FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diaro di Matty (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/147-diaro-di-matty.html)

Gianlu..... 25-02-2009 09:06 PM

diciamo che se alleni pesantemente e spesso squat-stacco-trazioni il rematore è superfluo imho.... infatti preferisco fare le trazioni orrizzontali in modo da allenare l'adduzione del braccio su piano orrizzontale senza dare ulteriore stress alla catena posteriore...

Kami 25-02-2009 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 102385)
tutti fanno rematore...è un fondamentale...

Beh, di fondamentale non c'è molto, i bicipiti li alleni in diverse maniere.. Magari dirò una scemenza, ma a corpo libero a vedersi sembra una vaccata, si vede che incide sulla schiena, perchè alla fine devi stare leggermente inclinato :rolleyes:
Poi se carichi decentemente.. :o

Infatti ho chiesto a Matty cosa ne pensava. Più che altro come e cosa sentiva lavorare durante l'esercizio ;)

Quote:

infatti preferisco fare le trazioni orrizzontali in modo da allenare l'adduzione del braccio su piano orrizzontale senza dare ulteriore stress alla catena posteriore...
Ci ho pensato anch'io a qualcosa del genere :p


Ps.: Mi pare di aver sentito che Yates ci si è rotto i bicipiti con il suo tipo di rematore :p :p

gian90 25-02-2009 10:10 PM

trazioni orizzontali...sarebbero?

Kami 25-02-2009 10:42 PM

Beh, penso sia una roba tipo sdraiato sulla panca normale (a pancia in giù) o inclinata e tirar su coi bicipiti

Gianlu..... 25-02-2009 10:44 PM

@kami,ma il rematore è principalmente per la schiena... i bicipiti lavorano ok ma non è un es per i bicipiti!

infatti se uno non fa stacco il rematore è un ottimo esercizio per la massa globale del dorso, braccia spalle, però se fai anche valanghe di stacchi rimangono poche energie per il rematore.. e al fine di recuperare meglio dagli allenamenti "importanti" meglio scegliere un esercizio che alleni comunque la trazione su piano orrizzontale ma che non coinvolga anche gli erettori spinali. però il tutto va contestualizzato.......


gian, sono le trazioni fatte appoggiando i piedi su un qualcosa all'altezza della sbarra. in modo da essere orrizzontali o quasi..... però in palestra è difficile trovare il modo di farle.....


io uso il bilanciere su appoggi bassi (all'altezza che uso per panca) e metto i piedi su una sedia

Kami 25-02-2009 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 102414)
@kami,ma il rematore è principalmente per la schiena... i bicipiti lavorano ok ma non è un es per i bicipiti!

infatti se uno non fa stacco il rematore è un ottimo esercizio per la massa globale del dorso, braccia spalle, però se fai anche valanghe di stacchi rimangono poche energie per il rematore.. e al fine di recuperare meglio dagli allenamenti "importanti" meglio scegliere un esercizio che alleni comunque la trazione su piano orrizzontale ma che non coinvolga anche gli erettori spinali. però il tutto va contestualizzato.......

Ah, capisco allora ;)

Matty 27-02-2009 07:37 PM

27-2-09

Pressa 8x6@110
Affondi avanz. 3x8passi@16
Panca stretta 8x6@38
Trazioni supine 5x6bw
1 man dietro testa 3x8@16
curl bil. dritto 3x8@32
addome

unica pecca troppo tempo, quasi 2 h di work eppure tenendo i recuperi..

posso farti una domanda che vedrai come banale, visto che ormai l'ho già iniziato...

ma che differenza c'è tra un'allenamento ad alto volume e uno a basso volume ma alta intensità?

questo ad alto volume mi dovrebbe consentire di stressare a dovere il snc e dare una scossa?

dopo questo dici che ci sta un ciclo ad intensita' davvero alta e basso volume?

Gianlu..... 27-02-2009 09:44 PM

no è l'intensità che stressa il sistema nervoso...
nell'alto volume accumuli lavoro che poi trasformi in intensità.... se facessi solo intensità dopo un pò non progredisci più. il discorso è luuuuungo...............

Kami 27-02-2009 10:14 PM

Interessante però, l'argomento :rolleyes:

Matty 28-02-2009 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 102783)
no è l'intensità che stressa il sistema nervoso...
nell'alto volume accumuli lavoro che poi trasformi in intensità.... se facessi solo intensità dopo un pò non progredisci più. il discorso è luuuuungo...............

ho colto. ;)

Matty 03-03-2009 07:33 PM

Ieri e oggi allenato, una stanchezza assurda... domani parto per Berlino per qualche giorno. :D

2/3/09

Panca 65% 7x6@50
Trazioni prone 6x4BW
Parallele 4x8BW
Pulley 4x8@65
Polpacci man. 3x8@16
addome

3/3/09

Pressa 7x6@120
Affondi avanz. 3x8passi@16
Panca stretta 7x6@42
Trazioni supine 6x6-6-6-6-5-5BW
1 man. dietro testa 3x8@20
curl bil. dritto 3x8-6-6@34


alla prossima.

Kami 03-03-2009 07:59 PM

Buon viaggio ;)

Matty 03-03-2009 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 103403)
Buon viaggio ;)

;);)

Matty 09-03-2009 01:08 PM

Tornato ieri e pronto ad allenarmi oggi.

Gita fantastica perchè mi sono stra-divertito, ma pessima dal punto di vista fisico, visto che non ho dormito un cavolo, ed ho perso 1 kg e qualcosa mangiando poco e niente perchè lì non sanno che sia la parola cibo e per le camminate tutto il giorno come un mulo!

Spero di riprenderli in fretta... ma cmq ne è valsa la pena.

Lord Rymort 09-03-2009 02:29 PM

guarda la situazione in postivo..meglio perdere kg in quel modo piuttosto che per malattia/infotunio:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013