FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

eraser 25-08-2011 01:26 PM

ciao Yashi.
Sei anche su fb ?

Yashiro 25-08-2011 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 304795)
ciao Yashi.
Sei anche su fb ?

Nope.... ti mando pm.

Incursore MC 25-08-2011 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 304792)
Dopo 8 ore a 40°C al lavoro in effetti non ho più forze, tiro avanti a termogenico....

Squat ME
riscaldamento rapido poi

-cinta+fasce titanium-
3x130Kg (larghe)
3x170Kg
1x190Kg 9giri

-cinta+fasce THP-
3x1 200Kg

Squat Workout - YouTube

(7x1RM - INOL 0.54)

Stanco morto, pause interminabili tra 'ste serie e una fatica ingranare, roba da panico. Iniziato molto tardi sicché ho dovuto rinunciare al corpetto, sigh. Nell'incastro sento nettamente che il bilanciere scorre su un pacchetto di contratture sulla scapola dx...

Al termine stacco semi-GT manubri da 30Kg e via, 95 minuti bruciati così.

Io non sono esperto, però cavoli sei veramente pulito nei movimenti, anche quando hai parecchio peso sulle spalle! complimenti Mr. Poste italiane... :D
Mi viene voglia di fare squat... :D

Incursore MC 25-08-2011 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 304823)
Io non sono esperto, però cavoli sei veramente pulito nei movimenti, anche quando hai parecchio peso sulle spalle! complimenti Mr. Poste italiane... :D

PICCOLO EDIT: controlla la posta :rolleyes:

AZZ... ho sbagliato ad editare il messaggio
Sorry Yashiro

Yashiro 25-08-2011 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 304823)

Eh beh, grazie Incursore ma perlomeno se non c'è quantità almeno che ci sia qualità :D :D
Sono abbastanza sotto le mie prestazioni, è vero che possono essere tanti kg ma come per uno che osserva te fare quella curva ai 90 e ti dice "wow!Sei velocissimo!" e sai che quella curva la puoi fare anche ai 110, così anche per me una singola a 200 non è una grande impresa, men che meno con le fasce... ma accetto il mio momento di forma così com'è, cerco di mantenere uno schema motorio pulito e quando torneranno le energie cercherò di tirarle fuori :D

Incursore MC 25-08-2011 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 304853)
Eh beh, grazie Incursore ma perlomeno se non c'è quantità almeno che ci sia qualità :D :D
Sono abbastanza sotto le mie prestazioni, è vero che possono essere tanti kg ma come per uno che osserva te fare quella curva ai 90 e ti dice "wow!Sei velocissimo!" e sai che quella curva la puoi fare anche ai 110, così anche per me una singola a 200 non è una grande impresa, men che meno con le fasce... ma accetto il mio momento di forma così com'è, cerco di mantenere uno schema motorio pulito e quando torneranno le energie cercherò di tirarle fuori :D

Sicuramente riuscirai a superare questo periodo melmoso... :D sei un duro tu! :D

Yashiro 25-08-2011 09:24 PM

giovedì 25/08/2011

Facciamo conto che son un "duro", in effetti la spaccata e le dislocazioni non le so fare :D

Oggi riposo, stasera circuito spalle e un pò di allungamento dei femorali, recuperiamo un pò.

Yashiro 26-08-2011 07:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lion14 (Scrivi 304431)
Prova ad allenarti un pò le spalle con gli elastici,magari a fine training.Attacchi alla spalliera in vari modi per fare esercizi di spinta e di trazione.Simula pure i cavi facendo le croci per il petto.Tutti i movimenti molto lenti,devi sentire la spalla che lavora e che si sblocca in qualche modo.
E non dimenticarti mai di effettuare dopo OGNI sessione lo stretching per le spalle.Googlando trovi di tutto.

Non sarò un medico,ma queste piccole chicche ti daranno qualche sollievo :p

Avevo scordato di risponderti :) faccio già questo tutte le volte che posso:
Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 303815)

speriamo che mi aiuti...

Devox 26-08-2011 08:03 AM

Forza Yashiro!!! :D :cool:

Yashiro 27-08-2011 09:06 AM

Venerdì 26/08/2011

Nonostante una giornata impegnativa e l'art attack che mi ha portato via tempo (ho iniziato tardi) ho ritrovato un certo lustro, vediamo di approfittarne...

Panca ME
Mi ero promesso di evitare sessioni ME finché non sarei stato meglio, ma coi pesi da ballerina mestruata vado poco lontano... una strizzatina ce la voglio dare, oggi rispolvero (è proprio il caso di dirlo) le catene.

Warmup 2x6-7x50Kg, 4x90Kg

1x2 100Kg
1x2 110Kg
1x1 120Kg
1x1 125Kg

2x1 110Kg + catene 22Kg (troppo alte)
1x2 110Kg + catene 22Kg
1x1 115Kg + catene 22Kg

Bench Press Workout - YouTube
(9x1RM, INOL 0.74)
Ho cercato la massima concentrazione tecnica. Ho notato che tenere il fermo più basso e schiacciarlo meno sul petto (eh sì, anch'io mi faccio fregare così...l'avevo sentito da un panchista forte anni fa e premevo abbastanza sul petto) riesco a lavorare meglio. A carichi consistenti la spalla (o meglio il gomito) tremola parecchio e prende una risonanza difficile da controllare, ma la mia è paura. Un paio di volte ho detto "si fotta" ed ho dato gas, un fastidio ma non è morto nessuno. Ho capito il mio fattore limitante ora, e capisco anche perché in gara ho tirato prima i 152,5 raw e poi i 170 geared: avendo paura non dò potenza, ma solo forza. Se non accelero il carico non c'è pericolo che salga...ma accelerando la tensione aumenta molto, così come lo stress dei tessuti connettivi. Sicché per paura freno, in gara sei tanto zeppo di adrenalina che non ti passa nemmeno per la testa, il dolore non esiste e la performance esce lo stesso. Se ci ripenso mi son pure fatto un bel paio di isometriche a 180Kg alla gara di panca....

Contento della prestazione, mi dedico un pò a complementari da 4 soldi.

Dip tra panche
4x15 bw con un istante di pausa in affondo (1-1,5m) anche come prova per la spalla. Risultato: controllando l'adduzione e tenendo il petto in fuori problemi zero.

Curl manubri
2x20 10+10Kg
2x12 10+10Kg (1,5m) ad ogni serie cambio presa

EQI petto
60 secondi su rialzo. Qui invece verso la fine la spalla un pò dà noia, sarà che gli stabilizzatori si fiaccano

poco più di 80 minuti, un workout decente per la panca dai.

milo 27-08-2011 11:26 AM

Vedo che, rispetto a qualche mese fa, riesci a tenere il petto più alto in fase di spinta (anche se qualcosina cedi ancora), fai attenzione ad elevarlo subito prima di scendere: a volte il petto tende ad alzarsi mentre stai scendendo (l'ho notato particolarmente nelle prime serie).

Per quanto riguarda l'uso delle catene io ti consiglio di regolarne la lunghezza in modo che sfiorino terra mentre le braccia sono tese (per limitare le oscillazioni e il lavoro di stabilizzazione) e anche quando il bilanciere è al petto fare in modo che non si scarichino completamente a terra così da avere un sovraccarico più dolce in fase di spinta, senza il contraccolpo dato dalla catena che si alza dopo qualche centimetro che sei partito.

Yashiro 27-08-2011 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 305122)
Vedo che, rispetto a qualche mese fa, riesci a tenere il petto più alto in fase di spinta (anche se qualcosina cedi ancora), fai attenzione ad elevarlo subito prima di scendere: a volte il petto tende ad alzarsi mentre stai scendendo (l'ho notato particolarmente nelle prime serie).

E' vero, infatti mi sono accorto qualche allenamento fa che avevo una tecnica sciatta: sto cercando di riprogrammarmi il movimento. Sto puntando moltissimo sull'adduzione, un ragazzo panchista mi ha dato un paio di dritte e sto migliorando abbastanza, peccato l'infortunio.. Il petto mi va in fuori in discesa perché non riesco ancora a tenderlo al massimo prima di partire, così come sotto forte stress mi cede un pelo in concentrica. Continuerò a provare così.

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 305122)
Per quanto riguarda l'uso delle catene io ti consiglio di regolarne la lunghezza in modo che sfiorino terra mentre le braccia sono tese (per limitare le oscillazioni e il lavoro di stabilizzazione) e anche quando il bilanciere è al petto fare in modo che non si scarichino completamente a terra così da avere un sovraccarico più dolce in fase di spinta, senza il contraccolpo dato dalla catena che si alza dopo qualche centimetro che sei partito.

In effetti alle prime due serie erano troppo alte, da lì in avanti le ho abbassate ma in lockout rimanevano un pò sospese (non si vede ma un paio di anelli toccano a terra, non sono totalmente sospese) quanto alla variazione di carico è uniforme sai...al fermo al petto la catena poggia giusto, sicché all'inizio della risalita gradualmente mi aumenta il carico sollevando il resto della catena.

Yashiro 27-08-2011 06:54 PM

Oggi un pò di shrugs e adduzioni alla sbarra più movimenti con gli elastici, gli straps all'occasione tornano piuttosto utili permettendomi di rilassare meglio la muscolatura (senza devo tenere troppa tensione sulle mani per mollare i muscoli).
Da oggi ho deciso, per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare.

Lion14 27-08-2011 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305178)
Oggi un pò di shrugs e adduzioni alla sbarra più movimenti con gli elastici, gli straps all'occasione tornano piuttosto utili permettendomi di rilassare meglio la muscolatura (senza devo tenere troppa tensione sulle mani per mollare i muscoli).
Da oggi ho deciso, per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare.

Comincia a sostituire il tonno o la carne con salmone a quantità industriale anche! :D
Di quello norvegese,mi raccomando,con olio limone e peperoncino,che è una delizia! :D

Yashiro 27-08-2011 08:52 PM

si ma il salmone ha il suo bel costo eh :D ci proverò! Tonno non ne mangio da un bel pò,mi aveva stufato...

Stasera corsa all'aperto: deu gratias è stata una inconsueta giornata ventosa e la temperatura è scesa di 5°C oltre ad essersene andata una consistente fetta di umidità... Sicché 35 minuti con un paio di rapide pause verso il finale son passati discretamente,nonostante un pò di vesciche ai piedi. Al ritorno un pò di allungamento e poi pizzaaaa!! :D

Incursore MC 27-08-2011 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305198)
si ma il salmone ha il suo bel costo eh :D ci proverò! Tonno non ne mangio da un bel pò,mi aveva stufato...

Stasera corsa all'aperto: deu gratias è stata una inconsueta giornata ventosa e la temperatura è scesa di 5°C oltre ad essersene andata una consistente fetta di umidità... Sicché 35 minuti con un paio di rapide pause verso il finale son passati discretamente,nonostante un pò di vesciche ai piedi. Al ritorno un pò di allungamento e poi pizzaaaa!! :D

Buon appetito Yashiro... e mi raccomando non sgarrare anche domani :D

D. Ace 27-08-2011 09:37 PM

ma un pò di glucosamina condroitina e msm? se è solo per le joints funzionano bene è...

novellino 27-08-2011 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305178)

Zenzero titolato al 5% , 300/500 mg tre volte al dì dopo i pasti , digerisci meglio , assimili tutto e le infiammazioni scompaiono ;)

Yashiro 27-08-2011 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 305218)
ma un pò di glucosamina condroitina e msm? se è solo per le joints funzionano bene è...

Prendo 1g di glucosamina ogni colazione da quasi 2 mesi...

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 305220)
Zenzero titolato al 5% , 300/500 mg tre volte al dì dopo i pasti , digerisci meglio , assimili tutto e le infiammazioni scompaiono ;)

:eek: questo non lo sapevo, maledetta ignoranza in nutriceutica! Devo vedere se ne ho in casa!

Gianlu..... 27-08-2011 10:16 PM

da provare allora sto zenzero! ma quello titolato al 5% si compra in erboristeria?

novellino 27-08-2011 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 305226)
da provare allora sto zenzero! ma quello titolato al 5% si compra in erboristeria?

Erboristeria o farmacia , una buona erboristeria dovrebbe averlo , l'ultimo che ho usato forse era anche della polichimica .
Adesso devo riprenderlo , speriamo che da lunedì si torni alla normalità

D. Ace 28-08-2011 10:37 AM

bel consiglio quello dello zenzero... ma titolato apparte polichimica o farmacia sugli e-comm non c'è nov?

eh yash, glucosamina è una cosa, gluco-condro-msm assieme fuzionano moooolto meglio. un prodotto interessante se vuoi provare, è della Labrada.

Yashiro 28-08-2011 10:50 AM

Ne usavo tempo fa di prodotti trielemento, diciamo che ci credo più come prevenzione... Ora che ci penso per le infiammazioni è più indicato l'MSM, ma in casa non ne ho. Provo con lo zenzero appena me ne riesco a procurare un pò.

Yashiro 28-08-2011 10:54 AM

Sono stati pubblicati i video della gara di panca della mia categoria, quella del 19/06/2011. Ne approfitto per metterli sul diario.

8° Trofeo Nazionale Assoluto di Panca "Coppa Bertoletti"
San Zenone al Lambro (MI) 19/06/2011

8° Trofeo Nazionale Panca Bertoletti 2011 - YouTube

Peso corporeo 89.7Kg - maglia Titan Fury 44

1° prova 170Kg (PR)
2° prova 180Kg (N)
3° prova 182,5Kg (N)

La prima è stata fortunata un pò, le altre le ho prese male e l'inesperienza con la maglia si è fatta sentire. Ma è stata una bella gara :)

D. Ace 28-08-2011 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305264)
Ne usavo tempo fa di prodotti trielemento, diciamo che ci credo più come prevenzione... Ora che ci penso per le infiammazioni è più indicato l'MSM, ma in casa non ne ho. Provo con lo zenzero appena me ne riesco a procurare un pò.

molto potente contro le infiammazioni con una particolare attenzione per le giunture, è la curcuma. Ci sono estratti titolati che funzionano. I pros spesso la usano in sostituzione di ibuprofene ecc... mp dovrebbe essere d'aiuto

Incursore MC 28-08-2011 01:03 PM

Grande comunque yashiro :D sempre uno spartano :p

Yashiro 29-08-2011 09:25 PM

Lunedì 29/08/2011

Allenamento utopico quest'oggi! Ragioni molteplici da ricercare tra:
  • dieta: sto mangiando pochissimo, in pratica colazione e pranzo dietro al workout delle 19:00, risveglio sensi da fame?
  • integrazione: cascate di mio termogenico (ALC+tirosina+caffeina) al mattino, dopo pranzo e pre allenamento
  • comfort: ho usato il tirafasce oggi! Non con il sistema di pretensionamento, in pratica le arrotolo appena appena strette ma indossarle da arrotolate è una vera pacchia! Tanto stress di tiraggio risparmiato, una gioia allenarsi così.
E nonostante le premesse di cui sopra non ero molto invogliato ad allenarmi, ma il bilanciere quasi volava oggi...

Squat DE
warmup 2x10 burpees (che fatica...) 6x50Kg, 5x90Kg

1x3 130Kg
-cinta+fasce titanium-
5x4 170Kg
(serie 1->4, la quinta la macchina non è partita...)
Squat DE Workout - YouTube
(17x1RM - INOL 1.17)

Contento ostie, alla fine un pò di stacco GT manubri per i femorali e finito tutto a tempo record! La spalla fa male, ma forse ho trovato un modo per fare squat e sbattermene (o perlomeno non farmi interferire troppo dal dolore).

Doc 29-08-2011 10:54 PM

Non so come fai a fare tante serie e ripetizioni con le fasce, io dopo un po' mi trovo le ginocchia che sanguinano.

Bello il tirafasce, mi sa che al prossimo acquisto nel sito cecoslovacco lo ordino.

Gianlu..... 29-08-2011 11:20 PM

bell'allenamento.. ottimo il tirafasce, ma non puoi tirarle al massimo perchè altrimenti poi non riesci a levarle dall'aggeggio?

la prima di panca con maglia l'hai fatta anche veloce in chiusura... dai vedi un pò di risolvere sti problemi alla spalla che poi 180 li fai volare letteralmente

Yashiro 30-08-2011 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 305559)
Non so come fai a fare tante serie e ripetizioni con le fasce, io dopo un po' mi trovo le ginocchia che sanguinano.

Bello il tirafasce, mi sa che al prossimo acquisto nel sito cecoslovacco lo ordino.

Sì beh...le tiro poco :D E poi sono le titanium, oggi le THP manco toccate e la pelle alla fine è bruciata, più che altro dietro al ginocchio.
Comunque riguardando per la 10'000 volta il video di fasciatura di EnricoPL ho abbassato la parte superiore delle fasce, così come la posizione delle croci e mi pare sia più comfortevole e performante.

Il tirafasce è artigianale, ma sul sito ceco è sempre out of stock! :(

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 305568)
bell'allenamento.. ottimo il tirafasce, ma non puoi tirarle al massimo perchè altrimenti poi non riesci a levarle dall'aggeggio?

la prima di panca con maglia l'hai fatta anche veloce in chiusura... dai vedi un pò di risolvere sti problemi alla spalla che poi 180 li fai volare letteralmente

Esatto, se le tiro col meccanismo vengono una bomba... ma non si tolgono :( domani se ho tempo studio per far un estrattore.
In panca i 180 li avrei fatti se fossi stato A) meno imbranato di maglia B) meno malandato di spalla... speriamo di sistemarmi! :D

Yashiro 30-08-2011 07:02 PM

Oggi ho fatto shopping!
Ho ordinato l'aspartato di magnesio e ho recuperato sia lo zenzero (in capsule da 400mg titolate 5%) che la curcuma (capsule da 450mg titolate 95%). Ora mi servirebbe qualche buona dritta per utilizzarli :D L'erborista mi ha consigliato di assumerli separatamente, pur specificando che non hanno interazioni con altri elementi...niente insieme quindi?

Yashiro 30-08-2011 07:06 PM

Rileggendo farei quindi una cps di zenzero a colazione, 1 a pranzo e 1 a cena, mentre per la curcuma 2 cps prima di dormire potrebbero andare no?

Stasera ho dedicato un'oretta di lavoro extra ad alleggerire il tirafasce, anche se manca ancora la "quadratura del cerchio"... un sistema di estrazione comodo uhm...

novellino 30-08-2011 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305705)
Rileggendo farei quindi una cps di zenzero a colazione, 1 a pranzo e 1 a cena, mentre per la curcuma 2 cps prima di dormire potrebbero andare no?

Stasera ho dedicato un'oretta di lavoro extra ad alleggerire il tirafasce, anche se manca ancora la "quadratura del cerchio"... un sistema di estrazione comodo uhm...

Anche la curcuma dopo i pasti , considera che è usata come spezia ;)
L'aspartato di magnesio , lo sai... concilia anche il sonno quindi. ;)
Per curiosità quanto ti è costato lo zenzero ?

Doc 30-08-2011 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305574)
Il tirafasce è artigianale, ma sul sito ceco è sempre out of stock! :(

Tah Dah! Adesso è in stock :cool:

Yashiro 31-08-2011 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 305732)
Anche la curcuma dopo i pasti , considera che è usata come spezia ;)
L'aspartato di magnesio , lo sai... concilia anche il sonno quindi. ;)
Per curiosità quanto ti è costato lo zenzero ?

Tra zenzero e curcuma ho speso 24€ per 60 cps (mi pare, le ho di là :D) quindi circa 27g+27g...
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 305741)
Tah Dah! Adesso è in stock :cool:

No!! :eek: :eek:

Yashiro 31-08-2011 12:30 AM

sono qui sul mio letto e non mi fa male la spalla,ma il pettorale dx...ho dovuto alzarmi ed effettuare del pnf molto tirato ma anche allo specchio si nota che la spalla dx sia anteposta e intraruotata...non vorrei che tutto il problema derivasse dal pettorale che contratto "tira" la spalla a lavorare fuori sede infiammandola....domani ci penserò su meglio,intanto ho buttato giù la curcuma e domani facciamo il resto :)

novellino 31-08-2011 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305763)
Tra zenzero e curcuma ho speso 24€ per 60 cps (mi pare, le ho di là :D) quindi circa 27g+27g...

Prezzi regolari , io 180 caps da 300 mg di zenzero al 5% le prendo sui 20€ .
Grazie .

Yashiro 31-08-2011 12:38 PM

Meno male pensavo mi avessero sifonato :D
Oggi rimango del parere di ieri sera, il pettorale dx continua a tirare e cifotizza la spalla, che di sicuro non ne giova di questa traslazione... Continuo col PNF sperando di ottenere miglioramenti.
Nel frattempo ho fatto portare il corpetto dalla sarta a cucire le bretelle :D me lo ridarà solo sabato, dove lo proverò con lo stacco penso.

novellino 31-08-2011 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305840)
Oggi rimango del parere di ieri sera, il pettorale dx continua a tirare e cifotizza la spalla, che di sicuro non ne giova di questa traslazione... Continuo col PNF sperando di ottenere miglioramenti.
Nel frattempo ho fatto portare il corpetto dalla sarta a cucire le bretelle :D me lo ridarà solo sabato, dove lo proverò con lo stacco penso.

Per la cronaca , in erboristeria , esiste una pomata composta da artiglio del diavolo zenzero e altro di cui non mi ricordo , costo sui 12/13 € , me lo hai fatto ricordare , per il dolore al pettorale ( è localizzato nel punto di inserzione con la "spalla" ? ) .
Questa pomata l'ho usata dopo il fastidio alla spalla che ho avuto ad aprile ed ha "funzionato" .

Gianlu..... 31-08-2011 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305840)

ti sei assicurato che capisse bene come cucirle?? ossia senza tagliare?? perchè a volte fanno casini e se le tagliano il corpetto è da buttare

inoltre le hai detto di passarci sopra 5-6 volte soprattutto sugli angoli? io dopo svariati tentativi con la sarta ho iniziato a cucirle a mano perchè si strappavano sempre.... invece se le cucio a mano con filo da bottoni passando 10 volte suhgli angoli reggono...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 PM.