FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   il nuovo diario di killbill (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12977-il-nuovo-diario-di-killbill.html)

killbill 29-03-2010 11:22 PM

oggi allenamento A...andato malissimo:(
nello squat ho utilizzato 115kg e con tutto che erano gestibili, non sò per quale motivo, sono quasi ceduto all'ultima....
per evitare di rimetterci il collo nella panca (visto che ero solo in casa e già con lo squat è stata dura chiudere l'alzata) ho utilizzato 98kg...sono partiti troppo veloci ed erano troppo leggeri quindi il movimento era tutto storto (erano così leggeri che ne ho fatte 8 di serie e non 5:( senza accorgermene)
stesso peso per il rematore (e qui mi sembrava ottimo, certo non ero piegato a 90°, ne a 45°, ma un buon 40° ci stavano tutti)
addominali come sempre al limite del dolore fisico:D

notavo che il mio squat, per quanto fisiologico, mi porta le ginocchia molto avanti rispetto alle caviglie facendomi lavorare, una volta accosciato, molto i quadricipiti rispetto alla catena cinetica posteriore che si attiva solo verso la chiusira dell'alzata...
volevo provare l'alzata che si fa nel pl ma mi è difficile posizionarmi il bilanciere così dietro la schiena:( come posso ovviare a questo problema e imparare l'esecuzione da pl?

Fr4nc3sk0 30-03-2010 12:38 AM

box squat?

Gianlu..... 30-03-2010 12:54 AM

ma scendi sotto il parallelo allo squat?

cmq la posizione del bil sulle spalle non influenza l'attivazione muscolare... insomma anche i pesisti che squattano molto verticali e con ginocchia molto avanzate attivano al massimo tutte le unità motorie e quindi la catena posteriore...

cmq il box squat è un buon consiglio...

in alternativa assicurati di scendere sotto al parallelo, vai molto profondo, e di tenere il baricentro sui talloni sempre. allarga le gincocchia

killbill 31-03-2010 12:31 AM

scendo così tanto da sfiorare il petto con le ginocchia:p ma non sento minimamente i femorali lavorare:(

Fr4nc3sk0 31-03-2010 12:52 AM

non dare troppa importanza a quello che "senti" lavorare... imho... forse il carico è troppo basso per affaticare quei muscoli che sono + sviluppati... o... ci potrebbero essere altre mille motivazioni... comunque prova a cercare qualcosa sul box squat, magari anche solo qualche seduta fuori dal programma per vedere l'attivazione della catena posteriore se è buona :D

killbill 02-04-2010 03:35 PM

stamattina mi sono pesato seminnudo, a digiuno e dopo esser stato in bagno, labilancia mi da a 93kg (contro i 96kg circa di 3 settimane fa).
ad occhio ho perso molta acqua....la dieta funge bene, mi da solo qualche problemico con la fame (visto che in questi giorni gira troppa roba buona e profumata in casa xD)

killbill 07-04-2010 01:37 PM

oggi piccolo sgarro intrasettimanale fatto da 1 ferrero rocher, qualche pezzettino di uovo nocciolato fodente artigianale e 150gr di yogurt per bimbi fatto di frutta e formaggio quark :D
dopo pasqua sono risalito a 96kg ma era tutta acqua e ritenzione idrica, infatti oggi sono sceso dinuovo a 94kg, credo che tocchero i 92kg sabato prossimo, quando inizierò la corsa e lo stretching ^__^

killbill 07-04-2010 05:27 PM

oggi durante l'allenamento A ho rischiato veramente grosso :(
117kg panca piana...sembravano facilissimi, l'esecuzione era perfetta, l'arco era solido, petto in fuori e schiena bella stretta, le gambe davano la giusta spinta, il tutto fino alla penultima serie...ma all'utima ho afferrato il bilanciere, sono sceso fino al petto, ho fatto il fermo di 2 secondi e li ho capito che nella serie precedente avevo poggiato il bilanciere spostato di quasi 10cm a destra....è stata dura alzare il peso tutto sbilanciato, tanto che adesso mi fa male dentro al petto (dal centro del muscolo destro fino all'omero della spalla)... inizio a sentire veramente il bisogno delle sbarre di sicurezza. morale della favola, convincere mio fratello a farmi da spotter per il momento ^___^

killbill 09-04-2010 05:47 PM

mi sta capitando una cosa orribile:( puntualmente ogni mattina mi sveglio alle 05.00:( e no nriesco a prendere sonno...ho provato in tutti i modi, anche ad andare a dormire prima (verso le 9!!!) ma niente.. ho provato pure ad addormentarmi più tardi (verso le 3, stanco morto) ma niente, alle 5 mi sveglio, apro gli occhi e addio sonno:eek:
questo purtroppo interferisce con gli allenamenti perchè inizio a sentire la stanchezza qualche ora prima dell'allenamento:(

David23 09-04-2010 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 184530)
mi sta capitando una cosa orribile:( puntualmente ogni mattina mi sveglio alle 05.00:( e no nriesco a prendere sonno...ho provato in tutti i modi, anche ad andare a dormire prima (verso le 9!!!) ma niente.. ho provato pure ad addormentarmi più tardi (verso le 3, stanco morto) ma niente, alle 5 mi sveglio, apro gli occhi e addio sonno:eek:
questo purtroppo interferisce con gli allenamenti perchè inizio a sentire la stanchezza qualche ora prima dell'allenamento:(

donnie "killbill" darko...

kill durante la giornata non bere caffè...ne bevi tanti??

ma hai anche problemi ad addormentarti??

perchè è strano che non hai problemi a prendere sonno e problemi nello svegliarti...

killbill 10-04-2010 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 184555)
donnie "killbill" darko...

kill durante la giornata non bere caffè...ne bevi tanti??

ma hai anche problemi ad addormentarti??

perchè è strano che non hai problemi a prendere sonno e problemi nello svegliarti...

mai bevuto caffè, solo l'anno scorso in definizione:D ad addormentarmi no, infatti ho il sonno facile ma saranno 6 giorni (domani 7) che mi sveglio alle 5:(....se insisto riesco a riaddormentarmi verso le 7, ma poi suona la sveglia quindi non riesco a riposare:(...
forse il mio corpo ha messo la sveglia biologica per la settimana prossima quando introdurrò la corsa la mattina:D e si è sbagliato di 1 settimana uhuhuh:D

killbill 14-04-2010 12:25 PM

oggi stacco..non mi va di allenarmi per il resto della settimana ne di seguire la dieta:(... sono stanchissimo e distrutto, è un mese che vado avanti con la bodyrecomp e ho voglia di rirpenderla la settimana prossima co il cambio di allenamento (visto che comunque ora la tecnica è quasi stabile durante le alzate, e pure la forza)

killbill 14-04-2010 06:43 PM

la bilancia mi da stabile a 93kg ma la massa grassa supera purtoppo ancora il 13%... da lunedì si inizia il cutting moderato cercando di arrivare ad agosto all' 11-12% massimo...
l'idea è quela di continuare con la simil antobolica ma dimiuento i carboidrati nel post work da 200 a 70 graduatamente in 4 settimane, per poi eliminarli del tutto e iniziare con le ricariche settimanali ^__^
credo che riprenderò l'allenamento a tappe che feci l'anno che scesi al 9% ovvero:
lunedì allenamento pesante, 6x3 squat panca stacco push press rematore ,addome e polpacci
mercoledì allenamento ibrido 5x5 affondi, panca manubri, lento manubri, rematore manubri addome e polpacci
venerdì circuit-training a tempo 30sec per esercizio girata al petto e slancio, trazioni, parallele, flessioni combinate, jump squat, addome alla panca romana, addome inverso, + esercizi a resistenza isometrica trazioni addome salto della corda per 5min (30sec scatto+30sec riposo)...
è solo un'idea..dopo posto meglio la scheda ^_^

killbill 16-04-2010 07:16 PM

Codice:

LUNEDI' progressione settimanale 5 (75%)+3(80-85-87%)
5x4, 6x4, 7x4, 8x4, 9x4, 7x3, 6x2, 5x1
 squat
stacco
panca
rematore
push press
addome+polpacci

MARTEDI'  5 min corda (30sec+30sec)

MERCOLEDI' ibrido 5x5
affondi
stacco gt
panca manubri
rematore manubri
arnold press
3x8 curl manubri
french press manubri
alzate laterali
addome+polpacci

GIOVEDI' + 5 min corda (30sec+30sec)

VENERDI' circuit-training 30minuti vario (max 1min per esercizio)

l'allenamneto è inspirato a quelli degli strongman:D
ora...devo prendere i nuovi integratori e oltre alle whey a biscotto cosa posso predere?:D:p
pensavo a:
Codice:

PRE-WORK
 beta alanina
citrullina
glicerolo
glucoronolactone
alc
creatina
tampone

whey a colazione e postWork, glicerolo e alc 6-7 porzioni al giorno

spike 16-04-2010 07:45 PM

ma perché metti lo stacco in coda allo squat?

dato che ti alleni 5 giorni io avrei spalmato qualcosina....basta poco, che so: il push pres il martedì, il rematore manubri e il curl il giovedì, un addome e polpacci il venerdì (togliendolo da uno degli altri giorni)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM.