FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un pippone... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16321-diario-di-un-pippone.html)

FrancoRM 03-01-2011 10:47 PM

Diario di un pippone...

Inizio oggi il mio diario, sperando mi possa aiutare a ricevere soprattutto consigli.

Innanzitutto ho 30 anni, peso 65 kg e sono alto 175 cm. Ho iniziato oggi una nuova scheda, come consigliatomi da scrfx.
Riporto qui le sue parole, faccio prima :

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 247661)
Stavo appena leggendo il tuo allenamento sul post che hai messo quando ho visto che hai postato qui,direi meglio che fai questo protocollo senza ombra di dubbio,associa la dieta che abbiamo sistemato insieme,e parti con queste differenzazioni tirala per 4/6 settimane max ,ogni 2 sett cambia esercizi nell'allenamento b e c l'allenamento a fallo all'80% di intensità,logicamente calcolati bene i massimali prima di iniziare;):

A 5x5 (Rec tra serie 2,5min)
Squat
Panca
Lento
Stacco

B 4x8(Rec tra serie 1,30min)
Pressa
Panca incl
Croci piana
Lat Machine
Rematore(bilanciere)

C 3x12/15(Rec tra serie 1,15)
Leg ext
Leg curl
Trazioni
Tirate presa larga
Alzate laterali
Panca Declinata

Sono partito oggi quindi con :
  • Squat 5x5 36kg
  • Panca piana 5x5 Prima serie con 36 kg, le altre con 33 kg. Avendola dovuta fare come ultimo esercizio l'ho accusata parecchio.
  • Lento 5x5 20 kg
  • Stacco 5x5 20 kg

Tutti i pesi sono bilanciere escluso, cercherò di scoprire quanto pesa. :D

L'allenamento è stato ottimo, non mi sono mai sentito così massacrato e soddisfatto dopo una seduta in palestra! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di avere dovuto fare lo squat al multipower, temo dovrò sostituirlo con altro, o farlo con i manubri. Qualche suggerimento?

Ora devo anche scoprire a che % fare B e C. :P

spike 04-01-2011 08:30 AM

buon diario :)

Shade 04-01-2011 08:34 AM

Buon diario;):) cerca di scoprire quanto pesa il bil al più presto:)

FrancoRM 04-01-2011 09:46 AM

Grazie :)

Per il bilanciere spero di scoprirlo domani :D

scrfx 04-01-2011 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 248767)
Panca piana 5x5 Prima serie con 36 kg, le altre con 33 kg. Avendola dovuta fare come ultimo esercizio l'ho accusata parecchio.IN CHE SENSO COME ULTIMO ESERCIZIO?DOVEVI FARLA COME SECONDO!!

Tutti i pesi sono bilanciere escluso, cercherò di scoprire quanto pesa. :D 10KG?

L'allenamento è stato ottimo, non mi sono mai sentito così massacrato e soddisfatto dopo una seduta in palestra! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di avere dovuto fare lo squat al multipower, temo dovrò sostituirlo con altro, o farlo con i manubri. Qualche suggerimento?LASIA STARE I MANUBRI CON UN INTENSITA' 80% POI,ABBIAMO STO MULTIPOWER CHE ODIO USALO FALLO COMPLETO MA MEJO DI NIENTE ,STE PALESTRE SENZA RACK FANNO DECISAMENTE RIDERE!!!

ok Franco??

FrancoRM 04-01-2011 09:26 PM

Lo so come secondo, purtroppo è stata occupata per tipo 40 minuti con la fila manco alle poste quando è giorno di pensione. E visto che in quel momento si era liberato l'unico bilanciere libero nel frattempo ho approfittato di quello. Da domani dovrei andare in un orario in cui c'è un pò meno gente, quindi spero di riuscire a seguire l'ordine!

Bilanciere 10kg... può darsi, so solo che tirandolo su con un braccio solo senza pesi sopra lo sentivo molto pesante!

Multipower ok, per ora continuo a usarlo. :)

Ultima cosa, B e C a che intensità li devo fare?

Grazieeeeee :D

IlPrincipebrutto 05-01-2011 10:55 AM

ciao Franco,

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 248997)
Bilanciere 10kg... può darsi, so solo che tirandolo su con un braccio solo senza pesi sopra lo sentivo molto pesante!

In palestra una bilancia non c'e' ? O semplicemente, chiedere al gestore/proprietario/istruttore ?
Molto meglio che tirare ad indovinare.

Buona giornata.

FrancoRM 05-01-2011 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 249070)
ciao Franco,

In palestra una bilancia non c'e' ? O semplicemente, chiedere al gestore/proprietario/istruttore ?
Molto meglio che tirare ad indovinare.

Buona giornata.

Ho cambiato palestra e lunedì era il primo giorno, purtroppo non c'era l'istruttore ma una bionda tettona che non sapeva niente... spero di trovarlo oggi. Bilancia non mi pare ci fosse. Oggi cmq controllo meglio :)

scrfx 05-01-2011 12:05 PM

Quote:

Lo so come secondo, purtroppo è stata occupata per tipo 40 minuti con la fila manco alle poste quando è giorno di pensione. E visto che in quel momento si era liberato l'unico bilanciere libero nel frattempo ho approfittato di quello. Da domani dovrei andare in un orario in cui c'è un pò meno gente, quindi spero di riuscire a seguire l'ordine!

Multipower ok, per ora continuo a usarlo. :)

Ultima cosa, B e C a che intensità li devo fare?

Grazieeeeee :D

Prova B(75%) C(65%)

FrancoRM 05-01-2011 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 249096)
Prova B(75%) C(65%)

Grazie, a stasera per le impressioni :D

PS : Ho ancora le gambe letteralmente a pezzi :D

scrfx 05-01-2011 09:18 PM

Quote:

Una palestra senza rack e con una sola panca piana và cambiata:D
Non c'è di meglio in giro??

orange 05-01-2011 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249078)
Ho cambiato palestra e lunedì era il primo giorno, purtroppo non c'era l'istruttore ma una bionda tettona che non sapeva niente... spero di trovarlo oggi. Bilancia non mi pare ci fosse. Oggi cmq controllo meglio :)

Ci sono cose che vanno oltre all'attrezzatura:cool:

:D

FrancoRM 05-01-2011 10:30 PM

Ragazzi per 129,00€ per un anno intero può avere anche qualche limite! :D

Comunque sono appena tornato, oggi sono andato alle 21 e era già molto meglio, ho potuto fare tutti gli esercizi nell'ordine corretto. Ora ceno e poi metto le mie considerazioni, soprattutto sui bilancieri :O

FrancoRM 05-01-2011 10:55 PM

Allora, innanzitutto ho scoperto quanto pesano i bilancieri. Quello con cui ho fatto la panca piana e la panca inclinata pesa 14kg, quello con cui ho fatto lento e stacco 12kg. Il tutto l'ho scoperto dopo avere fatto la panca inclinata... :eek:

Quindi oggi ho fatto :
  • Pressa 4x8 40 kg - una sofferenza unica, ho ancora gambe e glutei a pezzi per lo squat. La pressa è quella inclinata a 45°, non quella orizzontale (spero di essermi spiegato, l'orizzontale la faccio con 80 kg, qua sopra i 40 8 ripetizioni non le facevo)
  • Panca inclinata 30° 4x8/8/6/6 20 Kg + 14 Kg bilanciere - le prime due serie sono riuscito ad arrivare a 8, le ultime due partivo sempre convinto ma a 6 mi sono sempre dovuto fermare, pena la mia incolumità fisica :eek:
  • Croci piana 4x8 manubri 2x12 Kg - non sono sicuro di avere capito bene il movimento, penso di avere ripetuto la panca piana con i bilancieri alla fine, ma non credo sia la cosa giusta. Probabilmente dovevo fare un movimento più ad arco che si chiudesse con le braccia estese davanti al petto... mmm...
    Io ho seguito la tecnica trovata qui : Dumbell Fly » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding è giusta?
  • Lat machine 4x8 45 Kg - qui niente da dichiarare, peso giusto, esercizio solito
  • Rematore 4x8 25 Kg + 12 Kg bilanciere - l'ho sentito molto poco, mi sembrava di accusarlo più sulle gambe, sarà che sono indolenzitissime. Eppure il movimento che faccio mi sembra corretto. Anche quello l'ho visto qui : Barbell Bent Over Row » Lats » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

Per il resto subito dopo l'allenamento 30 gr di whey, a casa riso e petto di pollo per cena. Ho gambe e glutei sopratutto a pezzi, e avendo delle scale dentro casa non è un bene.
Mi fanno male anche i pettorali devo dire. I dolori non saranno indicativi ma trovo che diano soddisfazione comunque.

Ora vado a fare del cardio tra le coperte, speriamo di reggere ;)

scrfx 06-01-2011 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249216)
Allora, innanzitutto ho scoperto quanto pesano i bilancieri. Quello con cui ho fatto la panca piana e la panca inclinata pesa 14kg, quello con cui ho fatto lento e stacco 12kg. Il tutto l'ho scoperto dopo avere fatto la panca inclinata... :eek:

Quindi oggi ho fatto :
[list][*]Pressa 4x8 40 kg - una sofferenza unica, ho ancora gambe e glutei a pezzi per lo squat. La pressa è quella inclinata a 45°, non quella orizzontale (spero di essermi spiegato, l'orizzontale la faccio con 80 kg, qua sopra i 40 8 ripetizioni non le facevo)[*]Panca inclinata 30° 4x8/8/6/6 20 Kg + 14 Kg bilanciere - le prime due serie sono riuscito ad arrivare a 8, le ultime due partivo sempre convinto ma a 6 mi sono sempre dovuto fermare, pena la mia incolumità fisica :eek:DOVEVI ABBASSARE IL PESO,POSSO CAPIRE ALLA 4 SERIE SCOPPIARE ALLA 7 RIPETIZIONE MA NON ALLA 3 SERIE ALLA 6 RIP,OK??[*]Croci piana 4x8 manubri 2x12 Kg - non sono sicuro di avere capito bene il movimento, penso di avere ripetuto la panca piana con i bilancieri alla fine, ma non credo sia la cosa giusta. Probabilmente dovevo fare un movimento più ad arco che si chiudesse con le braccia estese davanti al petto... mmm...
Io ho seguito la tecnica trovata qui : è giusta?TI POSTO UN VIDEO CON IL MOVIMENTO CORRETTO[*]Lat machine 4x8 45 Kg - qui niente da dichiarare, peso giusto, esercizio solito[*]Rematore 4x8 25 Kg + 12 Kg bilanciere - l'ho sentito molto poco, mi sembrava di accusarlo più sulle gambe, sarà che sono indolenzitissime. Eppure il movimento che faccio mi sembra corretto. Anche quello l'ho visto qui :
QUESTO NON ME LO APRE,CMQ SE HAI PROBLEMI PUOI FARLO CON IL MANUBRIO POGGIATO SU UNA PANCA TRANQUILLO VA BENE UGUALE;)

Per il resto subito dopo l'allenamento 30 gr di whey, a casa riso e petto di pollo per cena. Ho gambe e glutei sopratutto a pezzi, e avendo delle scale dentro casa non è un bene.
Mi fanno male anche i pettorali devo dire. I dolori non saranno indicativi ma trovo che diano soddisfazione comunque.

Ora vado a fare del cardio tra le coperte, speriamo di reggere ;)

Complimenti per la meticolosità;)

scrfx 06-01-2011 01:24 PM

Croci Su Panca Piana

Ho trovato questo:

YouTube - CROCI PANCA PIANA.AVI

FrancoRM 06-01-2011 05:51 PM

Ho fatto una via di mezzo, infatti come dice lui ho sbagliato a piegare troppo i gomiti. Ok, la prossima volta lo farò bene.

Intanto mi studio il wo di domani, grazie :)

FrancoRM 06-01-2011 05:58 PM

Ok, ho visto il wo per domani, tutto chiaro, ho solo un dubbio sulle trazioni. Tra queste quali devo fare?

YouTube - SCHIENA TRAZIONI STRETTE IMPUGNATURA INVERSA.AVI

YouTube - SCHIENA TRAZIONI LARGHE DIETRO LA TESTA.AVI

YouTube - SCHIENA TRAZIONI ALLA SBARRA LARGHE.AVI

Inoltre dubito di riuscire a farne 12, di quelle strette (credo si chiamino supine, che ti tiri su con i bicipiti) non riesco a farne più di 5... :(
In caso mi posso aiutare con una panca e darmi la spinta con i piedi?

scrfx 06-01-2011 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249384)
Ok, ho visto il wo per domani, tutto chiaro, ho solo un dubbio sulle trazioni. Tra queste quali devo fare?
Inoltre dubito di riuscire a farne 12, di quelle strette (credo si chiamino supine, che ti tiri su con i bicipiti) non riesco a farne più di 5... :(
In caso mi posso aiutare con una panca e darmi la spinta con i piedi?

Forse era meglio definirle prima che cominciassi questi dettagli,cmq va bene correggerli anche adesso,allora le trazioni sono quelle del terzo video se non ne hai 12 falle nell'allenamento B(al posto della lat) ne hai 8???Se non ne hai neanche 8 le togliamo e le alterniamo poi in seguito in A,quindi se ne hai 8 mettile nell'allenamento B al posto della lat e metti nell'allenamento C la lat machine presa stretta inversa al posto delle trazioni OK??;)

FrancoRM 06-01-2011 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 249413)
Forse era meglio definirle prima che cominciassi questi dettagli,cmq va bene correggerli anche adesso,allora le trazioni sono quelle del terzo video se non ne hai 12 falle nell'allenamento B(al posto della lat) ne hai 8???Se non ne hai neanche 8 le togliamo e le alterniamo poi in seguito in A,quindi se ne hai 8 mettile nell'allenamento B al posto della lat e metti nell'allenamento C la lat machine presa stretta inversa al posto delle trazioni OK??;)

Allora non so se ne ho 8 o 12 perchè così non le ho mai fatte, ma considerando che la lat la faccio con 45kg e io ne peso 65... domani provo. Se non riesco sostituisco con lat presa stretta inversa.
Domani scopriremo la verità :D

scrfx 06-01-2011 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249414)
Allora non so se ne ho 8 o 12 perchè così non le ho mai fatte, ma considerando che la lat la faccio con 45kg e io ne peso 65... domani provo. Se non riesco sostituisco con lat presa stretta inversa.
Domani scopriremo la verità :D

45kg quante serie e quante rip?Parlo al limite è?

FrancoRM 06-01-2011 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 249415)
45kg quante serie e quante rip?Parlo al limite è?

Ieri ne ho fatte 4x8 tranquillamente, al limite non saprei...

scrfx 06-01-2011 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249419)

ops hai ragione me l'hai pure scritto na pagina fà scusa,mmm non credo con movimento completo e corretto tu riesca a farne+di 5,non voglio scoraggiarti ma voglio che tu esegua giustamente gli esercizi,cmq prova;)
Al limite te l'ho detto come facciamo,alterniamo in seguito allo stacco le trazioni in A sul 5x5
Nel caso non ne fai 8 correggi così l'allenamento in B lat machine classica e in C lat presa stretta inversa ,ok?;)

scrfx 06-01-2011 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249419)

tranquillamente???:eek: alza stò peso Fraaaa!!!!!:D

FrancoRM 06-01-2011 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 249421)
tranquillamente???:eek: alza stò peso Fraaaa!!!!!:D

ahahahah tranquillamente nel senso che non ero morto come dopo avere fatto lo squat

Comunque domani provo, se non riesco vado di lat machine presa stretta inversa! Grazie!

FrancoRM 08-01-2011 01:43 PM

Workout di ieri :
  • Leg extension 15@39kg/15@39kg /15@45kg
  • Leg curl 15@23kg/12@23kg/12@19.1kg
  • Lat presa stretta inversa 12@39kg/12@45kg/12@45kg
  • Tirate presa larga 12@22kg/12@25kg/12@25kg
  • Alzate laterali 12@8kg/12@6kg/12@6kg
  • Panca declinata 3x15 con 2 manubri da 12kg

Considerazioni :
  • Leg extension e leg curl li accuso molto come esercizi, prima di iniziare la lat avevo le cosce in fiamme, proprio calde. L'unico problema di questi due esercizi, rispetto a squat e simili è che li trovo molto scomodi, o meglio mi infastidisce il movimento, sopratutto del curl che sento come innaturale. Non so come spiegarlo, è una sensazione strana.
  • Lat presa stretta inversa, niente da dichiarare. Sono partito un pò basso perchè non avevo idea del carico con cui iniziare, poi sono salito e con quel carico arrivavo pelo pelo a finire le 12 ripetizioni.
  • Tirate presa larga vale la stessa cosa detta per la lat. Soprattutto qui ho dovuto concentrarmi sul movimento corretto e finire con i gomiti alti.
  • Alzate laterali le ho sempre fatte con 7kg, però in questa palestra ci sono o da 8 o da 6. Sono partito con 8 ma non sarei riuscito a completare le 3 serie, quindi sono dovuto scendere.
  • Panca declinata, qui viene il brutto secondo me. Non c'è modo di fare la panca declinata col bilanciere, quindi mi sono dovuto mettere sulla panca per gli addominali declinata, e usare i manubri. L'esercizio l'ho sentito molto, però è scomodo perchè ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettermi in mano i manubri quando sono in posizione, e poi mi sembra di sforzare un pelo la schiena in determinate situazioni.

Dolori oggi soprattutto spalle, leggermente i tricipiti e i dorsali. Tutto sommato non sono distrutto come lo ero fino a giovedì sera. Finito il workout ero cmq abbastanza stanco, immagino perchè le serie sono comunque lunghe.

Qualunque considerazione o consiglio è ben accetto. :)

Unika 08-01-2011 04:08 PM

buon diario

FrancoRM 08-01-2011 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Unika (Scrivi 249814)
buon diario

Grazie :)

scrfx 08-01-2011 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 249770)
Workout di ieri :
  • Leg extension 15@39kg/15@39kg /15@45kg
  • Leg curl 15@23kg/12@23kg/12@19.1kg
  • Lat presa stretta inversa 12@39kg/12@45kg/12@45kg
  • Tirate presa larga 12@22kg/12@25kg/12@25kg
  • Alzate laterali 12@8kg/12@6kg/12@6kg
  • Panca declinata 3x15 con 2 manubri da 12kg

Considerazioni :
  • Leg extension e leg curl li accuso molto come esercizi, prima di iniziare la lat avevo le cosce in fiamme, proprio calde. L'unico problema di questi due esercizi, rispetto a squat e simili è che li trovo molto scomodi, o meglio mi infastidisce il movimento, sopratutto del curl che sento come innaturale. Non so come spiegarlo, è una sensazione strana.
  • Lat presa stretta inversa, niente da dichiarare. Sono partito un pò basso perchè non avevo idea del carico con cui iniziare, poi sono salito e con quel carico arrivavo pelo pelo a finire le 12 ripetizioni.
  • Tirate presa larga vale la stessa cosa detta per la lat. Soprattutto qui ho dovuto concentrarmi sul movimento corretto e finire con i gomiti alti.
  • Alzate laterali le ho sempre fatte con 7kg, però in questa palestra ci sono o da 8 o da 6. Sono partito con 8 ma non sarei riuscito a completare le 3 serie, quindi sono dovuto scendere.
  • Panca declinata, qui viene il brutto secondo me. Non c'è modo di fare la panca declinata col bilanciere, quindi mi sono dovuto mettere sulla panca per gli addominali declinata, e usare i manubri. L'esercizio l'ho sentito molto, però è scomodo perchè ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettermi in mano i manubri quando sono in posizione, e poi mi sembra di sforzare un pelo la schiena in determinate situazioni.

Dolori oggi soprattutto spalle, leggermente i tricipiti e i dorsali. Tutto sommato non sono distrutto come lo ero fino a giovedì sera. Finito il workout ero cmq abbastanza stanco, immagino perchè le serie sono comunque lunghe.

Qualunque considerazione o consiglio è ben accetto. :)

Va bene Franco,il senso dell'allenamento è sollecitare il fisico alle 3 diverse intensità settimanali colpendo 3 qualità differenti,non è che devi sentirti a pezzi dopo ogni sessione.Vedrai che alla lunga il protocollo ti porterà ottimi risultati se svolgerai come credo tu stia facendo con meticolosità l'allenamento.Per quel che riguarda gli intoppi strutturali,tutti vorremmo la palestra perfetta,ma non esiste ,quello che fai per la declinata va bene,anche io per un periodo la feci con la panca per gli addominali e per declinarla maggiormente misi uno step sotto ,il tutto usato con il multipower cioè misi la panca sotto invece che con i manubri per facilitarmi ,bisogna usare 'inventiva,l'importante è eseguire i corretti movimenti.

FrancoRM 09-01-2011 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 249870)
Va bene Franco,il senso dell'allenamento è sollecitare il fisico alle 3 diverse intensità settimanali colpendo 3 qualità differenti,non è che devi sentirti a pezzi dopo ogni sessione.Vedrai che alla lunga il protocollo ti porterà ottimi risultati se svolgerai come credo tu stia facendo con meticolosità l'allenamento.Per quel che riguarda gli intoppi strutturali,tutti vorremmo la palestra perfetta,ma non esiste ,quello che fai per la declinata va bene,anche io per un periodo la feci con la panca per gli addominali e per declinarla maggiormente misi uno step sotto ,il tutto usato con il multipower cioè misi la panca sotto invece che con i manubri per facilitarmi ,bisogna usare 'inventiva,l'importante è eseguire i corretti movimenti.

Sisi so che non devo sentirmi a pezzi dopo ogni allenamento. Però da soddisfazione :D
Cmq da ieri mi fanno malissimo i trapezi :D

Per la panca declinata mi piacerebbe portare quella degli addominali sotto il multipower, ma non è possibile. Mi adatterò con i manubri, il problema è tirarmi sulla panca con i manubri in mano o tirarli su dopo, in entrambi i casi ho difficoltà :P

FrancoRM 12-01-2011 12:03 PM

Workout di lunedì :
  • Squat 5x5 38Kg, rispetto a una settimana fa sono arrivato alla 5° serie molto meno distrutto, pure l'impatto nei giorni seguenti è stato un decimo.
  • Panca 5x5 49Kg sono arrivato filo filo all'ultima ripetizione di entrambe le ultime due serie, comunque avevo un amico che mi ha aiutato a completare il movimento.
  • Lento 5x5 23Kg la prima serie, 20Kg le altre. Questo lo accuso parecchio, ieri avevo le spalle doloranti. La gente in palestra comunque è sbalordita da questo esercizio "pericolosissimo".
  • Stacco 5x5 32Kg. Niente da dichiarare.

Oggi seconda parte della routine. Ho notato che in palestra c'è un macchinario per fare le trazioni assistite, metti un peso che ti aiuta a salire? Potrei usare quello nel wo C o non ne vale la pena?

Altra cosa, volendo cambiare l'orario della palestra, come cambia l'alimentazione rispettivamente andando in palestra alle :
  • 8:00 della mattina
  • 21:30 dopo cena
?

Grazie a tutti :)

IlPrincipebrutto 12-01-2011 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 250664)
Ho notato che in palestra c'è un macchinario per fare le trazioni assistite, metti un peso che ti aiuta a salire? Potrei usare quello nel wo C o non ne vale la pena?

Io eviterei.
Il movimento assistito e' diverso da quello libero, meglio abituarsi da subito a fare quello corretto.

Una nota sullo stacco: quel peso e' troppo leggero, 32 Kg li puoi tirare su come vuoi, e non oppongono abbastanza resistenza da costringerti ad usare la tecnica corretta.
Io aumenterei di un po'. Se hai una tecnica accettabile (un video delle tue esecuzioni aiuterebbe) penso che almeno 50Kg siano senz'altro alla tua portata.

buona giornata.

FrancoRM 12-01-2011 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 250669)
Io eviterei.
Il movimento assistito e' diverso da quello libero, meglio abituarsi da subito a fare quello corretto.

Ok.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 250669)
Una nota sullo stacco: quel peso e' troppo leggero, 32 Kg li puoi tirare su come vuoi, e non oppongono abbastanza resistenza da costringerti ad usare la tecnica corretta.
Io aumenterei di un po'. Se hai una tecnica accettabile (un video delle tue esecuzioni aiuterebbe) penso che almeno 50Kg siano senz'altro alla tua portata.

buona giornata.

Lunedì prossimo quando lo rifarò proverò ad aumentare il peso.
Per il video vediamo che si può fare. :)

Grazie!

FrancoRM 13-01-2011 12:10 PM

Workout di ieri :
  • Pressa 4x8 40Kg la settimana prox provo ad aumentare leggermente il carico
  • Panca inclinata 4x8 34kg sono arrivato all'ultima ripetizione dell'ultima serie a malapena. Mi sembra di lavorare molto con le spalle più che con il petto. Soprattutto l'ho accusata alla spalla destra. Non so se c'entra qualcosa, ma anche lunedì facendo la panca piana il lato destro era quello che cedeva prima.
  • Croci 4x8 10kg-10kg ho abbassato il carico dalla settimana scorsa e ho fatto però il movimento corretto. L'ho sentito infatti molto di più, sentivo che lavoravo col pettorale. Sono arrivato anche qui filo filo all'ultima ripetizione dell'ultima serie.
  • Lat machine 4x8 39kg anche qui ho abbassato rispetto alla settimana scorsa, quando avevo usato 45kg ma perchè avevo fatto la lat prima degli altri esercizi, visto che era l'unica cosa libera. Anche qui alla fine pelo pelo...
  • Rematore 4x8 47kg ( :eek: ) qui ho fatto un casino, la settimana scorsa l'avevo fatta con 37kg, questa volta mi sono sbagliato e ne ho caricati 10 in più. All'ultima serie stavo per schiattare, poi mi sono reso conto...

Nel compenso procedo molto bene e sono decisamente soddisfatto di questa routine. Oltre a essere meno noiosa di altre che ho seguito mi sento pure più carico. :)

scrfx 13-01-2011 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 250664)
Altra cosa, volendo cambiare l'orario della palestra, come cambia l'alimentazione rispettivamente andando in palestra alle :
  • 8:00 della mattina
  • 21:30 dopo cena
?

Grazie a tutti :)

non ho capito...
ti alleni o alle 8 o dopo cena?
se si

per colazione fai uguale casomai puoi aggiungere le proteine, fai coincidere lo spuntino come post wo.
per l'allenamento dopo cena,ceni e dopo l'allenamento puoi prendere proteine, solo è preferibile ti allenassi prima di cena

FrancoRM 13-01-2011 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 251078)
non ho capito...
ti alleni o alle 8 o dopo cena?
se si

per colazione fai uguale casomai puoi aggiungere le proteine, fai coincidere lo spuntino come post wo.
per l'allenamento dopo cena,ceni e dopo l'allenamento puoi prendere proteine, solo è preferibile ti allenassi prima di cena

Di norma mi alleno intorno alle 8.30 e dopo ceno. Però potrebbero capitare alcune occasioni in cui mi allenerò la mattina alle 8, oppure la sera dopo cena. In quel caso farò come dici, grazie ancora :)

FrancoRM 16-01-2011 11:06 PM

Il WO di venerdì :
  • Leg extension 3x15 45kg
  • Leg curl 3x15 20.2kg
  • Lat machine inversa stretta 3x15 45/45/40 kg
  • Tirate presa larga 3x15 25 kg
  • Alzate laterali 3x12 6 kg
  • Panca declinata 3x15 12+12 kg

Odio leg extension e leg curl, la sensazione che mi danno come esercizi mi da proprio fastidio, mi sembra sempre che stia per strapparmi qualcosa.
Per il resto ho accusato questo allenamento parecchio sotto il profilo aerobico, sono arrivato alla fine che sembrava avessi fatto 1 ora di corsa...

FrancoRM 19-01-2011 12:24 PM

Una mezza bronchite mi blocca da lunedì, quindi potrò andare in palestra solo domani e sabato questa settimana. Come mi organizzo, domani faccio A, sabato B, e lunedì prox ricomincio con A? O faccio la C?

scrfx 20-01-2011 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 252280)
Una mezza bronchite mi blocca da lunedì, quindi potrò andare in palestra solo domani e sabato questa settimana. Come mi organizzo, domani faccio A, sabato B, e lunedì prox ricomincio con A? O faccio la C?

Fai A, e visto che li fai attacati fai C che è di intensità inferiore,poi ricomincia con A.

FrancoRM 20-01-2011 03:06 PM

Mi sa che non riesco a andare nemmeno oggi, sto ancora con la febbre... :(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.