Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2011, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirax Visualizza Messaggio
Ahahah va bene principe,basta che poi lo stacco lo faccio bene
Garantisci tu per il mio clean ?

Quanto all'altra domanda, ti direi spingi con le gambe per tutta l'alzata.
Nel set-up, io mi avvicinerei appena di piu' alla sbarra, in modo da averla a meta' piede. Dalla ripresa mi sembra (potrei sbagliare) che tu abbia la sbarra troppo verso la punta.
Parlo di un paio di cm al massimo.
Ma spingere di gambe e' sicuramente l'aspetto piu' importante.
Se osservi il ginocchio, vedrai che fa un movimento tipo "apro - chiudo appena - riapro".

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#377)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 10-03-2011, 12:46 PM


ahah secondo me pregare la madonna funziona.

Cmq questa dell'infiliata deve essere una cosa che abbiamo acquisito per sbaglio nelle settimane in cui non abbiamo postato video... secondo me dovremmo tornare a fare lo stacco senza cercare pensare di spingere il bacino in avanti, che se no continuamo a fare lo stesso errore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#378)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
secondo me dovremmo tornare a fare lo stacco senza cercare pensare di spingere il bacino in avanti
Si ma voi lo spostate in avanti e in basso (infatti piegate le ginocchia tutti e due). Provate a pensare di spostarlo in avanti e in alto, le cose dovrebbero cambiare.

Il comando mentale che potete provare ad usare e' " F**k the bar", cioe' "F***i la sbarra".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#379)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-03-2011, 02:19 PM


allenamento di venerdi:

Lolondo:

squat 60kg... non saprei se passare ai 61


panca 60kg... qui mi sa che tengo i 60


rematore 46kg, prossima volta 47,5



Mirax:

squat 70kg


military 42,5kg


rematore 55kg





Mio allenamento di ieri invece:

stacchi 75kg... continuo a sentirli pesanti... che palle... però almeno ho provato il comando f**k the bar, e a volte mi veniva, a volte no... ma almeno ora so come devo fare per evitare l'infilita, grazie principe per il consiglio

military 40kg: mamma mia che differenza quel kilo e mezzo in più!! ho fatto una fatica immonda a completare le serie, mi sa pure che ho fatto una pessima esecuzione.. va be'

trazioni 2,5kg di sovraccarico.... tengo questo peso

bicipiti 12 kg.. quasi leggeri... forse prossima volta provo i 14, se me la sento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#380)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-03-2011, 02:32 PM


Commenti su di me:
Back - Ancora sollevo i talloni(anche se spero meno dei primi allenamenti)
Military - ho sentito i 42.5kg relativemente leggeri,anche se la traiettoria non mi pare rettilinea
Rematore - mi sa che sono troppo poco inclinato in avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#381)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 14-03-2011, 10:25 PM


Allenamento di stasera in solitaria:

Front 3x5@60kg,sentiti leggeri,nessun fastidio all'interno coscia durante l'esecuzione,è comparso dopo cena.

Panca 2x5@63.5kg non sono riuscito a fare l'ultima serie,mi sentivo molto stanco e ho fatto fatica anche a chiudere la 2°,non so se scaricare o fare ancora un allenamento con questo peso

Stacchi 1x5@100kg,sentiti pesanti,probabilmente l'esecuzione era tuttu fuorchè buona,per ora non accuso dolori.

Parallele 2x8@6kg faticose

Addominali 3x15 panca inclinata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#382)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-03-2011, 12:39 PM


Salve ragassuoli (non vi offendete vero ?)

x Lolondo.

La schiena va un po' meglio fino a tre quarti del movimento, poi la perdi un po'. Un piccolo progresso in ogni caso. Non mi piace per nulla come tieni la testa. Posso capire che sia utile guardare le stelle durante la risalita con un peso molto impegnativo. Non vedo a cosa possa servire durante la discesa, se non a rendere piu' difficile il tenere la schiena nella posizione corretta.
Tieni sempre le ginocchia in fuori; si muovono ancora troppo al momento dell'inversione, e questo secondo me ti fa spingere fuori dalal buca di quadricipiti, non di femorali.
62.5Kg li puoi fare.


Mirax:

quello squat dovrebbe essere piu' profondo di 5cm per togliere ogni dubbio. Con la sbarra del rack davanti non si vede bene, ma alcune sembrano al limite del parallelo, se non sopra.
Come hai gia' osservato, il peso e' ancora marginalmente sulle punte. Devi sederti indietro, scendere spingendo quel sedere indietro. I tuoi femorali sono in grado di farti risalire, fidati di loro.

Nella military, tieni il polso dritto con l'avambraccio. Ogni tanto, specie in cima, sembra un po' piegato all'indietro. E' roba di pochissimo, ma e' un dettaglio che si puo' sistemare con poco.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#383)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 15-03-2011, 02:07 PM


ma va principe perchè dovremmo offenderci? anzi è più bello perchè più confidenziale.

cmq infatti è proprio così, quando risalgo sento molto di più i quadricipiti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#384)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-03-2011, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
cmq infatti è proprio così, quando risalgo sento molto di più i quadricipiti...
Provate cosi', tu e Mirax: uno lavora l'altro osserva.

Parti senza sbarra. Tieni le mani incrociate dietro la nuca. Arcui la schiena in iperestensione, scendi come quando fai squat fino ad arrivare appena sotto il parallelo.
Quando sei in fondo, Mirax controlla che la tua posizione sia corretta:
- schiena iperestesa.
- ginocchia fuori, con gambe e piedi sulla stessa linea
- peso bene sui talloni.
- testa in linea con il torace.

Una volta che la tua posizione e' giusta, Mirax ti appoggia il palmo della mano sul coccige/bassa schiena. Se avete paura che il gesto sembri ambiguo, Mirax puo chiudere la mano a pugno e poi appoggiare il pugno.
Mirax deve applicare pressione alla tua schiena, non troppa. Il suo compito e' fare resistenza al tuo movimento.

A questo punto, tu devi spingere la mano/pugno di Mirax IN ALTO.
Non all'indietro, non di lato: in alto.
La mano non deve muoversi in altra direzione che non sia verso l'alto.

Se provi a cominciare la risalita raddrizzando la schiena, come a spingere di quadricpiti, il primo movimento della mano di Mirax sara' all'indietro: errore.
Se invece tiri di femorali e di glutei, la schiena manterra' l'angolo con il pavimento, e la mano di Mirax partira' verso l'alto.

QUELLO e' il movimento corretto.

Provate a farlo per un po' di volte, finche' non capite la differenza tra il movimento corretto e quello di quadricipiti.

Poi, avrete il compito (non facilissimo) di attaccare quel movimento al resto dello squat. Ma questo e' un altro discorso.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#385)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 15-03-2011, 08:20 PM


Perfetto,grazie mille principe,al prossimo allenamento seguiremo assolutamente il tuo consiglio(e per "ragassuoli" ci mancherebbe,nessun problema,abbiamo 44 anni in 2 )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#386)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 17-03-2011, 12:31 PM


Purtroppo questa settimana non riusciamo a seguire il tuo consiglio (non ci alleniamo insieme)... speriamo almeno per la prossima.

dunque io anche questa settimana ho dovuto allenarmi per due giorni consecutivi.... martedi e mercoledi... poi andrò in palestra sabato.


quindi allenamento di martedi:


squat 61kg, si vede che nella terza ripetizione sono sceso troppo violentemente e ho perso troppo la schiena xD

panca 60kg, prossima volta 61

rematore 47,5kg, terrò ancora questo peso.

parallele con 1,25kg di sovraccarico.




allenamento di ieri invece:

stacchi 75kg... bo sempre pesanti e poco convincenti.

military 40kg... meglio del previsto, magari fra due allenamenti provo i 41

trazioni 2,5kg di sovraccarico, terrò ancora questo peso

bicipiti 14kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#387)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-03-2011, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Purtroppo questa settimana non riusciamo a seguire il tuo consiglio
Ecco. Uno si sbatte a dare consigli, e viene trattato a questo modo. Sono profondamente offeso e indignato.

:-)

Seriamente: devi sederti indietro, non scendere dritto.
Parti con le gambe tese (non piegate), manda indietro il sedere, sblocca le ginocchia solo dopo che il sedere ha cominciato ad andare indietro.
Da un certo punto in poi della discesa le tue ginocchia non dovrebbero piu' muoversi: in questo momento, le tue sbarellano avanti e indietro per tutto il movimento.

Una volta che vi allenate di nuovo assieme, prova questo:

- prendi la sbarra, fai due/tre passi indietro (ti serve spazio davanti alle ginocchia), mettiti in posizione di partenza per lo squat.
- Chiedi a Mirax di mettere un braccio teso, mano a paletta in linea con il braccio.
- Adesso chiedigli di puntare il braccio teso a terra, perpendicolare al suolo. Con la punta delle dita deve toccare un punto del pavimento un paio di cm (non di piu') davanti alla punta del tuo piede . Il braccio e' teso, verticale, perpendicolare al suolo.
- Ora puoi cominciare lo squat.
- Quando sei in buca, le tue ginocchia non devono toccare il braccio di Mirax. Il braccio e' un ostacolo fisso sul cammino del tuo ginocchio. Il tuo ginocchio deve rimanere dietro a quel braccio. Se tocchi il braccio, vuol dire che non ti siedi indietro abbastanza.


Se potete, fate un video dei vostri esperimenti.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#388)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 17-03-2011, 08:12 PM


Allenamento di oggi(abbastanza controvoglia):
Back: 3x@72.5 kg,ultima serie fatta parecchio male,però il carico non l'ho sentito pesante
Military: 3x5@43.5kg non sono riuscito a fare l'ultima ripetizione dell'ultima serie
Rematore: 3x5@3.5kg
Trazioni: 1x7,1x5 senza sovraccarico
Addominali: 3x20 panca inclinata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#389)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 20-03-2011, 12:55 PM


allenamento di ieri:


squat 61kg: questo video l'ho fatto solo per te principe :-) per dimostrarti quanto apprezzo i tuoi consigli mi sono sforzato al massimo in questa serie che vedete (l'ultima tra l'altro) per cercare di tenere le ginocchia in fuori il più possibile... per la testa non ci è stato niente da fare invece.

panca 61kg

rematore 47,5kg

parallele 1,25 kg di sovraccarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#390)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2011, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
questo video l'ho fatto solo per te principe :-)
Il prossimo passo sara' un t-shirt con la scritta I <heart> IPB :-)

Con tante premesse, mi spiace quasi dirti cosa vedo in quel video.

Partiamo dal principio, cioe' dalla testa. Cambia la posizione della testa, almeno in discesa. Tu tiri indietro la testa pensando che cosi' riesci ad arcuare meglio la bassa schiena. Non funziona cosi': la zona lombare la tieni in estensione tirando le chiappe in alto, verso le scapole.

Il movimento di inversione e' sempre quello di prima: le tue ginocchia sfondano in avanti, e risali di quadricipiti.
Visto da un altro punto di osservazione: al momento dell'inversione, il tuo sedere deve muoversi indietro. Di poco, pochissimo, ma l'intenzione deve essere quella.
Il tuo sedere invece arriva nel punto piu' basso e poi si sposta appena in avanti (ginocchia che sfondano in avanti).

Testa, e sedere indietro al momento dell'inversione. Sistema questi due aspetti del tuo squat, e vedrai la differenza.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0