Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito Diario di Sal93: Salve a tutti... - 15-08-2010, 05:10 PM

Diario di Sal93: Salve a tutti...


Mi presento, mi chiamo Salvo ho 16 anni (quasi 17) e mi sono iscritto per ricevere qualche consiglio per la mia condizione fisico un pò drammatica. Fino a novembre scorso pesavo 110 kg, purtroppo a causa della mia testardaggine ho buttato giù poco più di 20 kg in quasi 5 mesi, questo mi ha portato a una condizione fisica con parecchia trippa e completamente priva di muscoli

ovvero



Questo ero io a 87 kg circa. Successivamente mi sono fermato ed essendomi accorto dell'errore ho incominciato a seguire dieta e allenamento. Sono partito con un grande entusiasmo e con tanta voglia di migliorare e di raggiungere un più che buono stato fisico, se non fosse che a un certo punto mi sono scoraggiato e ho cominciato a mollare il cardio per paura di dimagrire. Questa mia paura è causata dalla pelle che nell'addome si è fatta sempre più molla durante il percorso di sgrassamento. E anche se calavo a ritmi lentissimi (circa 2 kg al mese) quella zona li peggiorava e si "ammorbidiva" sempre di più. A metà di giugno però mi sono ripreso e ho ricominciato col cardio e ho cercato di seguire l'allenamento seriamente, cosa che mi è riuscita solamente l'ultimo mese, non per causa mia, ma degli istruttori che mi costringono a seguire la loro scheda e dato che verso luglio erano meno presenti mi è riuscito più facile allenarmi. La situazione attuale come vedete è questa qua

Link foto


Sono alto 180cmx76.6 kg

Il mio terrore è proprio la pelle molle sull'addome, forse non si nota... infatti se mi siedo normalmente o sto alzato non si vede, ma se tiro indietro la pancia e mi piego si formano dell pieghette. Questo fatto mi butta giù perchè so che è praticamente impossibile da risolvere, però considerando che non ho muscoli c'è qualche speranza ipertrofizzando la parete addominale!?? Non voglio falsi incoraggiamenti, solamente la pura e cruda realtà dei fatti.

Comunque questa è la situazione dell'addome da vicino

Link foto

Come vedete sono presenti delle smagliature che avevo prima di dimagrire (prese tutte quante ingrassando) questo toglie elasticità alla pelle e diminiusce le mie possibilità purtroppo. Comunque nei prossimi post metterò dieta attuale e allenamento



Ultima Modifica di Sal93 : 15-08-2010 05:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-08-2010, 06:15 PM


ciao e benvenuto, come molti in questo forum io per primo son passato dalle tue condizioni quindi devi appassionarti a questa disciplina-stile di vita e vedrai che le cose cambieranno..non saprai se nel breve termine o alla lunga ma l'importante è prendere passione per la ghisa e non c'è forum più serio di questo dove gli aiuti vedrai non mancheranno, scrivi cosa mangi da quando ti alzi a colazione fino a quando vai a coricarti compresi possibili sgarri e cerca di specificare le grammature, da lì è possibile darti dei consigli alimentari per migliorare la composizione corporea, attendo una tua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-08-2010, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ciao e benvenuto, come molti in questo forum io per primo son passato dalle tue condizioni quindi devi appassionarti a questa disciplina-stile di vita e vedrai che le cose cambieranno..non saprai se nel breve termine o alla lunga ma l'importante è prendere passione per la ghisa e non c'è forum più serio di questo dove gli aiuti vedrai non mancheranno, scrivi cosa mangi da quando ti alzi a colazione fino a quando vai a coricarti compresi possibili sgarri e cerca di specificare le grammature, da lì è possibile darti dei consigli alimentari per migliorare la composizione corporea, attendo una tua
Ok grazie

Questa è la dieta

colazione: 500ml di latte + 5 fette biscottate
merenda: 80gr di affettato e 10 gr di mandorle
pranzo: 80gr riso/pasta o 100 gr di pane + 100gr di carne bianca/150gr carne/200gr pesce + insalata e 20gr di olio
spuntino: come la merenda
cena: 100gr di carne bianca/150gr di carne rossa/200gr pesce + insalata e 20gr di olio

Giorni di allenamento

spuntino: 80gr affettato/ecc. e una mela
cena: 80gr di riso/pasta o 100gr di pane + 112gr tonno/ecc.

Sgarro una volta al mese con la pizza (preferibilmente margherita)

Con questa dieta e il cardio in fascia lipolitica (hit il giorno di mezzo) ho perso circa 11 kg in quasi 6 mesi, però non so se calare ancora... penso di non andare sotto i 70 kg, mi sembra troppo, c'è da dire che in quanto a muscoli sono a terra purtroppo . Che strategia devo adottare in questo caso?

Ultima Modifica di Sal93 : 15-08-2010 06:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-08-2010, 06:57 PM


Ciao e Buon diario
il lavoro da fare non si fa da un giorno con l' altro, ma la volontà non ti manca certamente.
Butta giù una scheda di allenamento che poi si cerca di aggiustarla, anche quella che fai adesso e nella sezione nutrizione riporta la tua alimentazione e le tue finalità.

EDIT:Scusa non avevo visto la tua risposta nel frattempo, comunque una scheda di allenamento per la massa muscolare va impostata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-08-2010, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sal93 Visualizza Messaggio
Ok grazie

Questa è la dieta

colazione: 500ml di latte + 5 fette biscottate(proverei a togliere il latte magari ti crea gonfiori e intolleranze, lo reggi bene?500ml son troppi)
merenda: 80gr di affettato e 10 gr di mandorle
pranzo: 80gr riso/pasta o 100 gr di pane + 100gr di carne bianca/150gr carne/200gr pesce + insalata e 20gr di olio
spuntino: come la merenda
cena: 100gr di carne bianca/150gr di carne rossa/200gr pesce + insalata e 20gr di olio

Giorni di allenamento

spuntino: 80gr affettato/ecc. e una mela
cena: 80gr di riso/pasta o 100gr di pane + 112gr tonno/ecc.

Sgarro una volta al mese con la pizza (preferibilmente margherita)

Con questa dieta e il cardio in fascia lipolitica (hit il giorno di mezzo) ho perso circa 11 kg in quasi 6 mesi, però non so se calare ancora... penso di non andare sotto i 70 kg, mi sembra troppo, c'è da dire che in quanto a muscoli sono a terra purtroppo . Che strategia devo adottare in questo caso?
La dieta in linea di massa è fatta bene, al momento scendi di peso o no?Sgarra una volta a settimana..non con pizza magari un piatto elaborato ma non troppo di pasta, un gelato, un dolce, la pizza io non la mangio da 1 anno ma son siculo e ogni pizza è 35cm di diametro per 4cm di spessore e pesa un kg emezzo
Mangi pesce a parte il tonno?
Hai mai provato a mettere i carbo solo a cavallo con l'allenamento quindi solo pre e postwo?Li utilizzeresti a scopo energetico e verrano metabolizzati meglio dall'organismo evitando di accumularsi in adipe, ora scrivi la tua tabella di allenamento per capire come ti alleni

Ultima Modifica di shevuzzo : 15-08-2010 07:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-08-2010, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
La dieta in linea di massa è fatta bene, al momento scendi di peso o no?Sgarra una volta a settimana..non con pizza magari un piatto elaborato ma non troppo di pasta, un gelato, un dolce, la pizza io non la mangio da 1 anno ma son siculo e ogni pizza è 35cm di diametro per 4cm di spessore e pesa un kg emezzo
Mangi pesce a parte il tonno?
Hai mai provato a mettere i carbo solo a cavallo con l'allenamento quindi solo pre e postwo?Li utilizzeresti a scopo energetico e verrano metabolizzati meglio dall'organismo evitando di accumularsi in adipe, ora scrivi la tua tabella di allenamento per capire come ti alleni
Anch'io per questo la prendo solo una volta al mese . Si lo prendo il pesce, generalmente pesce spada o merluzzo, ma per la maggior parte prendo la carne, bianca preferibilmente

Questa è l'ultima scheda che ho seguito, ma è già stata corretta...

A

Squat 4x6
Leg extension 3x10
Panca piana 4x6
Croci alte 3x10
Rematore bilanciere 4x6
Alzate a 90° 3x10
Curl c/bil 4x10
Abs 3x10

B
Stacchi 4x6
Leg curl 3x10
Lento avanti 4x6
Alzate laterali 3x10
Lat machine 4x6
Pullover 3x10
French press 4x10
Calf raise 3x15

Purtroppo nella mia palestra gli istruttori pretendono che segua le loro schede, quindi l'allenamento difficilmente lo riesco a seguire per bene... per questo motivo l'anno prossimo cambierò palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-08-2010, 07:38 PM


Scusate il doppio post. Quindi a questo punto cosa dovrei fare? è evidente che non sono del tutto asciutto, però non vorrei ridurmi ai livelli di secco anoressico pelle e ossa. E' evidente che la massa è da escludere con questa bf. Io vorrei crescere muscolarmente, però senza dieta ipercalorica è impossibile o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-08-2010, 08:05 PM


devi tenere intanto un allenamento ad alta intensità per mantenere il tono muscolare..coadiuvato da un allenamento cardio in fascia lipolitica..per ora quante volte a settimana fai cardio?
Carne bianca..ho appena mangiato un galletto vallespluga da 550g
ps da quanto tempo esegui questa scheda?

Ultima Modifica di shevuzzo : 15-08-2010 08:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-08-2010, 08:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
devi tenere intanto un allenamento ad alta intensità per mantenere il tono muscolare..coadiuvato da un allenamento cardio in fascia lipolitica..per ora quante volte a settimana fai cardio?
Carne bianca..ho appena mangiato un galletto vallespluga da 550g
Massa selvaggia eh!?

Mantenere... ci fosse qualcosa . Allora il cardio lo faccio 3 volte a settimana il lunedi e il venerdi in fascia lipolitica e il mercoledi in hit. Con questa dieta perdo peso, ma a un ritmo lentissimo e tutto questo per evitare che la pelle mi caschi come un budino e per evitare di catabolizzare... purtroppo sembra che abbia già perso tutta la massa magra dimagrendo in quel modo assurdo, se potessi tornare alla condizione di partenza lo farei, ma ahimè è andata come è andata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-08-2010, 08:38 PM


no..notte insonne in spiaggia tutti a sbevazza alcol..cosa che non ho fatto manco un goccio..poi a casa alle 10 30 ho dormicchiato e pappato e ho completato con un galletto

Potresti fare un piccolo periodo di crescita muscolare diminuendo il cardio a 20' postpesi e dieta isocalorica..salendo quindi le kcal..vedere di sistemare il metabolismo e poi ripartire..guarda io a parte il galletto, un a sorta di pasto evasivo non ho fatto ricarica di carbo..non so se sai cosa siano..e cmq boh il mio corpo non ha intenzione di scendere, evidentemente è in una situazione di stress dove pensa che il corpo è in una fase critica, per sopravvivere rallenta il metabolismo e l'unico modo per aumentarlo è risalire un po' le kcal per poi farle riscendere..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-08-2010, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
no..notte insonne in spiaggia tutti a sbevazza alcol..cosa che non ho fatto manco un goccio..poi a casa alle 10 30 ho dormicchiato e pappato e ho completato con un galletto

Potresti fare un piccolo periodo di crescita muscolare diminuendo il cardio a 20' postpesi e dieta isocalorica..salendo quindi le kcal..vedere di sistemare il metabolismo e poi ripartire..guarda io a parte il galletto, un a sorta di pasto evasivo non ho fatto ricarica di carbo..non so se sai cosa siano..e cmq boh il mio corpo non ha intenzione di scendere, evidentemente è in una situazione di stress dove pensa che il corpo è in una fase critica, per sopravvivere rallenta il metabolismo e l'unico modo per aumentarlo è risalire un po' le kcal per poi farle riscendere..
Il cardio è già 20 minuti post pesi . I carbo sono i carboidrati no? Non comprendo però il concetto di "ricarica".Quindi dici che dovrei aumentare le calorie per un certo periodo e poi abbassarle di nuovo. Guarda comunque che il mio problema non è lo stallare, anche perchè io scendo che è una meraviglia, il problema è asciugarmi... ormai peso 76 kg e per la mia altezza non dovrei essere tanto lontano dalla "secchezza immonda". Può essere che si tratti di una mancanza di tono muscolare a darmi questo aspetto un pò pacioso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-08-2010, 08:51 PM


si ovvio..il dimagrimento rapido ahime fa questo..c'è chi ha un tono di pelle in grado di compattarsi rapidamente chi no.. la mia per esempio si compatta a fatica..però quando si compatta è sottilissima, si ricarica di carbo..beh lassa sta spesso è la rovina di chi intraprende diete lowcarb..quindi non sto a parlartene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-08-2010, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
si ovvio..il dimagrimento rapido ahime fa questo..c'è chi ha un tono di pelle in grado di compattarsi rapidamente chi no.. la mia per esempio si compatta a fatica..però quando si compatta è sottilissima, si ricarica di carbo..beh lassa sta spesso è la rovina di chi intraprende diete lowcarb..quindi non sto a parlartene
La tua pelle lassa!?? ma se è tirata a tamburo da quella struttura in cemento armato che hai nell'addome! Quello di cui ho paura io è l'addome cadente, se tu mi vedi nelle foto vedi la pancetta, ma al tatto è tipo morbida,morbida mio fratello ha molta più panza ma è soda e dura. Ma secondo te la mia pelle può compattarsi anche se ci sono le smagliature? oppure è destinata a diventare cadente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-08-2010, 09:08 PM


non sempre riesco a tenermi in forma per altro avendo un addome spesso anche di profilo quando ho la ciccia fa effetto panza appena mi tiro invece escono fuori dei cubi, cmq dipende dai periodi..per ora non lo sono ad esempio in forma, cmq la tua penso si compatta non è così lassa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 16-08-2010, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
non sempre riesco a tenermi in forma per altro avendo un addome spesso anche di profilo quando ho la ciccia fa effetto panza appena mi tiro invece escono fuori dei cubi, cmq dipende dai periodi..per ora non lo sono ad esempio in forma, cmq la tua penso si compatta non è così lassa
Chissà se il mio addome potrebbe raggiungere il tuo spessore con anni di allenamento alle spalle . Ma è un fatto prettamente genetico o ci può arrivare chiunque? Ah un ultima cosa... quindi che faccio a partire da settembre? Alzo le calorie come hai detto prima o continuo a sgrassare fino a un livello accettabile?

Quote:
ps da quanto tempo esegui questa scheda?
Scusa, ho notato l'edit solo adesso... la seguo da un mese circa, ogni mese cambio scheda l'istruttore me la cambia ogni mese (presa dal PC) e poi la faccio modificare, solo, diciamo, che mi "costringono" a seguire le loro schede, per questo voglio cambiare palestra. Hai detto che sei Siculo, di che zona? Io Palermo se sei di queste parti potresti consigliarmi una buona palestra?

Edit: Ah Trapani, non avevo visto... scusa

Ultima Modifica di Sal93 : 16-08-2010 12:48 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0