenterei di un po'. Se hai una tecnica accettabile (un video delle tue esecuzioni aiuterebbe) penso che almeno 50Kg siano senz'altro alla tua portata. buona giornata. |
Quote:
Quote:
Per il video vediamo che si può fare. :) Grazie! |
Workout di ieri :
Nel compenso procedo molto bene e sono decisamente soddisfatto di questa routine. Oltre a essere meno noiosa di altre che ho seguito mi sento pure più carico. :) |
Quote:
ti alleni o alle 8 o dopo cena? se si per colazione fai uguale casomai puoi aggiungere le proteine, fai coincidere lo spuntino come post wo. per l'allenamento dopo cena,ceni e dopo l'allenamento puoi prendere proteine, solo è preferibile ti allenassi prima di cena |
Quote:
|
Il WO di venerdì :
Odio leg extension e leg curl, la sensazione che mi danno come esercizi mi da proprio fastidio, mi sembra sempre che stia per strapparmi qualcosa. Per il resto ho accusato questo allenamento parecchio sotto il profilo aerobico, sono arrivato alla fine che sembrava avessi fatto 1 ora di corsa... |
Una mezza bronchite mi blocca da lunedì, quindi potrò andare in palestra solo domani e sabato questa settimana. Come mi organizzo, domani faccio A, sabato B, e lunedì prox ricomincio con A? O faccio la C?
|
Quote:
|
Mi sa che non riesco a andare nemmeno oggi, sto ancora con la febbre... :(
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM. |