Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 22-10-2011, 02:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Bel lavoro
Grazie Doc

E con la sessione di panca concludo il ciclo di allenamento alla grande!

push jerk 3x3x55 Sono partito stanco,nella seconda serie stavo perdendo l'equilibrio e nell'ultima ripetizione dell'ultima serie ho sforbiciato con le gambe.Non ci siamo,da rifare.E purtroppo niente video causa memoria per la panca....

Panca 9x1x68,5



Che soddisfazione!Il carico sembrava cosi leggero!Se notate in alcune serie un compagno d'allenamento mi sistema i piedi.Ecco il mio difetto tecnico da panca:l'impostazione dei piedi per spingere bene.Col piede sinistro è come se non fossi naturalmente in simmetria con quello destro.Da correggere!

Squat 5x5x84
Rematore 5x5x58,5 Non ho aumentato e neanche ci volevo pensare,il lavoro di prima mi ha disintegrato
Crunch- saltati causa poco tempo

Le sessioni da 9 singole come avete potuto notare mi hanno prosciugato un bel pò di tempo,tantè che non sono riuscito a concludere tutti i complementari,sia mercoledi che oggi(ieri va...).
Settimana prossima scarico con la prima percentuale proposta da Doc (non me la ricordo a memoria al momento),e settimana dopo massimali.Una mezza idea su come continuare ce l'avrei tra i due schemi proposti da doc....penso di continuare con la variante del Bettati e poi dopo provare il ciclo di Ivano.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-10-2011, 12:14 AM


Settimana di scarico oggi:

Push Jerk 3x3x55 Più compatto di prima,ma necessito ancora altre sessioni con questo peso.Spero di questo passo di arrivare presto a 60 chili
Squat 10x65 6x91 1x110,5 Ormai lo squat vola che è un piacere
Panca 5x5x50 Tranquilli
Trazioni 5x5@4-4-4-Bw-Bw
Crunch 5x5@18 Azzarderei i 20 tra 3 sessioni

Godiamoci un pò di relax va,mercoledi prossima sessione di scarico con la stessa metodologia dello squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-10-2011, 08:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Push Jerk 3x3x55 Più compatto di prima,ma necessito ancora altre sessioni con questo peso.Spero di questo passo di arrivare presto a 60 chili
Quante serie fai di avvicinamento (mi scrivi lo specifico)? Secondo me tre serie sono poche, non riesci a farne cinque-sei? Una volta riuscito passi a delle doppie con 60.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-10-2011, 11:32 AM


Nello specifico faccio:
-Riscaldamento generico-
5 min camminata
circuito senza pause di: 10 crunch+8 iperestension entrambi molto lenti per due volte

-Swing con disco fin sopra la testa-
10@5 Kg
8@10 Kg
Poi tutte triple di push jerk(o di power clean il mercoledi,arrivando fino a 57,5) partendo da 20 chili e aumentando ogni 5 chili totali,per cui:
3x20
3x25
3x30
3x35
3x40
3x45
3x50 -cinta-
E infine:
3x3x55 -cinta-

Quindi 7 serie di avvicinamento e 3 allenanti...
E poi dopo quello che viene in base al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-10-2011, 12:16 PM


Trovo la progressione di avvicinamento ottima, vedi se riesci a fare qualche serie in più dai 50 in poi, magari un 3r x2s x50 e poi se hai feeling passi a 55 non escludendo poche singole (o doppie) con i 60 per iniziare a saggiare il peso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-10-2011, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Trovo la progressione di avvicinamento ottima, vedi se riesci a fare qualche serie in più dai 50 in poi, magari un 3r x2s x50 e poi se hai feeling passi a 55 non escludendo poche singole (o doppie) con i 60 per iniziare a saggiare il peso .

Okay Milo,volevo iniziare oggi in questo modo ma per il pochissimo tempo a disposizione mi sono dovuto mantenere come le altre volte.Sarà per venerdi!


Oggi sessione di scarico dello stacco:

Power clean 3x3x57,5
Stacco 10x70 6x91 1x119 Tranquillissimo
Front squat 5x5x60
Military 5x5x37,5 Aumentato il peso di 2,5 Kg ma completate perfettamente tutte le serie,non posso lamentarmi.Manterrò però il peso,voglio stabilizzarlo.
Curl bilanciere 5x5@25-25-25-25-20 L'ultima serie non avrei retto il peso,per cui ho scalato di 5 chili netti evitando il cedimento come la peste.

Bene,a venerdi con lo scarico della panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 28-10-2011, 10:58 PM


Allenatomi in primo pomeriggio dopo mezz'ora dal pranzo e in fretta e furia senza stretching che farò praticamente ora a quest'ora!Però mi sono divertito,con la famiglia si sta sempre bene!

Venuto fuori un allenamento secco,scarno ma a parer mio sempre funzionale.

Push jerk 3x3x55 Milo,non sono ancora pronto per i 60,sarà che era per la fretta e per il brevissimo recupero,gli Ol's li ho fatti in 12 minuti totali!
Panca 10x37,5 6x52,5 1x64 Perfetta
Squat 5x5x84
Rematore 5x5x60 Alè!Un peso MAI prima sollevato.Mi sento contento
Niente crunch!

2 giorni di riposo assoluto ora,lunedi si parte con i massimali di squat.Usciamo fuori i numeri!Quanto potrò fare di massimale avendo fatto un lavoro di 9 singole con 118?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-10-2011, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Allenatomi in primo pomeriggio dopo mezz'ora dal pranzo e in fretta e furia senza stretching che farò praticamente ora a quest'ora!Però mi sono divertito,con la famiglia si sta sempre bene!

Venuto fuori un allenamento secco,scarno ma a parer mio sempre funzionale.

Push jerk 3x3x55 Milo,non sono ancora pronto per i 60,sarà che era per la fretta e per il brevissimo recupero,gli Ol's li ho fatti in 12 minuti totali!
Panca 10x37,5 6x52,5 1x64 Perfetta
Squat 5x5x84
Rematore 5x5x60 Alè!Un peso MAI prima sollevato.Mi sento contento
Niente crunch!

2 giorni di riposo assoluto ora,lunedi si parte con i massimali di squat.Usciamo fuori i numeri!Quanto potrò fare di massimale avendo fatto un lavoro di 9 singole con 118?
Riscaldati fino a una singola con 120 poi fai 130, 140 e 145 o 150 a seconda di come ti senti (se riesci fai i video)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 29-10-2011, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Riscaldati fino a una singola con 120 poi fai 130, 140 e 145 o 150 a seconda di come ti senti (se riesci fai i video)
Poco ma sicuro Doc!Filmerò tutte le singole!I 140 sono sicuro che saranno miei,il dopo bisogna vedere e controllare veramente che fegato ho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 31-10-2011, 11:39 PM


CENTOQUARANTACINQUE!!!!!
Alè!Sono contento Avrei voluto i 150,ma va bene cosi.
Purtroppo la macchina fotografica se l'e' fregata mio padre e quindi non ho prove per dimostrare l'esecuzione,dovreste fidarvi delle mie parole...


Squat
10x10
8x30
6x50
4x70
3x90
2x100
-cinta-
1x110
1x120
1x130
1x140 Nello sticking point ho rallentato
1x145 Lo spotter mi ha tenuto un pò troppo con le mani per evitare che andassi avanti,ma anche se millimetro dopo millimetro rallentavo ce l'avrei potuta fare da solo.Comunque sia,aggiudicato,lo considero valido!

Military 3x8x30
Push down 3x15@15
Curl al cavo 3x10@20
Lat machine (che intelligenza farla dopo le braccia eh?) 3x15@35-35-30

Ho voluto fare cosi per evitare di sovraffaticarmi troppo per mercoledi.Ho intenzione di fare la panca piana,e sabato mattina lo stacco per ricaricarmi a dovere,a detta del mio vecchio trainer che ogni tanto becco in giro con piacere

Questa settimana (per Milo) abolito lo slancio,non voglio defaticarmi troppo prima dei massimali,che già subiscono il lungo riscaldamento del test...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-10-2011, 11:42 PM


Complimenti Lion, un'ottimo risultato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-10-2011, 11:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
CENTOQUARANTACINQUE!!!!!
Alè!Sono contento Avrei voluto i 150,ma va bene cosi.
Purtroppo la macchina fotografica se l'e' fregata mio padre e quindi non ho prove per dimostrare l'esecuzione,dovreste fidarvi delle mie parole...

Complimenti Lion

(il suggerimento dei video non era per valutare la veridicità di quello che dici, non c'è motivo per non crederti, ma perchè il video di un massimale può dare informazioni tecniche che altri video non danno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 31-10-2011, 11:50 PM


Grazie ragazzi


Si Doc,hai ragionissima,ma un pò mi indispone il non poter avere prova concreta per far rispecchiare quello che dico...
Comunque sia,la tecnica è sempre perfetta,te lo assicuro.Andato sotto il parallelo senza problemi e la compattezza in alzata era sempre perfetta,anche se andavo lento.Inizio a capire che il mio corpo non scende a patti con una cattiva tecnica pur di spingere in maniera bovina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-11-2011, 11:42 PM


Concluso il massimale di panca!Niente video per lo stesso motivo della scorsa volta,ma cercherò di spiegarmi al meglio.
Intanto:

Panca
10x10
5x20
5x30
4x40
3x55
1x65
1x75
1x80 Con poco aiuto spalla destra
1x80 MIO!

Mi ha dato un occhio un istruttore di powerbuilding che lavora in palestra da me,che mi ha praticamente stravolto la tecnica di panca.Innanzitutto una presa un pò più stretta della solita.Poi un arco lombare maggiore e infine una spinta dei piedi migliorata per impostazione "a piè de papera".Più da powerlifter e non da panca babba,possiamo dire...
La prima da 80 ho rallentato esattamente dopo qualche cm dal fermo.Li è il mio sticking point.L'uscita dal fermo e la chiusura della panca non hanno problemi,per cui è li che devo andare a lavorare maggiormente.Avrei potuto caricare di più ma ho preferito evitare,avendo stravolto la tecnica in un solo allenamento mi trovavo alquanto spiazzato.Il consiglio è quello di rinforzare i lombari tantissimo e di mettere su molta massa sfruttando le metodiche del powerbuilding.Anche perchè più il petto ingrossa,più il range di movimento si accorcia e quindi viene facilitata la panca stessa.Voglio prima esaminare la sua proposta per decidere il seguito a partire da lunedi,e far vedere anche le proposte di Doc per vedere cosa mi è più congeniale al momento.
Dimenticavo,il mio peso attuale al momento gira intorno ai 69 chili,un pò meno un pò più,li siamo.
Sabato mattina e non venerdi stacco da terra.Userò le ballerine o se non le trovo vado decisamente scalzo,voglio un'alzata perfetta.Non azzardo previsioni perchè fin'ora sia nello squat che nella panca avevo previsto 5 chili più di come è andata realmente.Ma i sta bene anche cosi,non mi lamento.
Ora due giorni di riposo assoluto a livello fisico.Posto il seguito dell'allenamento improvvisato:

croci su inclinata 30° 3x15@8+8
spinte verticali manubri 4x10@coppia da 12-14-14-14
Curl manubrio alternato 3x8@coppia da 12
Niente crunch e niente lombari,che per me saranno massacrati già a livello sinergico con lo squat.Non voglio intopparmi in alcun modo con lo stacco.
Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-11-2011, 12:15 AM


Ottimo, specie se pensi che hai usato una tecnica diversa dal tuo solito (certo, farlo proprio su un massimale forse non è la scelta più geniale... )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0