FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

DesperateGymwife 25-11-2010 09:31 PM

Yashi, i curl alternati sarà anche un esercizio stupido, ma ti dona maledettamente...fallo più spesso. :)

Yashiro 25-11-2010 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 241403)
Yashi, i curl alternati sarà anche un esercizio stupido, ma ti dona maledettamente...fallo più spesso. :)

Birbante :D e qualche tempo fa ero anche più tonico :p

Scleb 25-11-2010 11:40 PM

kettlebellisticamente parlando intendevo non volevo offendere nessuno :p

gian90 26-11-2010 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 241393)
Non scarico da settembre, 15 giorni di stop assoluto post dieta e poi sempre dritto...ma come hai/ho visto questa stanchezza è incostante, non capisco se dipenda solo dal morale altalenante...

Si ho notato, però non condivido il metodo!
Io al tuo posto, da atleta avanzato scaricherei molto più di frequente. Al tuo livello penso che dovresti scaricare sia volume che intensità. Poi c'è da dire che sei un panzer e che se continui così vuol dire che ti trovi bene!
COmunque il mg te le consiglio post work e prenanna. Non costa una sega (si parla di qualche cent ad assunzione) ed ha effetti ottimi sul snc.

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 241403)

:D

IronAlbe 26-11-2010 05:06 PM

Posso commentare il tuo swing?
1 errore: spingi con le spalle come un alzata frontale...non si fa la spinta e di femorali anche e gluteo
2 errore: mi sembra di vedere che scendi come un accosciata non si fa le gambe si piegano appena
3 errore: porti il peso sopra la testa quindi american swing no swing

Scleb 26-11-2010 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronAlbe (Scrivi 241557)
1 errore: spingi con le spalle come un alzata frontale...non si fa la spinta e di femorali anche e gluteo
2 errore: mi sembra di vedere che scendi come un accosciata non si fa le gambe si piegano appena

:eek:

stai dicendo in altre parole che ci vedi piu uno squat esplosivo che uno swing inteso come rotazione fel bacino a busto dritto o quasi usando molto poco le gambe(come mi pare siano soliti fare i russi in gara.. almeno finchè hanno energie)

greatescape 26-11-2010 05:49 PM

yashiro perche non provi a fare la panca con i tuoi manubri e riappoggiarli senza farli cadere
magari proprio quelli che dovrai vendere da 65 kg :p

Yashiro 26-11-2010 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronAlbe (Scrivi 241557)

non ho capito: quindi dovrei tenere le gambe tese e dondolare di tronco? Altra cosa, lo swing o american swing? Nello swing normale dove mi fermo, altezza volto?

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 241502)
Si ho notato, però non condivido il metodo!
Io al tuo posto, da atleta avanzato scaricherei molto più di frequente. Al tuo livello penso che dovresti scaricare sia volume che intensità. Poi c'è da dire che sei un panzer e che se continui così vuol dire che ti trovi bene!
COmunque il mg te le consiglio post work e prenanna. Non costa una sega (si parla di qualche cent ad assunzione) ed ha effetti ottimi sul snc.

Ma cosa vuoi che sia un panzer, mi alleno male, sprogrammato... c'è gente che ti fa 2 ore di pesi, a carichi assurdi e volumi che io non mi vedo nemmeno col binocolo. Forse è per quello che scarico poco, mi alleno ma non è che dia il 100% delle mie possibilità. Poi magari sbaglio e pago in stress, tutt'altro che trovarmi bene. Quindi mi consigli magnesio? Lo zma l'ho provato per un bel periodo ma che dire, non sentivo un tubo. Potassio, da unire al magnesio o non val la pena per lo scopo?
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 241566)
yashiro perche non provi a fare la panca con i tuoi manubri e riappoggiarli senza farli cadere
magari proprio quelli che dovrai vendere da 65 kg :p

Potrei farlo, se non fosse che 65 kg non li muovo coi manubri :p per il resto il processo è sempre quello: se non riesci a poggiarli al tronco e slanciarti per tirarti in piedi vuol dire che ti sei spremuto fino all'ultima goccia. Bene, in teoria: ma io a spingere fino alla morte con 65Kg su una spalla libera di muoversi in tutti i piani spaziali e che sotto sforzo diventa instabile la ritengo una follia....

Scleb 26-11-2010 07:36 PM

credo che un qualsiasi video di kettlebell ti deluciderebbe

YouTube - Ksenija Dedyukhina - Snatch 24 kg kb 115 reps

non credo cambi moltissimo da uno swing a 2 mani...

per me cmq dovresti fare snatch a una mano con 32kg come minimo :p

IronAlbe 26-11-2010 07:36 PM

Allora nell american swing il kb arriva sopra la testa nello swing normale non c'è un altezza definita. Dove arriva con la spinta dei femorali glutei e lombari arriva. Non conta l altezza (infatti le spalle non spingono) con la spinta dei muscoli appena detti.
Per quanto riguarda il movimento: piedi larghezza spalle punte leggermente extraruotate ti accovacci sopra il kb lo afferri bene. Ti sollevi e inizi il movimento: le gambe si piegano appena e poi spingi bene col bacino. Quando scendi la discesa è controllata il kb si ferma tra le ginocchia e il culo è ben in fuori se no rischi di farti male...e poi ricominci.
Alla fine della fiera ciò che si stanca sono appunto come gia detto i femorali gluteo e gli avambracci che sostengono il peso...ah le braccia..polsi saldi e diritti il kb non oscilla.

Yashiro 26-11-2010 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 241596)
credo che un qualsiasi video di kettlebell ti deluciderebbe

non credo cambi moltissimo da uno swing a 2 mani...

per me cmq dovresti fare snatch a una mano con 32kg come minimo :p

Un clean & jerk con 40Kg l'ho fatto mi pare, lo snatch non è mica così facile :D

Ok albe, prendo nota ;)

Yashiro 26-11-2010 10:07 PM

Venerdì 26/11/2010

Giornata abbatti-umore, girato in camion tutto il giorno e smaronato molto.
Dopo lavoro mi son quasi addormentato seduto in divano... parto alle 19:30 e provo a portar a casa almeno una sufficienza.

Stacco al ginocchio 20cm
7x70Kg
7x90Kg
2x7 100Kg
7x120Kg (2min) non essendo brillante punto su un pò di volume. Dalle riprese sembrano buone...

Trazioni presa neutra stretta
3x10-8-7 BW (2min) provando a farle veramente bene, con fermo in basso

Rematore EZ curl
4x10 65-75-75-65Kg (1,5min)

French press manubrio
3x10 25-35-25Kg (1,5min)

Crunch su vuoto
3x10 10Kg (1min) prima al petto, poi dietro la testa. Devastante!

Scarico colonna e fine workout, 71 minuti. Niente cyclette, dovevo alternarmi con mia sorella in allenamento e alla fine l'ha fatta lei.

gian90 27-11-2010 10:33 AM

Era brevettato lo zma? perchè se non hai sentito quello il magnesio sarà un bicchier d'acqua. Però anche se non lo senti e ti capita sotto mano io una prova la farei visto i potenziali effetti!

Yashiro 27-11-2010 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 241718)
Era brevettato lo zma? perchè se non hai sentito quello il magnesio sarà un bicchier d'acqua. Però anche se non lo senti e ti capita sotto mano io una prova la farei visto i potenziali effetti!

Ho provato sia quello della Natroid, brevettato, sia quello MP ma non sentivo nulla di che... Comunque stamattina ho preso il Mag2 :D Che me ne faccio, 2 fiale al colpo o 1 sola?

Yashiro 27-11-2010 12:09 PM

YouTube - Knee Deadlift

Stacco al ginocchio di ieri

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.