Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 14-02-2011, 10:20 PM


Ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́

Dopo una settimana di stop, oggi sono tornato in palestra e sono riuscito a fare la panca

Riassunto workout di oggi:

10x3 Panca con 54 kg (46+8 di bil): il carico è calato notevolmente a causa delle due settimane di stop, ma sono comunque felice di aver ripreso a fare panca
10x5 Squat con 70 kg (60+10 di bil): Ok
6x3+4x3 con 10 kg di sovracarico Trazioni: non molto bene, ho fatto fatica a completare le 4 serie con il sovraccarico, in particolare l'ultima.

PS. Scusa Milo se non ti ho risposto, ma ero giù di morale e per una settimana non ho letto fituncensored


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 09-03-2011, 12:58 AM


Aggiorno il diario per dire che tra il gomito (che a volte dà ancora fastidio) e una noiosissima influenza mi sono allenato 4-5 volte nelle ultime due-tre settimane. Sono proprio sfigato.
Ora sono ancora fermo causa influenza, spero di riuscire ad andare in palestra gioved́.
Non ho febbre ma molta debolezza, mal di testa e catarro.

La mia integrazione in questi giorni di influenza è la seguente:
Colazione: 4g glutammina e 1 limone.
Spuntino: 1 cp vitamina c.
Pranzo: 1 cp vitamins.
Spuntino: 1 cp vitamina c e 4g glutammina.
Cena: 1 cp vitamins e 4g glutammina.
Speriamo serva a qualcosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-03-2011, 12:37 PM


Oggi sto meglio, questo pomeriggio vado in palestra e riprendo ad allenarmi, andandoci con molta calma per evitare di avere una ricaduta. Mi alleneṛ anche domani, se poi domenica staṛ al top da luned́ ricominceṛ a darci dentro.

Spike, volevo chiederti un consiglio. Vorre iniziare a fare panca cinque volte a settimana, naturalmente modulando molto il volume per evitare di sovra-allenarmi. Pensi che sia possibile?
Attualmente faccio:
Luned́: 10x3 con 62 kg.
Gioved́: 10x3 con 52 kg
Venerd́: 10x5 con 52 kg.
Posso allenarmi tutti i giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-03-2011, 10:14 AM


si pụ fare ma prima partirei da una condizione ottimale fisica...come stanno le articolazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 12-03-2011, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si pụ fare ma prima partirei da una condizione ottimale fisica...come stanno le articolazioni?
Ci sono giorni dove il gomito non mi dà alcun problema e giorni dove invece sento un leggero fastidio, ma roba da nulla.
Quando succede post-workout, dopo qualche ora, anche se è solo un piccolo fastidio, ci metto un po' di ghiaccio, e devo dire che il giorno dopo va meglio.
Quando finisco la serie di panca di solito tendo a riporre il bilanciere e poi a rimanere qualche secondo con le mani chiuse sul bilanciere, aprendole più lentamente del dovuto. Mi dà l'idea di scaricare le tensioni e di stare meglio. Naturalmente sono concentratissimo durante l'esecuzione per evitare di farmi male e al primo eventuale fastidio interrompo.
Mi dà l'idea comunque di migliorare ogni giorno che passa, penso che sia stata solo una piccola infiammazione. Finchè è coś credo che vada bene, se poi un giorno dovesse peggiorare andṛ a farmi vedere.
Per precauzione ho smesso di fare parallele e ho inserito le croci ai cavi come complementare, esercizio in cui mi trovo benissimo e in cui sento bene gonfiarsi il petto. Le croci non mi danno alcun problema, ho mantenuto invariate le serie (cioè se prima era 12x4 di parallele ora è 12x4 di croci, non so se ho fatto bene).

Per quanto riguarda il lento avanti per ora l'ho interrotto perchè anche questo esercizio mi dava qualche problema, adesso vediamo se riesco a riprendere. Strano perchè nella panca ho zero o quasi problemi mentre nel lento avanti mi dava un po' fastidio...

Tutto il resto posso farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-03-2011, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Oggi sto meglio, questo pomeriggio vado in palestra e riprendo ad allenarmi, andandoci con molta calma per evitare di avere una ricaduta. Mi alleneṛ anche domani, se poi domenica staṛ al top da luned́ ricominceṛ a darci dentro.

Spike, volevo chiederti un consiglio. Vorre iniziare a fare panca cinque volte a settimana, naturalmente modulando molto il volume per evitare di sovra-allenarmi. Pensi che sia possibile?
Attualmente faccio:
Luned́: 10x3 con 62 kg.
Gioved́: 10x3 con 52 kg
Venerd́: 10x5 con 52 kg.
Posso allenarmi tutti i giorni.
come vengon i 10x3 con 62 e i 10x5 con 52? vengono esplosivi vengono bene? riesci a tenere la concentrazione sempre?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 12-03-2011, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
come vengon i 10x3 con 62 e i 10x5 con 52? vengono esplosivi vengono bene? riesci a tenere la concentrazione sempre?
Ś, vengono molto bene, pensavo infatti di alzare di 1-2 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-03-2011, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Ś, vengono molto bene, pensavo infatti di alzare di 1-2 kg.
no, non alzare se passi a 5 allenamenti devi arrivarci per gradi

inizerei coś:

lasci i 3 giorni invariati, negli altri due inserisci invece degli ausiliari di spinta come ad esempio spinte con manubri su piana/inclinata o in piedi oppure military/panca inclinata push up...ti avrei detto anche dip ma se ora hai fastidio lasciale pure. Invece di un 10x5 fai un 5x5 o un 5x7-8 peṛ devi farlo facilissimo non deve essere minimamente paragonabile allo sforzo degli altri giorni.

Inoltre per il tuo problema ti consiglio di lavorare un po' sulla presa sia per i muscoli flessori estensori del polso che su quelli delle dita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 19-03-2011, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
lasci i 3 giorni invariati, negli altri due inserisci invece degli ausiliari di spinta come ad esempio spinte con manubri su piana/inclinata o in piedi oppure military/panca inclinata push up...ti avrei detto anche dip ma se ora hai fastidio lasciale pure. Invece di un 10x5 fai un 5x5 o un 5x7-8 peṛ devi farlo facilissimo non deve essere minimamente paragonabile allo sforzo degli altri giorni.
Ok, ma in realtà io "tiro" un po' solo nel giorno in cui faccio il 10x3, gli altri giorni sono davvero molto facili
Tra gli esercizi da inserire, se facessi un giorno 5x8 di manubri e un altro 5x8 di chest press?

Quote:
Inoltre per il tuo problema ti consiglio di lavorare un po' sulla presa sia per i muscoli flessori estensori del polso che su quelli delle dita
Hai qualche consiglio in merito?

Comunque d'ora in avanti per una questione di semplicità aggiorneṛ il diario con i carichi e la sintesi dei workout una volta a settimana, coś viene tutto più semplice

Spike ho caricato delle foto che ho scattato ieri, ti sarei grado se tu le vedessi: Foto di Adamas
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-03-2011, 07:32 PM


si ma adesso tu devi abituarti alla frequenza, non è che puoi passare da 3 a 5 sedute, alzare il volume e pure l'intensità. Fai le cose gradualmente

esercizio per per i flessori de ed estensori della mano: wrist roll
esercizio per i flessori delle dita: pinze
esercizio per gli estensori delle dita: metti un elastico fra le dita intrecciato apri e chiudi la mano, se troppo facile fai un giro in più con l'elastico

Nelle foto mi sembri migliorato nell'upper ma peggiorato nella parte bassa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0