![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() il nuovo diario di killbillQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() azzarola ho sempre parlato male dei circuiti ma tu sei l'esempio vivente che sono qualcosa di pessimo ![]() cmq non temere se quei kg li hai fatti li rifarai senza problemi.. oltrettutto ora hai più armi dalla tua parte come ad esempio una maggiore cognizione tecnica il tuo stacco: via le scarpe col tacco... assolutamente controproducenti mi sembra che tieni le punte dei piedi un pò troppo aperte tiri come se fosse stacco classico, ti allontani dal bilanciere col culo mentre nel sumo devi stare più vicino possibile (allargando le ginocchia) consiglio per futuri test: fai tutto in un giorno squat-panca-stacco oppure in 2 giorni squat-panca stacco un altro consiglio che ti do è di non cercare il massimale reale ma quello tecnico. cioè la più alta singola fatta bene. inn questo modo avrai meno ansia da prestazione, temerai meno il peso perchè il dubbio non è farlo o fallirlo ma farlo bene o farlo male, ed infine potrai testarli più spesso senza creare inutile stress e abituandoti a pesi alti |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() spero di non dover più fare questi test almeno per un paio di mesi!!!! ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 2x4@50kg 2x3@80kg 2x2@90kg 1x1@100kg |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ricarica di carbo anticipata di 12 ore... avevo troppa fame!!!! XD |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamneto di oggi saltato perche ho un febbrone da cavallo,gli esercizi dovevano essere questi: panca 70kg @70% max-75-50 squat 91kg @70% max-75-50 lento avanti 56kg@70% max-75-50 |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() intera settimana andata a p*****e per via della febbre e di alcuni dolori allo stomaco... infatti stamattina peso precisamente 88kg e ho mangiato veramente poco (solo 400gr di carne, un 50gr di mandorle, olio e verdure varie). 8kg al raggiungimento del mio obiettivo massimo per fine agosto! giù inizio a vedere le venone sulle braccia ma ho perso molti centimetri in queste, con un 40cm di circonferenza a freddo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si decisamente riesco a tenere quella posizione ma solo quando mi mantengo con le mani |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bene, è positivo che tu ci riesca, secondo me ti può servire fare un'eccentrica molto lenta e controllata forzando l'iperestensione fino alla profondità dove riesci a tenerla e poi, dopo una breve pausa, risalire. In questo modo puoi sperimentare con lo spazio tra i piedi, l'apertura delle ginocchia e l'extrarotazione dei femori per capire quale accorgimento ti permette di aumentare la profondità tenendo la schiena. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() quoto milo devi forzarti ad iperestendere e bloccare la schiena gia prima di partire, petto in fuori, respiri e scendi. poi credo che non tieni bene il peso sui talloni ma in basso avanzi un pò sulle punte |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() la panca a vederla cosi sembra ok ma non si nota se tieni la schiena o meno.. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nella panca io la schiena la sento bella dura ma non posso dire niente, al prossimo video cerco di fare più luce ![]() Per lo squat si, il peso a fine discesa inizia a gravare sul centro dei piedi molte volte compromettendo il tentativo di iperestenzione della schiena |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stamattina dopo una ricca ricarica sporca mi sono svegliato acquoso come non mai ![]() posto solo 2 video, uno di panca (ultima serie, 5 ripetizioni) e una serie dove sono riuscito a tenere una leggera iperestenzione nello squat ![]() potevo fare di meglio? forse ma solo per tenere quella schiena verticale ho patito le pene dell'inferno... spero di fare sempre meglio la prossima volta |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento del mercoledì secondo il max-75-50: esperienza orribile XD, fare lo stacco con tutto il corpo ricoperto di doms è una cosa allucinante!!!! per non parlare del military press dove non sono riuscito a fare la serie del 50% perchè ho avvertito un fastidio alla spalla destra. Le esecuzioni non sono delle migliori, ancora non riesco a tirare prima di spalle e poi di culo nel sumo ![]() Ecco i video: stacco 110kg military press 56kg |
|
![]() |