Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-08-2011, 10:28 AM


puoi sicuramente perdere peso.
per quanto riguarda la composizione corporea senza fare attività fisica diventa un po' difficile


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
peppins peppins Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jun 2010
Località: Portici (NA)
Età: 53
Predefinito 31-08-2011, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per quanto riguarda la composizione corporea senza fare attività fisica diventa un po' difficile
In effetti di questo me ne sono reso conto personalmente poiché parte della massa muscolare è diminuita ma, diversamente non potevo fare e non me ne rammarico più di tanto.
Un dubbio però mi resta, in passato mi è capitato di alimentarmi in maniera scarsa, più o meno come adesso e senza la possibilità di allenarmi (...il primo figlio ). Persi peso ma l'adipe su adome, fianchi e petto mi rimase. Perché non riesco a toglierlo?? Questo non l'ho mai capito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-09-2011, 09:37 AM


è normale perchè il corpo lascia una riserva di grasso in caso di carestia, ragiona come se tu fossi l'uomo delle caverne.
L'unico modo per perdere grasso è perdere tantissimo peso ma così tanto che il corpo non ti farà più perdere massa magra per non compromettere le tue funzioni motorie standard.
Se lo standard è la sedentarietà devi arrivare a livelli da biafra, se lo standard è una frequente ed intenza attività fisica allora manterrà una maggior muscolatura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
peppins peppins Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jun 2010
Località: Portici (NA)
Età: 53
Predefinito 02-09-2011, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
è normale perchè il corpo lascia una riserva di grasso in caso di carestia, ragiona come se tu fossi l'uomo delle caverne.
L'unico modo per perdere grasso è perdere tantissimo peso ma così tanto che il corpo non ti farà più perdere massa magra per non compromettere le tue funzioni motorie standard.
Se lo standard è la sedentarietà devi arrivare a livelli da biafra, se lo standard è una frequente ed intenza attività fisica allora manterrà una maggior muscolatura
Grazie Spike, come sempre sei molto chiaro. Non mi resta che cercare di tornare in palestra il prima possibile!
Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
peppins peppins Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jun 2010
Località: Portici (NA)
Età: 53
Predefinito 23-04-2012, 09:22 PM


Ciao Spike, come stai?
Un rapido messaggio per dirti che, nonostante abbia una tantissima voglia di tornare ad allenarmi, gli impegni di lavoro in primis (con questa crisi lavoro fino alle 8 di sera per cercare di "rimanere a galla") e poi quelli di casa con i due bimbi, me lo impediscono. Ogni mese spero che quello successivo sia quello buono per riprendere ma non è così .
Comunque, come avevi previsto, la massa magra è la prima che ho perso, il tono muscolare di gambe e braccia è diminuito molto, mantengono un certo volume i dorsali. Continuo ad alimentarmi con moderazione al fine di non ingrassare (almeno questo ), sabato mi sono pesato ed ero 80,6 kg.
Saluti e a presto,
Giuseppe
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0