ciao Yashi.
Sei anche su fb ? |
Quote:
|
Quote:
Mi viene voglia di fare squat... :D |
Quote:
AZZ... ho sbagliato ad editare il messaggio Sorry Yashiro ![]() |
Quote:
Sono abbastanza sotto le mie prestazioni, è vero che possono essere tanti kg ma come per uno che osserva te fare quella curva ai 90 e ti dice "wow!Sei velocissimo!" e sai che quella curva la puoi fare anche ai 110, così anche per me una singola a 200 non è una grande impresa, men che meno con le fasce... ma accetto il mio momento di forma così com'è, cerco di mantenere uno schema motorio pulito e quando torneranno le energie cercherò di tirarle fuori :D |
Quote:
|
giovedì 25/08/2011
Facciamo conto che son un "duro", in effetti la spaccata e le dislocazioni non le so fare :D
Oggi riposo, stasera circuito spalle e un pò di allungamento dei femorali, recuperiamo un pò. |
Quote:
Quote:
|
Forza Yashiro!!! :D :cool:
|
Venerdì 26/08/2011
Nonostante una giornata impegnativa e l'art attack che mi ha portato via tempo (ho iniziato tardi) ho ritrovato un certo lustro, vediamo di approfittarne...
Panca ME Mi ero promesso di evitare sessioni ME finché non sarei stato meglio, ma coi pesi da ballerina mestruata vado poco lontano... una strizzatina ce la voglio dare, oggi rispolvero (è proprio il caso di dirlo) le catene. Warmup 2x6-7x50Kg, 4x90Kg 1x2 100Kg 1x2 110Kg 1x1 120Kg 1x1 125Kg 2x1 110Kg + catene 22Kg (troppo alte) 1x2 110Kg + catene 22Kg 1x1 115Kg + catene 22Kg Bench Press Workout - YouTube (9x1RM, INOL 0.74) Ho cercato la massima concentrazione tecnica. Ho notato che tenere il fermo più basso e schiacciarlo meno sul petto (eh sì, anch'io mi faccio fregare così...l'avevo sentito da un panchista forte anni fa e premevo abbastanza sul petto) riesco a lavorare meglio. A carichi consistenti la spalla (o meglio il gomito) tremola parecchio e prende una risonanza difficile da controllare, ma la mia è paura. Un paio di volte ho detto "si fotta" ed ho dato gas, un fastidio ma non è morto nessuno. Ho capito il mio fattore limitante ora, e capisco anche perché in gara ho tirato prima i 152,5 raw e poi i 170 geared: avendo paura non dò potenza, ma solo forza. Se non accelero il carico non c'è pericolo che salga...ma accelerando la tensione aumenta molto, così come lo stress dei tessuti connettivi. Sicché per paura freno, in gara sei tanto zeppo di adrenalina che non ti passa nemmeno per la testa, il dolore non esiste e la performance esce lo stesso. Se ci ripenso mi son pure fatto un bel paio di isometriche a 180Kg alla gara di panca.... Contento della prestazione, mi dedico un pò a complementari da 4 soldi. Dip tra panche 4x15 bw con un istante di pausa in affondo (1-1,5m) anche come prova per la spalla. Risultato: controllando l'adduzione e tenendo il petto in fuori problemi zero. Curl manubri 2x20 10+10Kg 2x12 10+10Kg (1,5m) ad ogni serie cambio presa EQI petto 60 secondi su rialzo. Qui invece verso la fine la spalla un pò dà noia, sarà che gli stabilizzatori si fiaccano poco più di 80 minuti, un workout decente per la panca dai. |
Vedo che, rispetto a qualche mese fa, riesci a tenere il petto più alto in fase di spinta (anche se qualcosina cedi ancora), fai attenzione ad elevarlo subito prima di scendere: a volte il petto tende ad alzarsi mentre stai scendendo (l'ho notato particolarmente nelle prime serie).
Per quanto riguarda l'uso delle catene io ti consiglio di regolarne la lunghezza in modo che sfiorino terra mentre le braccia sono tese (per limitare le oscillazioni e il lavoro di stabilizzazione) e anche quando il bilanciere è al petto fare in modo che non si scarichino completamente a terra così da avere un sovraccarico più dolce in fase di spinta, senza il contraccolpo dato dalla catena che si alza dopo qualche centimetro che sei partito. |
Quote:
Quote:
|
Oggi un pò di shrugs e adduzioni alla sbarra più movimenti con gli elastici, gli straps all'occasione tornano piuttosto utili permettendomi di rilassare meglio la muscolatura (senza devo tenere troppa tensione sulle mani per mollare i muscoli).
Da oggi ho deciso, per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare. |
Quote:
Di quello norvegese,mi raccomando,con olio limone e peperoncino,che è una delizia! :D |
si ma il salmone ha il suo bel costo eh :D ci proverò! Tonno non ne mangio da un bel pò,mi aveva stufato...
Stasera corsa all'aperto: deu gratias è stata una inconsueta giornata ventosa e la temperatura è scesa di 5°C oltre ad essersene andata una consistente fetta di umidità... Sicché 35 minuti con un paio di rapide pause verso il finale son passati discretamente,nonostante un pò di vesciche ai piedi. Al ritorno un pò di allungamento e poi pizzaaaa!! :D |
Quote:
|
ma un pò di glucosamina condroitina e msm? se è solo per le joints funzionano bene è...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
da provare allora sto zenzero! ma quello titolato al 5% si compra in erboristeria?
|
Quote:
Adesso devo riprenderlo , speriamo che da lunedì si torni alla normalità |
bel consiglio quello dello zenzero... ma titolato apparte polichimica o farmacia sugli e-comm non c'è nov?
eh yash, glucosamina è una cosa, gluco-condro-msm assieme fuzionano moooolto meglio. un prodotto interessante se vuoi provare, è della Labrada. |
Ne usavo tempo fa di prodotti trielemento, diciamo che ci credo più come prevenzione... Ora che ci penso per le infiammazioni è più indicato l'MSM, ma in casa non ne ho. Provo con lo zenzero appena me ne riesco a procurare un pò.
|
Sono stati pubblicati i video della gara di panca della mia categoria, quella del 19/06/2011. Ne approfitto per metterli sul diario.
8° Trofeo Nazionale Assoluto di Panca "Coppa Bertoletti" San Zenone al Lambro (MI) 19/06/2011 8° Trofeo Nazionale Panca Bertoletti 2011 - YouTube Peso corporeo 89.7Kg - maglia Titan Fury 44 1° prova 170Kg (PR) 2° prova 180Kg (N) 3° prova 182,5Kg (N) La prima è stata fortunata un pò, le altre le ho prese male e l'inesperienza con la maglia si è fatta sentire. Ma è stata una bella gara :) |
Quote:
|
Grande comunque yashiro :D sempre uno spartano :p
|
Lunedì 29/08/2011
Allenamento utopico quest'oggi! Ragioni molteplici da ricercare tra:
Squat DE warmup 2x10 burpees (che fatica...) 6x50Kg, 5x90Kg 1x3 130Kg -cinta+fasce titanium- 5x4 170Kg (serie 1->4, la quinta la macchina non è partita...) Squat DE Workout - YouTube (17x1RM - INOL 1.17) Contento ostie, alla fine un pò di stacco GT manubri per i femorali e finito tutto a tempo record! La spalla fa male, ma forse ho trovato un modo per fare squat e sbattermene (o perlomeno non farmi interferire troppo dal dolore). |
Non so come fai a fare tante serie e ripetizioni con le fasce, io dopo un po' mi trovo le ginocchia che sanguinano.
Bello il tirafasce, mi sa che al prossimo acquisto nel sito cecoslovacco lo ordino. |
bell'allenamento.. ottimo il tirafasce, ma non puoi tirarle al massimo perchè altrimenti poi non riesci a levarle dall'aggeggio?
la prima di panca con maglia l'hai fatta anche veloce in chiusura... dai vedi un pò di risolvere sti problemi alla spalla che poi 180 li fai volare letteralmente |
Quote:
Comunque riguardando per la 10'000 volta il video di fasciatura di EnricoPL ho abbassato la parte superiore delle fasce, così come la posizione delle croci e mi pare sia più comfortevole e performante. Il tirafasce è artigianale, ma sul sito ceco è sempre out of stock! :( Quote:
In panca i 180 li avrei fatti se fossi stato A) meno imbranato di maglia B) meno malandato di spalla... speriamo di sistemarmi! :D |
Oggi ho fatto shopping!
Ho ordinato l'aspartato di magnesio e ho recuperato sia lo zenzero (in capsule da 400mg titolate 5%) che la curcuma (capsule da 450mg titolate 95%). Ora mi servirebbe qualche buona dritta per utilizzarli :D L'erborista mi ha consigliato di assumerli separatamente, pur specificando che non hanno interazioni con altri elementi...niente insieme quindi? |
Rileggendo farei quindi una cps di zenzero a colazione, 1 a pranzo e 1 a cena, mentre per la curcuma 2 cps prima di dormire potrebbero andare no?
Stasera ho dedicato un'oretta di lavoro extra ad alleggerire il tirafasce, anche se manca ancora la "quadratura del cerchio"... un sistema di estrazione comodo uhm... |
Quote:
L'aspartato di magnesio , lo sai... concilia anche il sonno quindi. ;) Per curiosità quanto ti è costato lo zenzero ? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
sono qui sul mio letto e non mi fa male la spalla,ma il pettorale dx...ho dovuto alzarmi ed effettuare del pnf molto tirato ma anche allo specchio si nota che la spalla dx sia anteposta e intraruotata...non vorrei che tutto il problema derivasse dal pettorale che contratto "tira" la spalla a lavorare fuori sede infiammandola....domani ci penserò su meglio,intanto ho buttato giù la curcuma e domani facciamo il resto :)
|
Quote:
Grazie . |
Meno male pensavo mi avessero sifonato :D
Oggi rimango del parere di ieri sera, il pettorale dx continua a tirare e cifotizza la spalla, che di sicuro non ne giova di questa traslazione... Continuo col PNF sperando di ottenere miglioramenti. Nel frattempo ho fatto portare il corpetto dalla sarta a cucire le bretelle :D me lo ridarà solo sabato, dove lo proverò con lo stacco penso. |
Quote:
Questa pomata l'ho usata dopo il fastidio alla spalla che ho avuto ad aprile ed ha "funzionato" . |
Quote:
inoltre le hai detto di passarci sopra 5-6 volte soprattutto sugli angoli? io dopo svariati tentativi con la sarta ho iniziato a cucirle a mano perchè si strappavano sempre.... invece se le cucio a mano con filo da bottoni passando 10 volte suhgli angoli reggono... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 PM. |