![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Adamas' new diary: la via della potenzaAl mare cosa posso fare spike? Hai qualche protocollo di flessioni ed esercizi che posso fare con manubri da 14 kg? (pensavo a spinte, bicipiti ecc) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io mi divertirei, se proprio vuoi faticere pushup, trazioni e monostrappi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nella panca non vedo il fermo, ogni volta che inverti la direzione poi ti viene da chiudere il petto. Nello squat devi cercare l'incastro prima di staccare, togli quel cuscinetto. Nelle dip scendi un po' meno |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() Cosa intendi per chiudere il petto? Quote:
Quote:
![]() Di trazioni e dip faccio 12x3 la prossima volta? |
|||
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Altra cosa: la palestra questa settimana è aperta solo lunedì (ieri)-martedì-mercoledì, poi fa il ponte ( ![]() ![]() ![]() Pensavo di allenarmi mercoledì con la scheda C. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ho doms alle gambe e ai lombari (??), credo che sia dovuto allo squat. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Quote:
ovvio |
||
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() al posto della spremuta puoi mettere frutta vera |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Riassunto allenamento di ieri: 6x6 Front Squat con 30 kg (20+10 di bil): non ce l'ho fatta. E' la seconda volta che provo a fare il front squat ed è la seconda volta che smetto subito perché sento male alla spalla. Ho provato entrambe le prese ma nada. Non so che fare. 10x3 Panca con fermo con 48 kg (40+8 di bil): Ok, facile. Tengo così. 8x4 Rematore con 60 kg (54+6 di bil): Ok, non facile ma neppure difficile. Tengo così. 5x10 Tricipiti del lottatore: era tardi e non li ho fatti. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Vorrei aggiungere alla scheda gli affondi. Pensavo di metterli al posto della pressa o del front squat. Tu cosa dici spike? ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Panca di lunedì: Rematore di ieri: Se l'esecuzione del rematore è corretta tengo 60 kg, altrimenti scendo a 56. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Allenamento di ieri: 6x6 Front squat: non ce l'ho fatta, ogni volta che provo questo esercizio mi fa male la spalla. Ho provato in tutti i modi... E' il terzo mercoledì che non riesco a farlo. Metterò gli affondi al posto del front squat, tanto non credo che cambi molto. 10x3 Panca con 48 kg (40+8 di bil): Facile, ma non posso salire finché non sale il carico del lunedì... 8x4 Rematore con 56 kg (50+6 di bil): Ho abbassato di 4 kg ma l'esecuzione ora penso che sia corretta. Mi tiravano di brutto i femorali... 5x10 Tricipiti del lottatore con 20 kg (14+6 di bil): ok, questo esercizio è proprio fico ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() direi proprio che il rematore non va bene... io scendere di almeno 15kg, altro che 4 :-) poi cmq vedo che nella panca non tieni il fermo e quando sali dai una piccola spinta all'indietro, cambiando quindi la traitteoria. Mi pare anche che alzi un po' le spalle a fine concentrica (ma di questo non ne sono sicuro). Be' in realtà io non sarei così esperto da poter dare consigli, vediamo se spike pensa le stesse cose |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì è vero le spalle non sono mai abbastanza strette e basse, il fermo non c'è e ricerchi sempre la faccia con la triettoria. Il rematore devi scendere più in basso mantenendo la schiena così, i femorali ti tireranno, è normale. Non controllare troppo la concentrica, tira forte i gomiti indietro |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() Quote:
thx anche a lolondo! ![]() |
||
|