venerdì:
front squat 1x3 130kg Strappo 3x3 90kg PR Girate in piedi 1x2 110kg 2x2 120kg in accosciata e brutte Tirate strappo 3x3 110kg Back squat fino a 1x170kg fallita Martedì: front squat+spinta di forza fino a 1x1+1 100kg fallita 1x2 120 Strappo 3x2 90kg buoni Girate 2x2 110kg 1x1 120kg 1x1 130kg buona se non fosse che ho ceduto con la parte alta della schiena nella risalita ma nel complesso va bene cinta solo con 130kg Tirate 3x2 135kg no cinturini i primi 2 set Back squat con alzata di punte nell'ultima rip 3x3 140kg Rematore kb max velocità 2x8 non so il peso del kb Addome sbarra 1 set Per ora ho problemi a scuola e posso stare poco al pc |
gara andata veramente male..non sto qui a dire cause o problemi di arbitri ed etc perchè la delusione è tanta..
103kg di strappo in terza prova dopo aver sbagliato un 102 facilissimo..115kg di slancio e 2 quasi fatti 125kg di slancio..per il secondo tentativo bastava un giù che non è stato voluto dare in tempo e magari ci sarebbe stato un risultato decente..i video li posterò in seguito..la qualificazione agli assoluti naturalmente non c'è stata..direi che questa è stata la prima volta in cui ho fatto una gara che sfiora i risultati in palestra.. |
si riparte da zero..meno chiacchiere e più lavoro..la domenica riprenderò l'extra allenamento..
Front squat 1x3 120kg no cinta Strappo in piedi dai blocchi 1x3 70 2x3 80kg buono Girate in accosciata dai blocchi 3x3 100kg decenti Tirate di strappo dai blocchi cinturini 3x3 100kg Back squat 3x3 130kg no cinta Spinta tecnica+Spinte dalla posizione sforbiciata 3x1+3 70kg Dip 3x6 schifo Lat 2x10 50kg Beh..voglio mettercela tutta per non fare altre brutte figure..testa bassa e più voglia.. |
oggi pubblicate le classifiche della coppa italia..della mia categoria sono il secondo in italia..ma di certo questo non consola..ma vabbe,conoscere i pesi degli avversari del prossimo anno(1993-juniores) mi spronerà..dato che dovrò combattere con gente che a settimana fa gli allenamenti che faccio io in un mese..
|
oggi allenamento decente..
Front squat triple fino a 120 no cinta Spinte di forza dietro 3x3 90kg decente forse solo la penultima di tutte le rip Spinte tecniche 3x2 100kg movimento da rispolverare,molto lavoro da fare qui Strappo in piedi 1x3 65 1x3 75 1x3 85 le prime due in mezza accosciata/in piedi l'ultima in piedi Girate in piedi 1x3 90 1x3 110 poca tirata e lente ma tutte in piedi Stacco più scrollata presa strappo 3x3 110kg veloci no cinturini Back squat 2x1 160kg cinta 1x4 160kg cinta PR beh,un PR ci vuole sempre.. Dip 2x8-10 beh,faccio troppo schifo qui.. Trazioni 1x5 anche qui male.. Beh..la voglia di spaccare tutto nella spinta c'è e spero di poter fare bene.. |
ieri allenamento discreto..
Front squat fino a 1x3 130kg no cinta Spinte presa strappo 3x3 90kg Strappo di forza sospensione alta 3x3 60kg Girate 3x3 100kg Tirate strappo 3x3 100kg no cinturini Spinte tecniche 1x3 70 1x3 80 1x3 90 1x3 100 PR si deve ancora migliorare molto Back squat 2x3 50kg lol Lat machine 2x8 50kg Beh,c'è da lavorare ma sono fiducioso..come al solito direi.. |
stamattina allenamento breve e leggero..devo riabituarmi agli extra-wo lentamente
Rematore manubrio 3x8 40kg Trazioni 4x5 |
Ieri allenamento di merda..
front squat 1x3 130kg cinta 1x2 150kg PR spinte di forza 1x2 90kg terza fallita 1x1 90kg seconda fallita Strappo in piedi(gambe cotte)1x3 80kg alla terza mollo 2x3 70kg Girate 1x2 100 1x2 120kg nella seconda non riesco a salire 2x1 120kg facili come tirata ma difficili nella risalita Tirate strappo no cinturini 3x2 100-110-120 Spinte 1x3 90 2x1 110kg prima tenuta ma nulla seconda non tenuta Back squat 1x3 110 1x3 150kg Tricipiti al cavo 3x8 30-35-30 |
voglia di fare pari a zero causa allenamento che non mi piace proprio..
Spinte presa strappo dietro 2x3 90kg Front squat 1x2 110kg Strappo di forza dai blocchi 1x3 50kg Strappo in piedi dai blocchi 3x3 70kg Girate in piedi dai blocchi 3x3 90kg Tirate slancio con cinturini 1x3 120 4x3 140-150-160-140 Spinte 1x3 90kg 2x2 90kg Back squat 1x1 60 1x3 120 1x3 140 1x3 160 PR no cinta Lento 2x6 50 1x6 40 Alzate laterali ss curl bilanciere 2 set Lat machine 1 set Mah..di sto passo posso andare a fare i campionati condominiali..altro che italiani |
oggi allenamento con la stessa voglia di ieri..
spinte di forza 3x3 70kg Spinte 2x3 70 1x1 90 ho fatto solo la prima e poi ho mandato a fanculo l'allenamento Strappo di forza 3x3 50 Strappo in piedi 3x3 70 Girate in piedi 3x3 90 Stacchi+scrollata no cinturini 3x3 130 Back squat 1x3 110 1x3 130 Dip 3x8-10-8 Mah.. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Riesumo questo diario di allenamento.Con l'arrivo dell'estate sono meno impegnato rispetto a quando c'è la scuola quindi ho la possibilità di scrivere di nuovo il diario.Oggi ho un test e quindi potrò scrivere i massimali.Intanto sono sceso nella categoria 85kg e non sono più nella 94kg.
|
Mi fa piacere, bentornato :).
Così mi è più facile seguirti e magari da qualche scambio di vedute ne esce qualcosa di utile per entrambi ;). P.s. Come mai la scelta di scendere di categoria? Pensi di avere maggiori possibilità di piazzarti? Te lo chiedo perchè credo che alla tua età questo ti possa limitare i guadagni di forza e crescita muscolare (visto che non mi sembri certo in sovrappeso). |
Sisi infatti appena ho visto che scrivevi qua ho deciso subito di scrivere il diario perchè così possiamo confrontarci.Sono sceso di categoria perchè non sono riuscito a tenere i 92kg,sono stato male e complici altri problemi sono sceso drasticamente.Purtroppo,questo mi ha tagliato le gambe e infatti sono arrivato terzo agli italiani.Non posso che darti ragione sui guadagni di forza e crescita muscolare perchè alcune cose che facevo nella categoria precedente non le riesco più a fare e questo mi è pesato soprattutto nelle girate e nello squat.Però mi sto dando da fare..
|
Oggi ho tentato di dare il meglio nonostante 6 ore di lavoro abbastanza duro ieri..
Strappo 1x1 90 1x1 95 fallita YouTube - ‪strappo 95kg fallita‬‏ 1x1 97,5 fallita 1x1 100 fallita 1x1 105 fallita YouTube - ‪strappo 105kg fallita‬‏ Slancio 1x1 110 1x1 120 YouTube - ‪Slancio 120kg‬‏ 1x1 125 avessi avuto delle gambe fresche l'avrei fatto YouTube - ‪Slancio 125kg fallita‬‏ 1x1 130 ormai troppo stanco,girata non bella,spinta avanti e quindi ho dovuto lasciare il bilanciere YouTube - ‪slancio 130kg fallita‬‏ Back squat 1x3 130 1x2 150 1x1 170 cinta brutta,gambe cotte Lat machine 3x10 50 Strappo come al solito penoso,il bilanciere cade sempre dietro e gli errori sono sempre gli stessi.E' bastato un aumento nelle percentuali per far tornare i vecchi errori,anche se nei 95 fino ai 100 la tecnica era comunque migliore rispetto a mesi fa.Slancio invece andato bene,125 ad un passo e 130 non lontani,la spinta sta facendo passi in avanti. |
Nello strappo vedo che hai migliorato la tirata con le braccia più tese di quanto ricordi, purtroppo crei una forte parabola (usi molto il bacino, è la tecnica che ti hanno insegnato?) che ti fa perdere il bilanciere dietro nonostante compensi con un bel salto :D.
Secondo me puoi migliorare l'incastro della schiena in partenza forzando maggiormente l'iperestensione. Come mai hai continuato a salire con il peso nonostante avessi sbagliato i 95? Nella girata tendi sempre a flettere le braccia ma hai un margine pauroso da come hai fatto i 130 :eek:, peccato per la spinta (che è migliorata tecnicamente, belli i 120, bravo :)). Non ti conviene passare allo squat jerk? Mi sembra che quando incastri la spinta più in basso, in mezza, fatichi di più a salire :confused:. P.s. Di che marca sono le pedane da allenamento che usi? Pignatti? Pallini? Ciao e grazie |
esatto,l'iperestensione mi riesce non al meglio e sto cercando di migliorarla,l'allenatore mi ha fatto aumentare perchè tanto mi cadevano tutti dietro e a sto punto mi ha fatto saggiare pesi più pesanti,oggi non era giorno per la tecnica.Per il fatto della parabola penso sia anche dovuto alla sculata.Si il fatto del bacino mi hanno insegnato così.Troppo sbagliato mi sa..per il fatto che cada dietro il bilanciere,secondo te,contraendo maggiormente braccia e schiena nell'incastro riuscirei a tenere il bilanciere o la parabola che creo rende impossibile l'incastro?
Beh si nella girata riesco a tirare meglio ma come hai potuto constatare fletto le braccia prima..Per la spinta,già di gambe come hai potuto vedere non riesco a bloccarmi,se scendessi in accosciata sbaglierei più pesi,purtroppo con meno di 190 nello squat non mi conviene passare alla spinta in accosciata,anche se in passato ci ho provato.. le pedane sono quelle che usavano agli allenamenti degli europei di lignano sabbiadoro,penso siano eleiko perchè penso siano state fornite dalla federazione europea.. grazie per i consigli :) |
Io penso che una forte a attenta iperestensione aiuti a tenere le braccia tese, ma per farlo dovresti fare delle prove di partenza da fermo invece che partire subito come fai per sfruttare il pretensionamento dei femorali (cosa lecita d'altronde ma che non ti aiuta a bloccare la schiena).
|
domani lo proverò,grazie :)
|
Oggi allenamento..ero abbastanza stanco e con un gomito dolorante in alcuni movimenti..
Spinte dietro presa media tra strappo e slancio 1x3 90 1x2 110 Strappo 1x3 70 2x2 90 bruttine ma meglio,ormai se ne parla dopo la gara di migliorare Slancio 1x1 90 3x1 110 Tirate 1 da terra + 2 sospensione bassa 3x3 120 Front squat(misto tra il caricamento nella spinta e squat,era più o meno al parallelo ma doveva assomigliare al caricamento ma fatto più lento) 1x3 120 1x3 130 2x3 140 beh,se facessi più spesso questo esercizio secondo me i miei problemi a risalire nella spinta non ci sarebbero più Dip parallele 1x10 Pulley basso 1x10 50 Lat machine 1x10 50 Spinte come al solito ottime,girate un po meno,strappo non buono..Speriamo bene.. |
Quote:
|
Sabato ho la coppa italia,a palermo(è sedi regionali),sollevamento pesi olimpico per fortuna stavolta ahah
|
Molto bene! In bocca al lupo!
|
Crepi.Oggi allenamento leggero
Spinte dietro 1x3 70 1x3 90 1x2 110 Front squat 1x3 50 1x3 70 1x3 90 Tirate strappo 3x3 50 Dip 1x8 Pulley 1x8 Lat 1x8 Speriamo bene.. |
Gara andata discretamente.Ho sbagliato solo un'alzata quasi fatta ma sono comunque pesi bassi quindi anche se l'avessi fatta sarebbe stata comunque una base di partenza per migliorare,così non ci siamo..
Strappo: 1° prova:96 vola 2° prova:101 vola 3° prova:105 questa volta non cadono dietro e vengono su abbastanza bene,valida anche questa Slancio: 1° prova:122 girata non bellissima,spinta perfetta 2° prova:127 girata leggermente meglio se non fosse che mi sono chiuso un po nella risalita,spinta facile ma nella risalita il busto si gira ma lo tengo 3° prova:130 girata migliore ma con molto sforzo,spinta buona ma stavolta il bilanciere mi cade dietro in obliquo proprio per il busto che gira.. Mi giran un po le balle perchè il peso c'era ampiamente,mi devo accontentare di 232kg nel totale ma soprattutto ora devo aspettare se sono primo o secondo in italia(dato che quello della nazionale è a fare i mondiali).Mi servirà da stimolo per migliorare.. |
Bravo e complimenti :).
Ti sei fatto riprendere? |
Speriamo basti per un piazzamento decente.Purtroppo no,però forse riesco a recuperare i video da una ragazza che me li ha fatti,perchè la dovrei incontrare in palestra martedì..
Ah avevo pensato a ricominciare a fare qualcosa a casa come potenziamento: Come esercizi avevo pensato allo stacco con la presa di strappo leggero per riuscire a fare una prima parte decente,lento in piedi e spinte di forza.. Tu che mi consigli(anche come schema da usare)? |
Quote:
Anche il push press lo vedo più specifico ma potresti iniziare con un military in 5x5 e quando non riesci più ad incrementare passi ad un push press scendendo in ripetizioni (eviterei doppie e singole). |
A casa ho solo 76kg contando il bilanciere,sarebbe meno del 75%,comunque grazie per i consigli :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM. |