e ma il discorso è che spingo sulle punte se spingo con i talloni lavorano meno..quindi è al contrario di come dici
|
si però è anche vero che bisogna vedere che tipo di dolore hai se è un semplice dolore muscolare ok se la sensazione è tipo quella di essere stirati è come dico io;)
|
no sembra come se avessi allenato i polpacci con i pesi
|
Quote:
|
ok grazie per questa settimana ormai facio quella piramide quando poi la tabella sarà ultimata ti faccio dare un'occhiata, grazie ancora :)
|
aggiornamento 01/09/2010
wup+ stretching 12 x625= 7,5km time: 42'+ allunghi 5-8-10imo giro 150m defaticamento e stretching |
ti volevo chiedere una o due cose sul gruppo di allenamento:
- siete un gruppo misto di mezzofondisti e velocisti? di età diverse o simili? ci sono anche saltatori o altro? - se quando fate le prove veloci l'allenatore, o un suo assistente, non vi prende i tempi, che fa? Non so se qualcuno te lo ha già consigliato ma è meglio non correre a lungo sulla pista di atletica (quella rossa dove si fanno le gare). Più si corre sull'erba e meglio è. |
ma shevuz come fai ad allenarti in pistaq 7 giorni su 7??
i primi giorni..non sentivi le gambe bloccate..sensazione di tendini sfilecciati..io si.. cosa di potrebbe prendere per recuperare velocemente??? io oggi non riesco a muovermi |
i primi giorni si..poi il corpo si abitua e le gambe son fresche come una rosa d'estate..pensa che il mio allenatore prima di far fare le gare dei 10.000metri fa fare 10.000metri con allunghi il giorno prima ..ovviamente non a me ma ai fondisti.
Sempre come dice il mio allenatore il miglior modo per recuperare è allenarsi..e ti posso dire che ha ragione..nel bb si cercano tutti gli escamotage per il recupero..invece in questa disciplina si usano i mezzi di autodifesa del corpo. Cmq se i dolori son muscolari doccia a getto acqua calda fredda intermittente 3 minuti per gamba e cambio di temperatura ogni 30", bagno con bicarbonato e sali vari caldo, insomma come mi suggerisce il mio amico sclebb se i muscoli son affaticati tienili al caldo..io ho messo una fascetta al polpaccio e il problema l'ho risolto..grazie scleb :) Ah post wo fai stretching abbondante giro blando e copriti subito anche con tuta invernale anche se potrebbe fa caldo |
Quote:
Le età variano dai 18 ai 25..26 c'è una di 47 anni che è una macchina, di solito vince le gare che fa |
mi allenavo 2 volte al giorno quindi lo so bene....ero fondista...
|
Quote:
ok shevuz...tutt ora ho ancora dolori alle gambe...che mi impediscono di camminare normalmente..si vede proprio che non ero abituato:D |
aggiornamento 02/09/2010
wup+ stretching 6x625m in 21' 1x100 rest 12' 1x400 rest 12' 1x300 stretching e defaticamento Sensazioni..buone dolorante alle caviglie |
Quote:
Domani ripetute in salita..mai fatte az...ci sarà da divertirsi:eek: in quanto completavi 10.000m? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM. |