Eh si,cercherò di scendere di più,tenendo la schiena ipertesa non riesco a scendere troppo perchè mi tira nella schiena,è normale?
Come addurre le scapole? |
Quote:
per la panca rileggi questo: http://www.fituncensored.com/forums/...html#post50962 |
devo mettere le ginocchia in fuori quando scendo col bilanciere o già come posizione iniziale?
|
Quote:
ho dimenticato di dirti che le riprese sono molto migiorate, però anche se può sembrare strano, nella panca è importate riprendere anche il sedere, le gambe e i piedi, per l' arco, il leg drive e altre cose. |
Grz mille quindi parto con le ginocchia dritte per poi aprirle quando scendo col bilanciere giusto?
Va bene cercherò di riprendere al meglio tutto,grz,a dmn!notte a tutti! |
Quote:
|
ciao Ricky,
nello squat, la sbarra andrebbe tenuta piu' in basso. Tu ce l'hai alla base del collo, dovrebbe andare all'altezza della parte superiore delle scapole. In questo momento hai aspetti piu' importanti da sistemare, ma comincia ad pensare a portare la sbarra piu' in basso. Buona giornata. |
Va bene grazie mille a tutti,a dopo!
|
Ecco l'allenamento:
Stacco 5x5 per 40 kg Military 5x5 per 23kg Affondi con bilancere 3x6 per 18kg Curl 4x8 per 8kg Crunch 3x30 Ecco i video,fatemi sapere: Stacco 40kg visuale piedi ‪Video0045‬‏ - YouTube Stacco 40kg visuale schiena ‪Video0046‬‏ - YouTube Military 40kg visuale1 ‪Video0048‬‏ - YouTube Military 40kg visuale2 ‪Video0049‬‏ - YouTube |
Ciao Ricky,
stacco: l'approccio alla prima ripetizione e' un passo nella giusta direzione. Ma le ripetizioni seguenti sono diverse dalla prima, e ripetono gli errori della settimana scorsa. Inoltre, a parte (forse) la prima alzata, nelle altre hai sempre la schiena flessa, piegata, invece che estesa. Prima di ogni alzata, prenditi il tempo necessario a ripassare mentalmente la tua posizione ed assicurarti di avere la schiena messa nel modo giusto. Aggiungo: continui a voler strappare la sbarra dal pavimento, con movimento brusco. Il risultato e' che prima stendi le gambe, e poi finisci l'alzata con la schiena (flessa). Rinnovo l'invito a dare un'occhiata ai video di Shade, o di Milo, o di altri in questa sezione, per apprezzare la differenza di ritmo che c'e' tra la tua alzata ed una alzata corretta. Buona serata. |
Nello stacco hai troppo fretta di estendere le gambe equindi le estendi prima di aver esteso la schiena.
Io ho un difetto analogo, in questa settimana in cui chi mi segue mi ha detto di fare allenamento libero (il programma nuovo comincia settimana prossima) sto facendo, con carichi bassissimi, uno stacco (sumo, ma non importa) in cui cerco di curare che l' estensione delle gambe sia contemporanea a quella della schiena. Questo è il video, confrontalo con i tuoi: ‪Stacco 8x5x90kg VIII°.AVI‬‏ - YouTube |
Grazie,cmq cosa sbaglio nelle altre ripetizioni?la prima ho cercato di fare tutte le cose che mi hai detto tu e di spingere con i piedi a terra al momento dell'alzata,poi nelle altre cosa ho sbagliato?
|
Quote:
|
Ah grazie,spero di migliorare e farli bene,non vedo l'ora uff,speriamo
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM. |