Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-07-2007, 04:26 AM


ok!!

GIO 5 LUG '07

- 7 x [Snatch Balance+Squat sopra la testa]x [1+5] @ 32,42,47,47,47,47,47kg
- Panca piana con press 90kg x5x6s RI=2'
- Stacco classico da 17cm 6x5@122kg
- Pulley
-----------

wo di ieri

------------

squattare normalmente mi da tr noia..andando cosi in basso senza preoccuparmi d sitting back o altro lo accuso meno anche se ora deve cmq essre in corso un'infiammazione e mi da fastidio anche cosi..
sullo stacco meglio d cosi la schiena nn riesco a fare...(avevo cmq fastidio al ginocchio anche staccando...)

ciao!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 06-07-2007, 06:38 AM


Lorè capisco che vedendoli ti è venuta voglia ma fare gli snatch balance, anche con un peso del cazzo, per le ginocchia non è il massimo in questo momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 06-07-2007, 06:39 AM


Ah, non ho visto i video...84MB stai fuori? Mettili su youtube...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-07-2007, 07:34 AM


dai scaricalo e guardalo, c'è una giustificazione al size...

son d'accordo sul tuo commento è che ardus mi ha fatto venire voglia d fare quelle cose...il fatto è che almeno faccio qualcosa dato che cmq squat normale ho piu fastidio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Ardus Ardus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 235
Data registrazione: Aug 2005
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a Ardus Invia un messaggio via Skype a Ardus
Predefinito 06-07-2007, 07:51 AM



Buahahah!!! Fai le Ols Lorenzo, ne avrai solo che bene! (...)
Comunque credo che lo SB fatto "in piedi" non dovrebbe darti problemi alle ginocchia, quindi se non ti da fastidio...

Ma con che hai fatto le riprese? Si vede di gran lusso, non come quel troiaio che ho usato io...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 06-07-2007, 11:32 PM


lorenzo non preoccuparti del sitting back o delle ginocchia in avanti, sono aberrazioni da forum, cerca solo di fare un movimento sensato che ti permetta di rompere il parallelo.
Un atleta come te non la bevo che non riesce a rompere il parallelo.
Le alzate olimpiche sono tutta salute (ricordo che la forma fisica che aveva raggiunto alan dopo quei soli 8 mesi di sollevamento pesi non l'ha più raggiunta) ma devi saper fare lo squat per fare le alzate olimpiche.
Ovviamente se ti diverte falle, e falle anche un quintale, l'importante che non perdi di vista il succo: una tecnica -qualsiasi essa sia- ripetibile negli esercizi di gara.

Sintetizzo l'mp: fai anche 30 serie di squat o stacchi da terra con carichi leggeri fin che non raggiungi una tecnica adeguata. Adesso puoi, hai tempo. Dimentica i carichi, lavora di qualità,
ma se fai 6x5 di stacchi da terra e la schiena ti si ritorce ancora a metà alzata e le ginocchia si chiudono (anche se minimamente) non ti accontentare, scarica semmai ma vai avanti fin che non raggiungi un movimento replicabile. E sii autocritico, mi raccomando, come direi ai miei pupils "drova la tèsta".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-07-2007, 03:02 AM


ricevuto ado, l'hai visto il video x vedere la schiena nello stacco? l'ho compresso in wmv cosi lo puoi riprodurre tranquillamente in windows media.
cmq x il discorso squat c'ho st'infiammazione in corso che x ora nn tende a diminuire...

ardus si vede bene xkè sono stufo d dover sempre sottostare a youtube e compagnia che t fanno la comrpessione della compressione della compressione...facendoti perdere un sacco d qualità...oltre tutto anche se uppi dei video già piccoli e compressi secondo il loro standard, il motore d youtube effettua ugualmente una ricomrpessione che fa perdere altra qualità (e ovviametne una compressione d un file a sua volta già compresso in modo spinto non può che dare un risultato pessimo).
le riprese cmq sono state eseguite con una camera ad alta definzione alla 1440x1080 in mpeg4 avc nativo. il file che ho sharato è stato a sua volta compresso alla 1280x720 nel formato windows media. sono quasi 2 min d video in 80mb (appena 4 mbit) e anche il 720p è da considerarsi formato in alta definizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-07-2007, 10:04 AM


SAB 7 LUG 2007

- panca piana con press 92kg x5x2s, 92kg x8x2s RI=2'
- stacco sumo da 45cm (altezza ginocchia) 112kg, 132kg, 152kg, 172kg, 192kg, 212kg, 202kg, 172kg, 152kg x5x9s RI=2'
- Trazioni prone presa larga BW x5x3s

Beh, oggi ho donato il sangue. fino alle 5 sono rimasto mezzo in coma xkè nn mi sentivo mai di andare...poi alla fine sono andato ed è uscito fuori un allenamento migliore delle attesa. Molto bene la panca, sempre bufferata anche se ho provato a fare piu rip del solito e un bel fermo. ho curato molto il setup. la percezione del peso era ottima, sembravano una settantina d kg. mi piacerebbe riuscire a stabilire lo stesso setup ogni volta.

ho provato poi il mezzo stacco, lavorando esclusivamente sulle 5 rip. Facendolo nella variante sumo in pratica con gli step che ho messo partivo dalla ginocchia e quindi veniva fuori proprio poco piu della lockout finale.
Mi sono imposto di riposizionarmi ad ogni rip e d tenere sempre l'iperestensione. E ci sono riuscito. Scapole sempre chiuse e max rigidità. Solo nella quinta rip sia a 212 che a 202 le spalle si sono un pò chiuse ma la colpa era esclusivamente della presa che stava scivolando ( purtroppo non zigrinatura all'interno, quindi c sta alla grande! ...ho le mani aperte, son saltati i calli ma la presa nn la mollavo!!).
Non so valutare se sia buona o no questa variante, xò x quanto riguarda la necessità d tenere la schiena impostata correttamente senz'altro mi è servito. D'altra parte in gara i 220 li ho mancati in quella fase li. Da terra son venuti su...
bene le trazioni.

ora sono un pò stanco e sono iper-assetato anche se ho bevuto molto! ormai mi levano sempre 500 ml mai una goccia d meno!!
(la prossima volta dichiarerò 10kg in meno d peso, 65kg cosi me ne prendono menooo!!)

Ultima Modifica di Lorenzo : 07-07-2007 11:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 08-07-2007, 01:28 AM


bravo lorenzo, bel workout.
per me il video è praticamente inscaricabile. w youtube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 08-07-2007, 02:11 AM


finalmente ho visto il tuo video, ma ci vuole troppo a scaricarlo.

1- perchè non riproduci la stessa profondità anche nel back squat? non ti nascondo che il difetto di schizzare in avanti col ginocchio negli ultimi 10 cm ce l'hai lo stesso (che è quello che con buona approssimazione ti porta i dolori), ma ha una discesa più naturale. Vuoi provare (eresia) ad alzare leggermente - oh 1 cm - la posizione del bilancere??

2- la panca piana è buonissima, ma mi pare tu abbia allargato la presa. Comunque sia la trovo troppo larga, stringi di 5 cm per parte. Segnati gli 81 cm e vai sul limite col medio circa. La spinta è ottima.

3- lo stacco. E' buona la 4a serie, il resto ass.no. Non so cosa sia successo, forse ti sei ri-visto errante. Questo è quello che devi fare, non accontentarti di schifezze tipo le serie precedenti dove non tanto la schiena era piegata, ma non c'era da parte del tuo corpo nemmeno in tentativo per riprenderla. Questo conta quando avrai costume e kg in mano, il desiderio di guidare il bilancere verso un movimento biomeccanicamente corretto. Segno che l'atleta ha capito cosa deve fare. Nelle prime serie davi l'idea di non aver capito minimamente il senso del movimento. Nella 4a per la prima volta mi è sembrato di si.

Consiglio, prima di fare tanto lavoro da 17 fallo almeno 2 volte di fila, CORRETTO da altezza regolare. Cioè il gesto deve essere ripetibile. E se in gara fai il sumo FAI IL SUMO per la maggior parte degli allenamenti. Adesso è il momento di costruire un alzata per essere competitivo, poi in gara il bilancere non lo convinci a salire con le menate, ma con duro onesto, sveglio concreto pragmatico lavoro sui tuoi difetti, ceh nel tuo caso sono solo minimamente di forza ma posturali (non strutturali).
Quello che hai fatto non era snatch balance, ma una spinta presa snatch seguita da un paio di accoscite.

Ultima Modifica di ado gruzza : 08-07-2007 02:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-07-2007, 07:17 AM


ok allora lo stacco da 17cm o piu basso x ora lo faccio magari con poco poco peso. negli altri casi solo altezza regolare finchè nn si risolve il probl...uffa...davvero cosi brutto?? ..allora quasi quasi questa week inserisco una seduta d stacco fino alle ginocchia x concentrarmi al max sul core. ke ne dici?

panca presa larga? la tengo sempre cosi e sono piu che certo che sia entro gli 81cm. deve essere l'angolo di ripresa diverso dal solito. cmq gli 81cm sono intesi indice indice giusto?

tra poco vado in pale e provo a fare squat dietro con pochissimi kg e faccio tipo 30 serie come mi hai detto (ginocchio permettendo). cmq ho sempre traslato in avanti con le ginocchia quindi nn può essere quelllo in problema che è arrivato appena ho cercato d tenerle bloccate x nn fare avanzare.
sulla posiz del bil: se ti ricordi l'avevo già alzato rispetto al solito. cmq stasse provo ad alzarlo ancora d quel pelo che hai detto e vediamo cosa succede!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 09-07-2007, 01:45 PM


[quote=Lorenzo;4922]ok allora lo stacco da 17cm o piu basso x ora lo faccio magari con poco poco peso. negli altri casi solo altezza regolare finchè nn si risolve il probl...uffa...davvero cosi brutto??

NON VORREI ESSERE UN ROMPI BALLE MA ERA VERAMENTE BRUTTO. MA CREDO CHE LO VEDI ANCHE TU: PARTENZA DA SUBITO ARRENDEVOLE, CULO ALTISSIMO, MINIMO COINVOLGIMENTO DELLA CATENA POSTERIORE ECC.
CIOè DEVI VEDERLO ANCHE TU! ALLENANDOTI DA SOLO DEVI ESSERE MAGGIORMENTE ANALITICO.

..allora quasi quasi questa week inserisco una seduta d stacco fino alle ginocchia x concentrarmi al max sul core. ke ne dici?

DIREI DI NO, NON HAI PROBLEMA DI FORZA NEL CORE, SEMPLICEMETE HAI UN MOVIMENTO CHE NON RIESCE (E NON TENTA) DI ATTIVARLO.
TI RIPETO NELLA 4A SERIE HAI COMINCIATO A PROVARE A FARE UN MOVIMENTO PENSATO. TRANSLA IL TUTTO SULLO STACCO SUMO. PERCHè LO STACCO TRADIZIONALE AIUTA NEL SUMO A CHI HA GIà UN MOVIMENTO CONSOLIDATO. ALTRIMENTI è COME AGGIUNGERE CONFUSIONE A CONFUSIONE.
FALLO LAVORARE STO PUNTO X.
panca presa larga? la tengo sempre cosi e sono piu che certo che sia entro gli 81cm. deve essere l'angolo di ripresa diverso dal solito. cmq gli 81cm sono intesi indice indice giusto?

FIDATI DI ME, SEI UN PELO LARGO, IO METTEREI 81 CM MEDIO MEDIO. COMUNQUE SIA STRINGITI PERCHè SEI TROPPO LARGO. VEDRAI CHE TI TROVI MEGLIO.

SULLO SQUAT, NON è NECESSARIO FARE 30 SERIE, SE ALLA SECONDA HAI UN MOVIMENTO SENSATO, STOP. A POSTO.
QUELLO CHE TI HO DETTO NON è UN PROGRAMMA A 30 SERIE MA UNA "MANIERA OPERANTE" CON CUI ALLENARSI. CIOè SE UN ALZATA è BRUTTA è INUTILE ANDARE AVANTI E SPECIALIZZARE QUALCOSA CHE NON RENDE NULLA O ADDIRITTURA DANNEGGIA. LA SOSTANZA DI TUTTO è CHE SE CI PENSI HAI LO STESSO MAX IN GARA DI RICC, SOLO CHE TU HAI FATTO 20 DA 5 CON 155 E LUI CON LO STESSO PESO FATICA A FARE 6 SINGOLE.
ALLORA CAPISCI CHE NON è QUESTIONE DI MIGLIORARE IL CORE MA DI COMINCIARE AD ATTIVARLO DEL TUTTO.

TI RIPETO, MAGARI è UNA FASE DURA, MA SE LA PRENDI PER IL VERSO GIUSTO POTREBBE ESSERE ANCHE MOLTO DIVERTENTE, E SOPRATTUTO REDDITIZIA.
CONTINUA A POSTARE VIDEO, (MAGARI SU YOUTUBE).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 09-07-2007, 09:29 PM


idea:
per lo squat potresti impostare un onda conservativa di questo tipo:
lavoro a blocchi.
ogni blocco formato da 2 serie. Passi al blocco successivo solo se hai fatto perfettamente le 2 serie che formano il blocco - tecnica e velocità -
1° 70%x5x2s
2° 75%x4x2s
3° 80%x3x2s
4° 85%x2x2s
5° 90%x1x2s

come vedi sono lo schema rep/set che comunque stavi seguendo.
Se non riesci a passare al blocco successivo scala di 5% e fai un ulteriore blocco con una ripetizione in più. Minimo 6 serie. massimo 10 ovviamente.

es. nel caso non riesci a superare il blocco:
70 x5x2s
75 x4x2s non perfette come tenuta tecnica (ginocchia ecc.) e un po' lente
70 x5x2s

es. 2

70x5x2s,
75x4x2s,
80x3x2s, non perfette tecnicamente
75x4x2s

Prova, ma tieni rigorosamente 130-140 massimo come massimale, vedi tu quello che effettivamente hai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Powerfull Powerfull Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,381
Data registrazione: Jul 2005
Età: 44
Predefinito 10-07-2007, 05:36 AM


In bocca al lupo Lorenzo! Sono sicuro che ti preparerai alla grande per la Gara che si terrà a Trento a Novembre!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 12-07-2007, 02:28 AM


ciao davide!!!! lo spero anche io!!!

ado, grande bel post t ringrazio.
allora no stacco alle ginocchia, si invece, ogni tanto Dalle ginocchia x la chiusura.
ok nel periodo del supervolume ho fatto quella bella 'prestazione', ma senz'altro le ultime serie nn erano con la schiena perfetta...

oggi faccio i segni alla panca.
la prox week parto con quel prog d squat che hai concepito, mi piace! con i tuoi esempi mi è perfettamente chiaro.

------

LUN 9 LUG 2007

- Squat dietro 10x5 @ 52kg, 5x5@62kg RI=1'20"
- Panca piana con PRESS 2x8@ 92kg, 2x8@ 95, 100kg RI=2'
-----

Non ho fatto altro xkè poi son dovuto andare...nella panca mi sono inacidato sui 100kg, nn avrei creduto, ma forse è l'inabitudine alle tante rip con un peso cmq nn del tutto trascurabile e un buon fermo.
Squat tutto e solo "tecnico" x tentare la risoluzione dei problemi. faccio un escursione esagerata, mi sembra ingiusto!
------------
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0