Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2012, 10:28 AM

Un leone in carica

Ciao Lion,

mi piace come riesci ad essere verticale nello squat e non capisco perchè nello stacco non ti prendi il tempo per incastrare la schiena in iperestensione prima di partire.

Vecchio
  (#2)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2012, 02:11 PM

Errore tecnico mio Milo,nello slancio non si sta verificando più.Vediamo se riesco a traslare questo benefit anche per lo stacco.Sono sicuro che staccherei molto,molto di più!
Vecchio
  (#3)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-04-2012, 05:52 PM

Lion come pensi di proseguire????
Sei ormai alla fine del Korte??
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2012, 11:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
Lion come pensi di proseguire????
Sei ormai alla fine del Korte??
Questa è l'ultima settimana!La prossima settimana scarico effettuando sempre tutti i fondamentali (non farò però lo slancio,una pausa me la prendo anche da quello) effettuando 2-3 serie da 5 reps al 50% (Cosi,in maniera molto intuitiva insomma) e dalla settimana seguente parto da capo con il korte aumentando del 2% i carichi e 1 o 2 chili SECCHI lo slancio.

The Korte Experiment week 8 day 1:High Intensity Phase!

Clean and jerk 2x3x42,5 3x2x50 2x1x56
Squat 3x3x98
Bench press 5x4x56
Deadlift 1x145,5 1x149

Oggi sono morto LETTERALMENTE dal caldo,l'umidità qui a Catania è sopra il 70% e già appena entrato in palestra sudavo come uno scellerato.Ho completato tutto,ma lo stacco in entrambe le singole è venuto su abbastanza curvo.Nuovo PR di stacco totally Raw con 125 Kg,la prima volta che eseguo una singola con questo carico senza nemmeno la cintura.La presa era già andata affanculo,noterete l'ultima singola dove reggo il bilanciere al massimo per un secondo (a occhio e croce).
Domani metto il video.
Vecchio
  (#5)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-04-2012, 11:11 AM

Lo immaginavo.... si capiva il tuo entusiasmo anche dalle lettere... quando mi hai scritto quel commento
A Proposito... complimenti, bei pesi, e lo stacco???? hai il mio massimale e sarò venti chili più di te!!
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2012, 12:29 AM

Si,ma la mia panca è pietosa in confronto alla tua!Se devo essere sincero il mio lift migliore attualmente è lo squat!Correttezza massima li!Davvero!

The Korte Experiment week 8 day 2:High Intensity Phase!

Squat 3x3x98
Bench press 1x75 1x77
Deadlift 3x3x108,5
Scott 5x10x26

Sono sincero,l'alta intensità inizio a sentirla,fortuna che rimane solo lo squat pesante di sabato e con questo ciclo intensivo ho chiuso!Mi sentivo oggi la colonna alquanto infastidita.Nella settimana di recupero,RECUPERO nel vero senso della parola!Non mi appesantisco nemmeno con i complementari!
Comunque sia,oggi era il turno della panca e....che dire?Non mi sentivo per nulla affaticato.Un leggero rallentamento l'ho avuto con la seconda singola,ma mi sentivo fresco.

Sono davvero soddisfatto!
E ora attendiamo il sabato con il mio lift preferito in assoluto: SQUAT!!!

A fine settimana metterò i video insieme dei 3 lift come risultato finale del korte!
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 06-04-2012, 02:21 AM

principalmente devi cercare di incastrare meglio la schiena nello stacco in partenza. parti un pò curvo e poi la perdi ulteriormente

lo squat è buono però gomiti troppo alti, cerca di tenerli bassi. ti rendono rigido nella parte alta e più tendente allo schienare in basso

ciao
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2012, 05:07 PM

Grazie per l'intervento gianlu,terrò a mente i tuoi consigli,specialmente per lo stacco dove la tecnica ne risente parecchio.Nello squat ho provato come dici tu,ma rischio che il bilanciere scivoli all'indietro!Come devo fare?Cambiare tecnica lo sai meglio di me,è una brutta bestia!

The Korte Experiment week 8 day 3:High Intensity Phase COMPLETED!

Squat 1x131,5 1x134,5
Bench press 5x4x56
Deadlift 3x3x108,5
Military 50 reps totali x35
Crunch inverso 50 reps totali xBw

E ufficialmente ho concluso alla grande il korte numero 1.Lo squat era una favola!Nella seconda singola però sono sceso proprio al limite concesso,a occhio e croce saranno proprio 2 cm precisi sotto il parallelo.Va bene ugualmente,la fatica la sento sia a livello muscolare che articolare e se alzo un altro pesino in questi giorni mi rompo pezzi pezzi davvero (scherzo ahah).
Nel military non riuscivo a concludere le ultime due serie da 10 e le ho spezzate continuamente,il volume totale l'ho raggiunto e poco mi importa,ero già nella fase "Divertimento".E che belle palline di cannone che mi son spuntate!
Idem per i crunch inversi,che definizione ragazzi!E spendendo solo 8 minuti!

Settimana seguente scarico al 50% i fondamentali per effettuare 2-3 serie da 5,non di più.I complementari li mantengo fissi invece (se poi me la penso scarico anche li).
Più tardi video delle alzate cloue del korte!
Con quelle credo si possano riassumere questi due mesi!
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2012, 05:11 PM

Ciao Lion, per lo scarico di slancio fai un 2x2x42,5 + 2x2x50 e stop.

Come intendi proseguire dopo?

P.s. Non chiamarmi capo .
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2012, 07:07 PM

Ahahahahahah,ricevuto cap.....eeeeemmhhhhhh,Milo!
Stesso schema del korte 1:
2x3x42,5 +1-2 Kg
3x2x50 +1-2 Kg
2x1x56 +1-2 Kg
Aumentando tutti i carichi di un minimo significativo per migliorare quel poco che basta e senza appesantirmi con il secondo korte.

Ecco il video!Possiamo dire che riassumo qui la conclusione del korte!

Stacco alquanto curvo,panca leggermente sbilanciata a destra e squat con i gomiti alti.Nella fase di volume del korte farò maggiormente attenzione!
Vecchio
  (#11)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2012, 09:54 AM

Per lo slancio, dopo le necessarie serie di avvicinamento, evita le triple (direi di fare doppie anche nel riscaldamento), sali con doppie ogni 5 kg, fai un 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50 e poi sali con singole tenendoti del margine ogni 2,5 kg secondo le capacità del giorno.

Quando hai poco tempo e/o sei stanco sali ogni 5 kg con una doppia (evita la doppia serie) e ti fermi a 50 facendo 3-5 serie.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2012, 11:53 PM

Messaggio ricevuto Milo!Molto chiaro come sempre.

Oggi scarico:

Clean nd Jerk 2x2x42,5 2x2x50
Squat 2x5x70=50%
Bench 3x5x40=50%
Deadlift 2x5x77,5=50%
Trazioni 5x5xBw
Crunch 50 rep totali

Unica chicca di oggi è lo squat:ho stretto l'impugnatura e....i gomiti erano in linea con il busto!Direi che le sensazioni sono ottime!Spingo più facilmente!Il carico è stupido okay,ma in futuro squatterò in questo modo,cioè partendo dalla settimana prossima.Grazie per il consiglio ragazzi!
Vecchio
  (#13)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2012, 08:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Unica chicca di oggi è lo squat:ho stretto l'impugnatura e....i gomiti erano in linea con il busto!Direi che le sensazioni sono ottime!Spingo più facilmente!Il carico è stupido okay,ma in futuro squatterò in questo modo,cioè partendo dalla settimana prossima.Grazie per il consiglio ragazzi!
Ho utilizzato la stessa "tecnica" pure io , con carichi bassi nessun problema , le prime 2-3 volte che ho provato carichi un pò più impegnativi (100-110 kg) avevo la sensazione che mi cadesse il bilanciere e irrigidivo i trapezi con conseguenti gomiti ad aletta di pollo . Ovviamente così il bill ha meno base di appoggio e da appunto quella sensazione di instabilità le prime volte ,è solo una sensazione il bill da li non si muove , quindi volevo dirti di star rilassato ,il famoso compatto ma decontratto .

ciao !
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2012, 12:19 AM

Grazie per il consiglio,anche se lo avevo già in mente,un ripassino non fa mai male!

Secondo scarico oggi:
Clean and Jerk 2x2x42,5 2x2x50
Squat 2x5x70=50%
Bench 3x5x40=50%
Deadlift 2x5x77,5=50%
Curl 50 reps x26 non ho la forza per effettuare un 5x10,per cui per non scalare ho preferito eseguire questa modalità...intuitiva
Crunch alla sbarra con gambe semi flesse 50 reps lente e controllate

Il recupero ci voleva!Sento che sto riprendendo energie....che prima non avevo!
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2012, 06:10 PM

Oggi:

Clean and Jerk 2x2x42,5 2x2x50
Squat 2x5x70=50%
Bench 3x5x40=50%
Deadlift 2x5x77,5=50%
Military 50 reps totali x35
Panca stretta al multipower varie serie e vari carichi
Crunch alla sbarra 60 totali
Crunch obliqui 3x10xBw

Dopo questo gran cazzeggio,martedi ci rimettiamo all'opera.
Il 23 maggio ho in palestra una sorta di open day istruttivo in cui eseguirò il mio allenamento (coinciderà con la seconda settimana di intensità) e in mezz'ora avrò ampio margine per spiegare la mia programmazione attuale e accennare qualcosa sul powerlifting.
Essendo in fase di intensità il peso corporeo non sarà elevato,a differenza dei carichi.Vedremo se riuscirò a impressionare qualcuno anche per un minimo indispensabile.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione