Scusa l'intromissione ma credo che doc ti abbia risposto a pagina 10(messaggio 143) e 14(mess.199) del tuo diario.
|
Quote:
quando hai i massimali, se nella scheda c'è scritto che devi fare Squat 5x5x65% devi calcolare il 65% del tuo massimale di squat e fare 5 serie da 5 ripetizioni con il carico che hai calcolato. la settimana dopo (se l' esercizio è stato fatto tecnicamente bene) il carico sarà il 67,5% del tuo massimale e così via |
OK quindi non devo aumentare di 4-5 kg ogni serie come avevi detto in precedenza?avevi parlato di quando arrivavo al cedimento
Devo fare il 65% per la prima settimana su tutti gli esercizi giusto? Sul curl che mi consigli? un 6x5? |
Quote:
vedi che non ti ho detto di aumentare ad ogni serie Quote:
|
Quote:
|
Ah si scusa tanto allora,m'ero confuso io,quindi devo fare un 5x5 65%,però gli allenamenti saranno brevi o sbaglio?per il curl e rematore per il peso mi regolo io o sempre 65%?
|
Quote:
Per i complementari io mi regolo così: carico abbastanza da arrivare vicino al cedimento nell ultima ripetizione. |
OK grazie mille,ora sono ho finito la doccia,buon allenamento.
Allora:ho fatto alcuni video che posterò a breve,cmq sono soddisfatto,poi mi direte se la postura e l'esecuzione sono corrette,cmq ho calcolato i massimali per stacco e military,eccoli tutti insieme: Squat: 60kg Panca: 45kg Stacco: 62kg Military: 35kg Ho fatto questi esercizi oggi: Squat Progressione 5x5 per 39kg Panca Progressione 5x5 per 30kg Rematore bilanciere 6x5 per 30kg Crunch 3x25 |
Video Stacco da terra:
YouTube - ‪Video0007‬‏ Video panca piana: YouTube - ‪Video0010‬‏ Video rematore in piedi bilanciere: YouTube - ‪Video0011‬‏ |
Difficile davvero dire qualcosa di utile quando per vedere i video bisogna farsi venire il torcicollo.
Mi pare pero' che nello stacco il peso sia davvero troppo basso. Inoltre, metti la sbarra su dei rialzi, cosi' e' troppo vicina a terra (l'altezza regolamentare e' 22.5cm da terra). Buona serata. |
Si scusa ho sbagliato col telefono,comunque erano una 30kg,era il primo squat,stavo provando il massimale,che è 62kg,il video l'ho fatto solo sul primo tentativo,cmq grazie,come postura che dite?
|
Riky, tranquillo, hai cominciato con gli allenamenti e con i video, è il primo passo di una strada che è lunga ma entusiasmante. (Ricordati che è la pratica che rende perfetti)
Le cose da dire sono tante, cominciamo con qualcosina: Per lo stacco IlPrincipe ha ragione, il bilancere dovrebbe trovarsi a 22,5 cm da terra. Il carico sembra leggero per te comunque lo stacco andrebbe fatto con un movimento contemporaneo di estensione del dorso e delle gambe, e la schiena dovrebbe essere iperestesa. Per la Panca sarebbe opportuno fare un fermo di 1 secondo al petto, bisogna essere compatti e tenere le scapole addotte. Guarda il diario di Shade per la modalità di esecuzione. Parli anche dello Squat ma non lo vedo. Comunque persevera e vedrai i risultati |
PS: rileggiti gli articoli che ti ho radunato qui e confronta con quello che hai fatto oggi, troverai tante correzioni da fare:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post288999 |
Grz mille,cmq i link non si caricano,come mai? come posso metterlo a 22,5cm da terra?non ho niente su cui metterlo,uff
|
Cmq per il curl 6x5 e per gli affondi con bilanciere 5x10 vanno bene?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38 PM. |