Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pisolino pisolino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito Diario cross fit - 23-04-2010, 03:17 PM

Diario cross fit


Ciao a tutti mi chiamo Marco e mi sono già presentato nella apposita sezione.
Riassumo: 26 anni 180 cm 71 kg, dopo un passato da agonista nel tennis e nella corsa mi sono avvicinato alla palestra che pratico da 4 anni.
Da un po' di tempo mi dedico al crossfit, perchè? Per molteplici motivi: non mi piacevo quando ero più "grosso", mi piace utilizzare i più svariati oggetti nei mie allenamenti e mi piace che così alleno resistenza agilità flessibilità e anche un po' (non come i pl) forza.
Ormai è un po che vi leggo e vorrei provare ad aprire questo diario.

Comincio con il postare l'allenamento che farò oggi:
panca piana 6x3 tra le serie no rest 2x6 bix con kb 2x6 press con kb 2x6 trazioni prone
stacco 6x3 tra le serie no rest 2x6 french 2x6 scrollate 2x6 trazioni supine
front squat+military 6x3 tra le serie 2x6 dip 4x6 calf in piedi con kb.
addominali 3x12 alti 3x12 bassi aerobica 15 minuti.

Buonagiornata e a presto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 23-04-2010, 03:27 PM


Buon diario pisolino!

una domanda, hai una programmazione a piccolo e medio periodo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pisolino pisolino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 23-04-2010, 03:31 PM


Ciao, guarda penso di seguira la scheda che sto facendo ancora un paio di settimane e poi forse la cambio...posso postarla tutta subito o volta per volta non so.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 23-04-2010, 03:37 PM


scrivila tutta!

hai qualche obiettivo specifico al momento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-04-2010, 03:49 PM


ciao, esattamete dove ti alleni? in palestra o hai atrezzi tuoi? (cosi curiosità)

non mi piace l'idea di mettere monoarticolari insieme a multiarticolari...

il cross fit può essere divertente e dare risultati però lo appliccherei solo a grandi esercizi multiarticolari.. e magari non proprio sempre..

è una mia idea ma terrei un esercizio per seduta all'inizio fatto in maniera classica e poi cross fit.... soprattutto se miri ad un pò di forza, anche per un discorso tecnico.... è molto difficile se non impossibile curare la tecnica negli allenamenti crossfit

anche a me interesserebbe vedere tutta la scheda completa!


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
pisolino pisolino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 23-04-2010, 03:51 PM


Obiettivo: restare in forma, non ho interesse per la massa e la forza mi piace ma mi piace quella (forse poca) che sviluppo con questo tipo di allenamenti.

1WO: due giri di kb da 8kg e 12kg per kb ( swing, american swing, snatch, powerclean) = 54 colpi a giro+addominali 3x12 alti e 3 x12 bassi; 1 flessioni+ 1 trazione arrivo a 10 e poi ricomincio 3 volte; squat con kb da 12 e quando salgo lo spingo in alto 3x 10 no rest; french con kb da 12+ spinta stretta( 1-1 2-2 3-3 4-4) x 3 volte tra un giro e l altro rotolo indietro mi tiro in piedi con la forza delle gambe e faccio balzi pliometrici su gradone con sovraccarico ogni giro 6 salti, bix+press con kb 3x 10 no rest poi stretching e 15 di aerobica

2 WO: 2 giri di kb come sopra; flessioni e trazioni come sopra; bix+pres+squat 3x 10 con kb da 8 kg, affondi in progressione con disco da 10 kg over the head 10 passi per gambax 3 volte, palla medica da 4kg braccia tese la porta sopra la testa la sbatto per terra e mi butto giu a fare flessione braccia strette per trix 1-1 fino a 10x 3 giri no rest stretching e 15 aerobica

3 WO quello descritto sopra

Dimenticavo gli addominali bassi sono fatti cosi: sollevamento delle gambe da sdraiato con le braccia tese sopra la testa che sorregono bilanciere per ora senza dischi, mentre quellli alti sono classi crunch.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pisolino pisolino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 23-04-2010, 03:56 PM


@ Gianlu: mi alleno in palestra, guarda la forza mi basta quella che sviluppo così ( più che altro è forza resistente).
Per ora metto insieme multi e mono solo xkè sono agli inizi e sto prendendo confidenza col crossfit. Sul non farlo sempre o mischiarlo...farlo sempre ti dico di si per quanto mi riguarda ( per ora poi nn so) xkè i classici allenamenti coi pesi mi hanno un po stufato..sul mischiarlo non mi va troppo.
La tecnica invece è uno dei punti centrali, perchè se non curi sempre ogni volta la tecnica rischi di farti male quando inizi a sentire la stanchezza ( se non hai mai provato sono pesanti le sedute crossfit) questo detto da me ( e può contare poco) ma anche da un mio amico che è allenatore crossfit.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-04-2010, 04:10 PM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
pisolino pisolino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 23-04-2010, 04:11 PM


@Spike....grazie...commenti-consigli-critiche...??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-04-2010, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da pisolino Visualizza Messaggio
@Spike....grazie...commenti-consigli-critiche...??
sono allineato con gianlu....forse anche un po' più rigito, però il divertimento deve stare sempre al primo posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-04-2010, 06:19 PM


Se fossi in te darei un occhiata a qualche movimento olimpico, unire esercizi di strappo e slancio o ausiliari/complementari (clean) ad esercizi con i KB, nell'ottica del cross fit può essere più produttivo.
Il tuo sembra più un allenamento da BBer modificato per il crossfit, forse è per questo che non piace.
Delle pause tra gli esercizi, anche di alcuni secondi, le farei ed alternerei parte superiore ed inferiore.
Prova a cercare su google o youtube altre combinazioni efficaci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-04-2010, 07:50 PM


sono molto in accordo con armando....

non mi piace la scelta degli esercizi...

che sia faticoso non lo metto in dubbio...!!

che si possa curare la tecnica invece la vedo impossibile se non adattandolo molto uscendo dalle logiche del crossfit....

insomma per m il modo più produttivo se non sei molto esperto coi pesi, è dedicare ad inizio allenamento una parte ""tecnica"" che vuol dire prendere un esercizio complesso e fare, che so, 10x3. con recupero giusto ecc...

poi parti di crossfit.

es:
1)
squat 10x3
cross fit

2)
panca 10x3
cross fit

3)
stacco 10x3
cross fit

4)
military
cross fit

quando hai raggiunto un buon livello tecnico su questi (magari lo hai ga, non ti conosco, ma è molto difficile raggiungere un livello tecnico buono) dicevo unavolta che fai bene questi inserisci simil OLs come power clean, push jerk, ecc....

ed infine metti anche questi nel crossfit. (senza una buona tecnica fare esercizi in stile cross fit è rischioso oltre che per niente utile......)


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-04-2010, 08:13 PM


ma cosa è il crossfit?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-04-2010, 08:27 PM


...è un nuovo tipo di allenamento super scientifico iper fisiologico che promette forza, massa, dimagrimento e due fighe che ti aspettano fuori dalla palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 23-04-2010, 08:35 PM




mica scemo pisolino che si sceglie sti allenamentini qua



P.S.

concordo con la rispostache ti ha dato Gianlu
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0