Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2010, 02:51 PM


ma come la tiri la panca? ho l'impressione troppo , te l'ho già scritto prima


I carichi sono facili, fai la panca senza spotter, se rischi minimamente di franare vuol dire che ti stai allenando troppo al limite e quindi è ovvio che non migliori quanto ad esempio nello squat.

Il movimento deve essere fluido. Hai dei rallentamenti durante la concentrica anche solo nell'ultimissima ripetizione? allora il carico è troppo alto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 20-05-2010, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma come la tiri la panca? ho l'impressione troppo , te l'ho già scritto prima


I carichi sono facili, fai la panca senza spotter, se rischi minimamente di franare vuol dire che ti stai allenando troppo al limite e quindi è ovvio che non migliori quanto ad esempio nello squat.

Il movimento deve essere fluido. Hai dei rallentamenti durante la concentrica anche solo nell'ultimissima ripetizione? allora il carico è troppo alto
Sempre grazie mille Spike
Lo so, lo so... Me lo avrai ripetuto centinaia di volte ma è più forte di me... Mi sembra sempre di fare poco con sta benedetta panca...
56kg sono un carico da "mezza sega" però

Un ciclo russo di 8settimane come quello postato da IronPaolo potrebbe essere utile oppure è troppo tecnico per me???

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2010, 05:21 PM


non è troppo tecnico solo che sono sicuro che lo tiri troppo e ci schianti sotto.

tu stai entrando in un lup: 56 sono un peso basso? ma se tu non parti da più indietro non lo sfangherai mai o comunque non lo farai in tempi brevi. Devi mettere l'orgoglio da parte e usare il cervello. Persino se tu fossi avanzato ti direi che non puoi tirare le serie a forza di forzate...puoi fare una rip, forse 2 ma poi basta. Comunque ora dovresti farne 0 e se possibile -5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 20-05-2010, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non è troppo tecnico solo che sono sicuro che lo tiri troppo e ci schianti sotto.

tu stai entrando in un lup: 56 sono un peso basso? ma se tu non parti da più indietro non lo sfangherai mai o comunque non lo farai in tempi brevi. Devi mettere l'orgoglio da parte e usare il cervello. Persino se tu fossi avanzato ti direi che non puoi tirare le serie a forza di forzate...puoi fare una rip, forse 2 ma poi basta. Comunque ora dovresti farne 0 e se possibile -5

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 23-05-2010, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da bad_horse Visualizza Messaggio

B
SQUAT 10X5 84KG
MILITARY 8X5 42KG
PUSH UP 5X5
REMATORE 6X5 60KG
Allenamento spostato da venerdì a ieri...

Squat molto buono, mi sto sforzando tanto a non fare lo sborone coi carichi, infatti metto sempre il peso in maniera progressiva e ragionata...
84KG tecnicamente ineccepibili ma le gambe hanno lavorato tantissimo...

Military buona, non ho forzato... Anche qui sto cercando di andare piano con movimenti controllati e tecnicamente giusti...

Rematore saltato, ho fatto un pò di pulley
Stesse serie e ripetizioni dei rematori con in più 3 negative ad ogni serie...

Ieri mi sono sforzato veramente tanto, ho eseguito tutto con una cura maniacale per la tecnica...
Ad onor del vero non ho dolori strani ma sento che i muscoli sono stati parecchio stressati ieri.

Ciauzzzzzzzzzzz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 24-05-2010, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da bad_horse Visualizza Messaggio
A
PANCA PIANA 10X5 50KG
STACCO 10X4 90KG
CURL EZ 8X4 RIP
TRAZIONI 7X2

Allenamento odierno...
Panca piana molto buona, ho finalmente seguito alla lettera i Vs consigli e tutto è andato per il meglio...
Il peso era semplicemente giusto e ho lavorato bene, da solo e senza aiuto...
Tecnica perfetta, sento di aver lavorato bene

Stacco così così...
Non riesco a bissare il risultato di settimana scorsa, 90kg 10X4 non ce l'ho fatta... Più per stanchezza accumulata che per altro...

Vorrei chiedervi una cosa
La prossima settimana vorrei cominciare un ciclo russo, mi sento di farlo per vari motivi...
Ho capito come funziona ma secondo voi visti i miei pesi come dovrei calcolare i massimali e i relativi 80%???
Panca e squat credo di poter salire ancora ma non so di quanto...
Lo stacco invece credo sia il massimo...

Secondo voi è meglio il ciclo classico con Lun-Mer-Ven dedicati a squat-panca-stacco o il ciclo 2.0 con Panca&Squat-Stacco-Panca&Squat?

Per quanto riguarda i complementari sono essenziali???
Ne basta uno o di più?

Grazie mille
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-05-2010, 11:31 PM


bad hourse, non sei pronto per il ciclo russo, nel senso che avrai risultati ma più modesti che se tu continuassi per questa strada attuale. Ancora non riesci a gestire il carico di lavoro, lo si vede da come descrivi i problemi per lo stacco. Ho sei un professionista di alto livello, oppure anche quello lo hai tirato troppo la volta precedente.

Potevo anche risponderti a tema:

l'80% è quel carico che senti sfidante ma che è al limite della gestibilità con poco sforzo: solo che sei sicuro di capire qual'è il tuo 80% con una descrizione del genere e con l'esperienza che hai fatto sui pesi (per esperienza intendo che finora hai cercato di spingere parecchio invece di di spingere giusto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 24-05-2010, 11:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
bad hourse, non sei pronto per il ciclo russo, nel senso che avrai risultati ma più modesti che se tu continuassi per questa strada attuale. Ancora non riesci a gestire il carico di lavoro, lo si vede da come descrivi i problemi per lo stacco. Ho sei un professionista di alto livello, oppure anche quello lo hai tirato troppo la volta precedente.

Potevo anche risponderti a tema:

l'80% è quel carico che senti sfidante ma che è al limite della gestibilità con poco sforzo: solo che sei sicuro di capire qual'è il tuo 80% con una descrizione del genere e con l'esperienza che hai fatto sui pesi (per esperienza intendo che finora hai cercato di spingere parecchio invece di di spingere giusto)
ok, aspetterò
Tutte le mie domande derivano dal fatto che fino a due settimane fà riuscivo a salire con buona continuità adesso no...

Seguirò ancor di più alla lettera i tuoi consigli abbassando i carichi...
Sta settimana provo solo ad alzare lo squat che l'ultima volta ho chiuso il 10X5 con facilità...

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 26-05-2010, 10:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da bad_horse Visualizza Messaggio

B
SQUAT 10X5 90KG
MILITARY 8X5 45KG
PUSH UP 5X5
REMATORE 6X5
Allenamento odierno...
Squat fantastico...
90Kg 10X5 perfetto, tecnica ok e padronanza del carico...
Mi sono divertito
L'unico problema è che mi ha svuotato di energia e ho fatto solo 2serie di military e trazioni ad esaurimento...

Anche se non ho fatto i complementari mi sento bene, stanco ma soddisfatto...
Il fisico comincia a cambiare e si vedono finalmente progressi...

Grazie a tutti per il supporto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2010, 08:51 AM


bad, finche non mi mandi a quel paese te lo ripeto.

abbassa i carichi


non è possibile che non ce l'hai fatta a fare il military perché eri stanco, se è successo c'è qualcosa che non va, non stai calibrando bene l'allenamento. Ovvio che anche solo con lo squat ti sembra di aver lavorato, perché è così, ma non basta fare solo quello.

Scommetti che se invece di 45 c'era 40 ce la facevi a fare il military? e non solo quel giorno ma sempre: ora secondo te è meglio fare sempre 40 o qualche volta 45?

Idem per le trazioni: che senso ha fare una serie a cedimento? ma il tuo corpo credi che abbia fatto un volume di lavoro sufficinete per rompere l'omeostasi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 27-05-2010, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
bad, finche non mi mandi a quel paese te lo ripeto.

abbassa i carichi


non è possibile che non ce l'hai fatta a fare il military perché eri stanco, se è successo c'è qualcosa che non va, non stai calibrando bene l'allenamento. Ovvio che anche solo con lo squat ti sembra di aver lavorato, perché è così, ma non basta fare solo quello.

Scommetti che se invece di 45 c'era 40 ce la facevi a fare il military? e non solo quel giorno ma sempre: ora secondo te è meglio fare sempre 40 o qualche volta 45?

Idem per le trazioni: che senso ha fare una serie a cedimento? ma il tuo corpo credi che abbia fatto un volume di lavoro sufficinete per rompere l'omeostasi?

No che non ti mando a quel paese
Ok, abbasso un altro poco i carichi...
Purtroppo sono in un periodo molto stressante e le energie fisiche e nervose cominciano a scendere anche a causa del caldo che sta arrivando...

Secondo te anche se spremo i fondamentali e abbasso i complementari tanto da chiudere la serie con facilità funziona?
Anche se scendo di parecchio con i kg lavoro lo stesso???

Grazie mille Spike, vedrai che tutti questi "rimproveri" porteranno a risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2010, 12:38 PM


i complementari puoi anche eliminarli, ma il military non è un complementare.

Ripeto: tieni i carichi che riesci a fare agevolmente non vanno bene i carichi che riesci a fare solo se sei in forma e magari perché un giorno hai dormito mezz'ora meno, lo senti come un macigno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 38
Predefinito 27-05-2010, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
i complementari puoi anche eliminarli, ma il military non è un complementare.

Ripeto: tieni i carichi che riesci a fare agevolmente non vanno bene i carichi che riesci a fare solo se sei in forma e magari perché un giorno hai dormito mezz'ora meno, lo senti come un macigno
Grazie mille
Secondo il mio allenamento cosa potrei eliminare per lasciare solo i fondamentali???

Forse avrei bisogno di ridistribuire gli esercizi degli allenamenti in maniera diversa?
Grazie mille

Ultima Modifica di bad_horse : 27-05-2010 12:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2010, 01:50 PM


sostituirei il military con la panca

potresti togliere i pushup e i curl ma comunque se non si tratta di una questione di tempo e non li tiri alla morte puoi benissimo tenerli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
teo teo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: May 2010
Età: 38
Predefinito 27-05-2010, 01:58 PM


spike sei un allenatore?? mi sembra chè sei molto bravo a dare consigli ecc.
usi anchè skype per parlare?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0