Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 22-01-2011, 01:44 PM


primo carico a 3 cifre causa impegni universitari dovrò stare fermo per 2 settimane,quando riprendo volevo cambiare scheda di allenamento,cosa mi consigliate di fare?volevo sempre avere come obiettivo principale l'aumento di forza.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 23-01-2011, 03:15 PM


nessun commento ai video?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 24-01-2011, 01:34 PM


Ragazzi avanti,nessuno?
fino a un paio di settimane fa non aspettavate altro che distruggerci a ogni video(si scherza eh)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-01-2011, 12:35 AM


Lolondo: si nelle trazioni devi scalere, soprattutto perché non riesci a tenere il petto aperto, tendi a chiuderti, invece anche quì devi stare sempre con le scapole addotte e base. Negli stacchi devi sforzarti a continuare a spingere con la gambe: ad un certo punto ti fermi e fai passare il bilanciere sopra il ginocchio aprendo solo l'angolo dell'anca e lasciando inveriato il ginocchio.

Mirax: devi pensare a starepiù piatto nel front, butta il culo meno indietro e spara le ginocchia più in fuori, puoi osare molta più profondità di così. Nella panca dai l'idea di essere spalmato più che compatto. Se arriva una persona e prova a buttarti in terra ci riesce? Tu devi essere attaccato a terreno e panca. Incolla le scapole abbassale ancora di più. I piedi devi tenerli completamente a terra anche i talloni. Nella panca anche tu ogni tanto infili, inoltre vedo che non sempre parti pronto e questo accade perché tu ricerchi lo stiramento della catena cinetica posteriore: ok può aiutare, ma tu ancora non sei pronto per sfruttarlo correttamente, perciò mettiti in posizione, fermati un attimo in tensione a sentire l'ombelico calamitato dal bilanciere e solo a quel punto spingi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 25-01-2011, 06:29 PM


Cosa mi dici invece per la scheda spike?hai qualche suggerimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-01-2011, 11:43 PM


dopo le 2 settimane io ripartirei con questa scheda e dovresti pure farlo abbassando i carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 26-01-2011, 02:11 PM


azz ok...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 27-01-2011, 12:39 AM


dunque lunedi mi sono allenato da solo facendo squat 58,5kg, panca 58,5kg, rematore 43,4kg e parallele con 6kg di sovraccarico... sono riuscito a fare almeno il video dello squat, notate il peso da mezzo kilo a penzoloni:


Dunque stavolta ho provato a tenere il bilancere più in basso, in pratica appoggiato sul muscolo sottospinato ( o sulla fine del deltoide... boh, non so esattamente) e ciò ha portato vantaggi e svantaggi:
la schiena si è iperestesa molto bene, e credo di essere quindi arrivato in buca sentendo quasi il rimbalzo.
ho sentito molta tensione sui polsi (notare che infatti sono inclinati) e a metà schiena (non so se sia giusto o no).


allenamento di oggi invece:
stacco 72,5kg
rematore 33,5kg
trazioni libere
bicipiti 6kg (ho diminuito un po troppo mi sa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 27-01-2011, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
dunque lunedi mi sono allenato da solo facendo squat 58,5kg, panca 58,5kg, rematore 43,4kg e parallele con 6kg di sovraccarico... sono riuscito a fare almeno il video dello squat, notate il peso da mezzo kilo a penzoloni:


Dunque stavolta ho provato a tenere il bilancere più in basso, in pratica appoggiato sul muscolo sottospinato ( o sulla fine del deltoide... boh, non so esattamente) e ciò ha portato vantaggi e svantaggi:
la schiena si è iperestesa molto bene, e credo di essere quindi arrivato in buca sentendo quasi il rimbalzo.
ho sentito molta tensione sui polsi (notare che infatti sono inclinati) e a metà schiena (non so se sia giusto o no).

allenamento di oggi invece:
stacco 72,5kg
rematore 33,5kg
trazioni libere
bicipiti 6kg (ho diminuito un po troppo mi sa)
Hola ragazzi, come va??? Vedo che i carichi crescono e non leggo più dolori... complimenti! Si vede che lo Spike's information sta funzionando...
Continuate così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-01-2011, 10:09 AM


La ripresa è ottima
L'incasto com elo fai tu devi raggiungerlo lentamente e non da una volta all'altra, cerca di evitare il dolore e mantere al massimo il fastidio. Per ora allarga leggermente la presa e metti il bilanciere ad un'altezza intermedia fra prima e quella del video in modo da riuscire a tenerei polsi più dritti e i gomiti più bassi.
Quando sei in buca devi concentrarti maggiormente a spingere le ginocchia indietro perché fai un leggero slittamento in avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 27-01-2011, 10:16 AM


si,notato anch'io lo slittamento soprattutto nelle prime ripetizioni.
Grazie skjzzo,per ora lolondo sta tirando più di me causa fermo di 2 settimane per colpa dell'università.Da marzo però spero proprio di riuscire ad allenarmi 3 volte a settimana(e integrare almeno 45 minuti di cardio alla fine di ogni sessione).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 27-01-2011, 01:27 PM


be non mi pare che stia tirando più di te mira.... nello squat stacco e military sei molto più avanti.

cmq skjizzo i carichi crescono, ma non abbastanza :-) spero che i in questi mesi riesca a fare incrementi maggiori, sia in massa che in forza.


spike non so se riuscirò a trovare la posizione intermedia, se no credo che l'avrei già usata la volta scorsa (questa mi è venuta cercando la posizione giusto un pelo più basso di come la mettevo di solito...); ma se riuscissi a tenere i gomiti più bassi non andrebbe bene cmq questa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-01-2011, 10:25 AM


andrebbe benissimo, se però ciò ti crea dolori alle articolazioni allora devi cercare altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 29-01-2011, 01:31 PM


dunque, allenamento di ieri:


squat 60kg... ci ho messo 50 minuti solo per fare sto esercizio... il dolore alla schiena stavolta non c'era, avevo solo fastidio ai trapezi (che oggi sono leggermente doloranti), però avevo uno stress ai polsi assurdo, mi facevano proprio male; addirittura anche il gomito sinistro stava andando fuori uso. Purtroppo non riuscivo a trovare la posizione intermedia, e quella che usavo prima ora mi risulta impossibile... così dopo 9 tentativi, finalmente alla decima serie (che è quella del video) sono riuscito a trovare la posizione giusta. Scusate per l'asciugamano, mi sono dimenticato di toglierlo xD



Panca 60kg... all'ultima serie ho fatto parecchia fatica a salire con l'ultima rip, non so se provare i 61 la prossima volta o scalare.

rematore 45kg

parallele libere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 29-01-2011, 06:07 PM


Squatcchio alle punte quando risali;il bilanciere mi sembra in una posizione poco "naturale",non è troppo indietro?Mi sembra che sei al filo del parallelo.

Panca:qui non saprei cosa dirti,forse un pò meno oscillante quando hai le braccia stese.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0