![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un leone in caricaCiao Lion, bello il tuo squat mi piace proprio! ma quello stacco no cavolo è troppo schienato, non hai paura di romperti?? anche la panca non male! strano però che tu abbia un carico cosi basso rispetto a squat e stacco dove sei molto forte, dico strano perchè leggo che arrivi da parecchi anni di nuoto quindi in teoria dovresti essere più svilppato sopra... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Lion ma ricalcoli i massimali aggiungendo un 2% ai carichi a partire dalla prima settimana, o consideri i massimali invariati ed aggiungi 2-4 kg ?? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda lo stacco si,hai ragione,ed è per questo che voglio modificare leggermente la presa mista,allargando di un pelo la mano in supinazione. Quote:
Easy ![]() |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 1 day 1:High Volume Phase! Clean and jerk 2x2x40 2x2x45 2x2x50 1x55 1x60 Squat 5x5x98 Bench press 8x6x56 Deadlift 5x5x108,5 Pull up 5-5-5-5-4xBw 50 crunch alla sbarra Martoriante davvero non essendoci abituato!Riassumendo: -slancio eccellente!era un anno che non sparavo i 60 Kg.Milo,voglio aumentare il carico pure quaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() -alla fine dello squat il gluteo sinistro era come se mi dicesse:guarda,sto ballando la samba! LOL -la panca è venuta perfetta,volava. -lo stacco è stato brutto psicologicamente,la presa dopo tutte le serie mi ha mandato a cagare nel vero senso della parola,fortuna che ho palle d'acciaio e le trazioni le ho effettuate ugualmente!Ovviamente la tecnica dello stacco non è degenerata,bene! Non vedo l'ora di chiudere questa prima settimana,per riabituarmi al volume e non soffrire più come un cane. Dimenticavo:la massa già è lievitata a colpo e quella manciata di crunch alla sbarra mi stanno pure scolpendo un po' l'addome.Okay,però sono un powerlifter quindi questi dettagli lasciamoli pure da parte! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 1 day 2:High Volume Phase! Clean and jerk 2x2x40 2x2x45 2x2x50 1x55 1x60 Squat 5x5x98 Bench press 8x6x56 Deadlift 5x5x108,5 Curl manubrio alternato 3x10-10-8@coppia da 12 I lombari erano cottissimi,per questa volta ho voluto veramente che lo squat finisse il prima possibile.Panca veloce,stacco ancora più tecnico del solito! Sabato voglio tentare i 65 Kg di slancio,mi sento carico di spalle specialmente nella spinta.So che dovrei aumentare gradualmente ogni 2,5 Kg totali,ma cosi facendo l'intensità un pò elevata non la toccherò mai nello slancio.In fondo di volume medio lo faccio già abbondantemente e qualche singola più intensa non mi farà male (poi è chiaro,me la dovrò vedere brutta col military,ma un passo alla volta). Sabato,più che pensare ai powerlift (i cui carichi sono uguali in questa settimana) punterò per i 65 Kg di slancio.E filmerò. Mi sento caricoooooooo! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ti aspetto alla terza e quarta settimana..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per la terza e quarta settimana ancora ho voglia! ![]() 10 giorni circa,ARGH! ![]() Pagherei oro solo per effettuare cicli di alta intensità continua.Per il momento concludo la prima settimana domani,passo dopo passo si fanno le cose. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 1 day 3:High Volume Phase! Clean and jerk 2x2x40 2x2x45 2x2x50 1x55 1x60 1x65 Squat 5x5x98 Bench press 8x6x56 Deadlift 5x5x108,5 Military 2x10x35 causa poco tempo Nonostante stanotte abbia fatto baldoria e mi sia ritirato alle 5 di mattina,mi sono svegliato alle 12.40 e alle 13.35 ero ad allenarmi.Nuovo PR di slancio,che non eseguivo più da un anno e passa! E mi ha aiutato notevolmente per la massificazione del torso combinata alla panca.L'incastro finale della girata è stato un pochino lento,ma la spinta era davvero una fucilata.A detta dell'istruttore,il carico è una cazzata.Potrei sparare in aria anche i 70. Però ricordiamoci che sto eseguendo il korte,quindi devo tendere al miglioramento dei Pls.Però una soddisfazione me la sono tolta dai!Mi distanzio di soli 3 Kg dal mio massimale di sempre!Buoooonoooooooo! E concludo in bellezza la prima settimana del korte. Da martedi si passa ai carichi un pelino più seri. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo una notte di baldorie sei riuscito a fare un allenamento così... ![]() Sei una bestia ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Lion, complimenti per lo slancio, peccato che non ti puoi mettere davvero alla prova per mancanza di bumper e apposita pedana. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Peccato si,perchè mi piacerebbe davvero un giorno sparare (dovrei dire slanciare,ma in questo modo l'effetto rende di più) 100 chili in aria.Anche ben più di 100 chili di panca piana. Intanto proseguo questi allenamenti e miglioro,anche se di pochissimo,volta dopo volta.Sarò costretto a stare attento alle mie sensazioni in maniera più accentuata rispetto ai powerlifts,dato che non posso sbattere il bilanciere a terra e dovendo eseguire una negativa alquanto controllata per riappoggiarlo. Ma la bravura di un atleta sta anche in questo no? |
||
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 2 day 1:High Volume Phase! Clean and jerk 2x2x40 2x2x45 2x2x50 1x55 1x60 1x65 Squat 5x5x101 Bench press 8x6x57,5 Deadlift 5x5x111,5 Ripetuto il clean and jerk,stavolta la girata era più veloce. Squat ottimo. Panca ottima. Stacco a meraviglia! Niente complementare causa poco tempo,ma anche se l'avessi avuto non l'avrei fatto comunque.Ero a pezzi,il caldo umido e appiccicoso mi ha tormentato per tutto l'allenamento. Ora capisco perchè i russi sono tra i più forti al mondo:le temperature li sono sempre fredde!Maledetti! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 2 day 2:High Volume Phase! Clean and jerk 2x2x40 2x2x45 2x2x50 1x55 1x60 1x65 Squat 5x5x101 Bench press 8x6x57,5 Deadlift 5x5x111,5 Idem dell'altra volta,niente complementare.I carichi stanno diventando fattibili,gioca contro solo la fatica causa caldo.Ma la volontà di completare il lavoro è maggiore,of course. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 2 day 3:High Volume Phase! Clean and jerk 2x2x40 2x2x45 2x2x50 1x55 1x60 1x65 Squat 5x5x101 Bench press 8x6x57,5 Deadlift 5x5x111,5 Military 10-10-8 x35 Crunch alla sbarra 50 I carichi ormai sono gestibili,il problema è che martedi la palestra è chiusa e quindi devo andarci lunedi.Vedrò di risparmiare quante più energie possibili (fortuna che nel weekend non devo uscire ma solo studiare a manetta). Ah,ci tenevo a dire che oggi ho ottenuto una piccola soddisfazione. Il classico bodybuilder di turno mi ha voluto sfidare allo stacco da terra.Dopo avergli detto che il mio massimale era 155,lui ha detto che poteva farlo con 170.Ergo gli ho caricato il bilanciere,80 Kg per parte. Da premettere che pesa 78 Kg,io solo 70. Lui si integra a bizzeffe,io no. Ha oltre 40 anni,quindi si allena da una vita.Io ho solo 2 annetti e mezzo di esperienza. Ah,da tener conto che ha 3 ernie (si,se ricordate bene è il tizio che se l'e' vantata un pò di tempo fa se scorrete il diario all'indietro,avete indovinato!). "Li faccio senza niente!Neanche con la cintura!" 170x1 FAIL Si prende la mia cintura,io gliel'ho fatta mettere ugualmente,ero conscio di mio che già la sua schiena era ridotta a un colabrodo. 170x1 con cinta ANCORA PIU' FAIL DI PRIMA Se ha staccato per 10 cm da terra forse esagero. "Mbare,scala 10 per lato". 150x1 tirati su di merda,fatemi essere volgare perfavore. Se i lettori attenti si accorgeranno bene,ho scritto proprio 150. OPS!Ma il mio vecchio massimale non si aggira intorno ai 155???? ![]() ![]() ![]() E scusatemi se l'ho smerdato pubbliamente per tutta la palestra,ma quando ci vuole ci vuole.Sono umile e mi comporto sempre con decenza.Ma se mi stuzzicano con arroganza io divento cattivo. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The 2° Korte Experiment week 3 day 1:High Volume Phase! Clean & Jerk 2x2x40 2x2x45 3x2x50 Squat 5x5x103,5 Bench 8x6x59,2 Deadlift 5x5x114,5 Slancio per poco tempo ho preferito fare una doppia in più a 50 e passare subito allo squat. Squat fantastico!Nulla da dire. Panca faticosa alle ultime serie,l'ultimissima reps era lenta. Lo stacco ragazzi E' LO STACCO.Posso dire che sto passando qui a un carico semi-decente e minimamente professionale?La tecnica perfetta in ogni ripetizione ad eccezione dell'ultimissima. Il recupero incompleto non ha favorito la mia capacità di gestione totale dei carichi.Ma giovedi e sabato sarà un passeggiata! Buon 1 maggio a tutti ragazzi. |
|
![]() |