![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Mickio le scrollate le toglierei, i trapezi sono già fortemente stimolati anche con gli altri esercizi, non si tratta però di doppioni, anche i monoarticolari possono seguire il concetto di multifrequenza |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e se aggiungessi le alzate laterali leggere? penso che ci starebbero bene e quest'anno non le ho mai fatte ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() non c'è problema |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 7a sett; sett aba ; 3°giorno (a) Squat 6x4@88kg rest 1',30'' Panca 6x4@78kg rest 1',30'' Trazioni sup. 7x3@bw Pettorali bassi ai cavi 4x10@20/17/17/17kg Push down fune 3x10@20kg impressioni: soddisfatto nella panca ![]() ora sarà interessante affronatare tutti i prossimi wo con la panca, per vedere quanto resisterò prima di stallare..spero di poter raggiungere l'8x2@83kg che è fra due settimane.. nello squat tutto regolare, forse dovrei rallentare un pochino l'esecuzione, e cmq devo stare più concentrato sui talloni perchè ultimamente per concentrarmi sul tenere le ginocchia verso l'esterno, ho trascurato un pochino il baricentro sui talloni che si è un pochetto spostato verso le punte.. trazioni tutto regolare, solita storia.. pettorali bassi: 20 kg eran troppi nel senso che non eran leggeri come da programma e forse neanche tanto in generale..allora vado a 17kg e terrò quelli anche la prossima volta.. tricipiti ok..manca solo di avere il buffer anche nell'ultima rep dell'ultima serie.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() coach mi chiedevo se mi potesse servire fare un po' di corsa post wo prima del beverone (o dopo? oppure dopo i bcaa?) se si per quanto tempo devo correre? a che velocità? che frequenza cardiaca? scusa le mille domande ma sono ignorantissimo al riguardo in quanto estremamente pigro, e da sempre restio a correre e pedalare ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per me l'ideale è dedicarsi alla corsa nei giorni in cui non si fa pesi. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Poi vedendo obbiettivi e allenamento la mia idea era quella. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 9a sett ; sett aba ; 2° giorno (b) Stacco 8x2@103kg rest 1',30'' Military 4x6@44/46/46/46kg rest 1',30'' Low Pulley 4x8@55kg rest 1',30'' Curl in piedi bil 4x6@38kg Alzate laterali 3x10@6/8/8kg rest 1',30'' Calf in piedi 3x20/20/16@18kg impressioni: ieri ero un po' stanco e ho sentito di più la stanchezza durante l'allenamento, ciò però non mi ha impedito di svolgere un buon wo.. stacco: l' esecuzione s è un pochino rallentata..ma il carico l'ho gestito bene.. military: migliorata, ho aumentato di 2kg, dopo la prima serire col carico precedente che era venuta bene.. low pulley: uguale a prima, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma deve aver ontribuito la stanchezza curl: migliorato molto, ho aumentato di un kg e non ho avuto i problemi di due settimane fa, problemi che mi costrinsero a tornare a 37kg..era ora! alzate: forse son state faticose..però ho voluto provare ugualmente la 3a serie con 8kg, visto che la 1a con 6kg era stata facile, e la 2a con 8kg me la aspettavo peggio.. vedrò la prossima volta come regolarmi, se tenere gli 8kg o tornare a 6kg..se ci fossero i manubri da 7kg sarebbe l'ideale, pazienza.. calf: sempre bloccato con quel carico..non miglioro.. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 8a sett; sett aba ; 3°giorno (a) Panca 7x3@78kg rest 2' Squat 7x3@88kg rest 1',30'' Trazioni sup. 7x3@bw Pettorali bassi ai cavi 4x10@20/17.5/17.5/17.5kg Push down fune 3x10@22/20/20kg impressioni: panca: migliorato rispetto a lunedì e ho pure tenuto il riposo a due minuti anziche due e mezzo come lunedì.. speriamo bene per lunedi che avrò l'8x2@83kg.. coach se vedo che non va bene metti dopo anche solo un paio di serie, proseguo con 80kg anzichè 83kg? poi, sempre in caso di stallo lunedì, va bene se gli aumenti successivi li faccio di 2 o 3 kg anzichè 5kg? squat: ok, il peso comincia a sentirsi, ma lo gestisco bene.. trazioni: bene, migliorate ancora..quasi quasi provo il 6x4 lunedi e vedo cosa viene fuori.. petto basso cavi: ok tricipiti: ok |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 9a sett ; sett aba ; 1°giorno (a) Squat 8x2@93kg rest 1',30'' Panca 8x2@83kg rest 2' prima metà, 2'30'' seconda metà Trazioni sup. 7x3@bw Spinte inclinata manubri 3x8@28kg French press 4x6@34kg impressioni: squat: discreto e non buono prchè nelle prime serie mi son concentrato poco e andavo sulle punte..dopo ho messo il bilanciere sulle scapole e ho sentito i talloni finalmente.. cmq l'esecuzione ha dato segni di un inizio di rallentamento..non ero stanco a fine squat per niente, però la esecuzione è un pochetto rallentata.. panca: grande attesa per vedere come sarebbe andata..devo dire che è andata peggio di quanto sperassi ma meglio di quanto mi aspettassi: in altre parole, temevo seriamente di ritrovarmi col bilanciere inciodato sul torace stremato dalla fatica, invece ho completato tutte le serie senza aiuti..solo con uno che mi guardava per prudenza.. però la fatica c'è stata, diciamo che la prima rep era sempre discreta, buona nelle prime 5 serie, discreta nelle altre 3..ma la seconda rep era sempre dura a parte le prime 2 max 3 serie..addirittura nella 4a,5a,6a serie ero al limite, per superare lo sticking point non ci mettevo mezz'ora ma cmq un po' di più del dovuto..stranamente nella 7a e 8a serie è andata un po' meglio che nelle 3 serie precedenti.. spero che venerdì la situazione migliori un po'..ma ormai aspetto solo di stallare, poi riduco gli aumenti.. aaaahhh quanto vorrei poter usare la creatina malato per avere un po' di forza in più nell'allenamento!! la sola beta alanina non credo mi serva a molto.. ![]() trazioni: ho provato le 4 trazioni e c'è da lavorare.. spinte inclinata manubri: migliorata, la prox sett sarà cmq l'ultima le farò, poi le sostituirò con i pettorali bassi pesanti fatti con lo stesso 4x6...penso che li farò alla smith mettendo uno o due steps sotto la panca.. tricipiti: torno a 34kg e vengono discreti così torno a fare 4 serie..quasi quasi la prox sett faccio la prima serie con 34kg e poi se vien bene continuo con 36kg.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() mick non è che si fa una cosa e poi si chiede semmai se possa servire. Il percorso è l'opposto: si punta un obiettivo e si fa quello che ci sembra meglio per raggiungerlo. Tornando costruttivo la domanda che ti faccio è perché pensi che correre post wo possa servirti e a cosa |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() cmq premesso che io non ho mai corso dopo il wo, quindi non ti sto chiedendo conferma sulla bontà di una scelta pregressa e alla quale ho già dato seguito, il mio obiettivo sarebbe quello di combattere la mia ritenzione idrica o accumulo di grasso (che però è localizzato per la maggior parte nelle gambe e nella pancia, onde i miei dubbi sulla utilità della corsa, che mi farà anche dimagrire, ma non certo dove voglio io, bensi ovunque) quindi, in altri termini, io non ho alcuna intenzione di interrompere il programma per dedicarmi ad uno sgrassamento (che su di me ha sempre avuto effetti devastanti: andava via il grasso, rimanendone però parecchio sulle gambe, e in più andava via praticamente tutta la massa che avevo acquisito; anche se c'è da dire che erano sgrassamenti un po' scriteriati: diete da campo di concentramento e allenamenti eccessivamente lattacidi con pesettini piccoli dovuti alla riduzione drastica dei cho) perchè io sto programma lo adoro e quindi lo voglio completare e fino a metà luglio non mi dedicherò ad alcun dimagrimento.. però non vorrei ritrovarmi nella situazione di nettun fra un mese e mezzo, con in più le mia sfiga delle gambone con la ritenzione.. ![]() allora io al momento sto provando a ridurre un po' i cho di una 30 di grammi (quindi non supero più i 300gr/die, ma anzi nei gg OFF ne sono abastanza sotto) alzando le pro (>160gr/die) e i grassi (>100gr/die), ma ho paura di perdere forza per proseguire il programma..é fondata questa paura? ![]() di qui l'idea di provare a correre un po' (seguendo le tue istruzioni coach) post wo..ho visto che alcuni da me lo fanno e dicono che si asciugano meglio, ma io ci ho sempre creduto poco, pensandola come orange.. hai qualche suggerimento? ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() infatti! ah senti hai letto il mio post precedente per spike? secondo te se calo i cho di un 25gr-30gr max, ma aumento pro e fat in modo da mantenere più o meno le stesse kcal di prima di ridurrre i cho, potrei risentirne in termini di forza? te lo chiedo perchè vorrei affrontare al meglio la seconda parte del programma di allenamento che prevede carichi consistenti (almeno per me ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 1 modifica alla volta. Se inserisci del cardio lascia la dieta così. Al massimo se vedi che il programma non ne risente provi a tagliare dei cho. |
|
![]() |