Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fipl 1983 fipl 1983 Non in Linea
Rookie

Predefinito 19-02-2013, 11:05 PM

Imparare l' ABC : Diario

Ciao Giacomo
ora che mi hai rammentato il "passaggio" al bertoletti mi ricordo che se non sbaglio abbiamo anche cenato insieme.
Cmq ci siam chiariti ed il succo del discorso è che io nel bene o nel male ,propongo allenamenti dettati dalla mia esperienza e dalla mia "testaccia dura" e sì... non ho mai adottato metodi riconducibili a russi cinesi o americani se non finlandesi o norvegesi ecc.. credimi se ti dico che i vari sheiko poliquin mal... med .. chev , non so neanche scriverlo, korte o altri fino ad un'anno fa non sapevo chi erano, e non lo dico per farmi grande o intelligente, tant'è che non mi metto a scrivere libri o programmi in giro sul web, ma solo per ribadire con una punta d'orgoglio, che ciò che scrivo esce tutto dalla mia testa , criticabile sì, però sempre costruttivamente, personalmente mi permetto di esprimere pareri e non "critiche" solo dopo che magari conosco un po' meglio la situazione del soggetto, e che cmq ribadisco che c'è un'inflazione di tecnici e preparatori che "spappagallano" le tre righe scritte su internet che a sua volta "copiano\incollano" , ......... questo mi ,per usare un eufemismo, "irrita" .Prima di "insegnare" bisognerebbe studiare ed imparare ,sopratutto "caricarsi i kg sulle spalle" e poi con la dovuta cautela esprimere opinioni che solo con il tempo e l'esperienza, possono diventare giudizi o critiche. Non credo proprio di "averti sulle palle" hihihi anzi chi accetta la discussione con disponibilità è mio amico,non per niente sono un "Voltaireniano" convinto, prendilo come un consiglio da parte di un "vecchio" del powerlifting , a proposito ma tu gareggiaste al bertoletti ? vieni a trento? mi farebbe piacere ricenare insieme così ci "accapigliamo" meglio haha
Ivano

Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2013, 11:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da fipl 1983 Visualizza Messaggio
Ciao Giacomo
ora che mi hai rammentato il "passaggio" al bertoletti mi ricordo che se non sbaglio abbiamo anche cenato insieme.
si vero !abbiam cenato insieme , a momenti mi dimenticavo . Eravamo allo stesso tavolo , ma ero dall'altra parte con Magi & Co .

Quote:
Cmq ci siam chiariti ed il succo del discorso è che io nel bene o nel male ,propongo allenamenti dettati dalla mia esperienza e dalla mia "testaccia dura" e sì... non ho mai adottato metodi riconducibili a russi cinesi o americani se non finlandesi o norvegesi ecc.. credimi se ti dico che i vari sheiko poliquin mal... med .. chev , non so neanche scriverlo, korte o altri fino ad un'anno fa non sapevo chi erano, e non lo dico per farmi grande o intelligente, tant'è che non mi metto a scrivere libri o programmi in giro sul web, ma solo per ribadire con una punta d'orgoglio, che ciò che scrivo esce tutto dalla mia testa , criticabile sì, però sempre costruttivamente, personalmente mi permetto di esprimere pareri e non "critiche" solo dopo che magari conosco un po' meglio la situazione del soggetto, e che cmq ribadisco che c'è un'inflazione di tecnici e preparatori che "spappagallano" le tre righe scritte su internet che a sua volta "copiano\incollano" , ......... questo mi ,per usare un eufemismo, "irrita" .Prima di "insegnare" bisognerebbe studiare ed imparare ,sopratutto "caricarsi i kg sulle spalle" e poi con la dovuta cautela esprimere opinioni che solo con il tempo e l'esperienza, possono diventare giudizi o critiche.
Comunque non sono un tecnico ne un preparatore , faccio fatica a star dietro a me stesso , non avrei l'arroganza di prendere questo ruolo .
Però da sportivo , da ormai 18 anni , di cui 16 da "agonista" mi son permesso di crearmi la mia opinione anche su questo sport nonostante lo pratico da poco tempo .
Come ho scritto a Luca mi è stato inculcato nella testa che una cosa per essere imparata bisogna farla più volte possibile nel miglior modo possibile , ogni errore è un passo indietro , ho passato allenamenti e ore a colpire cestini di palline da Tennis o tirare Palloni e sentirmi dire "no" "no" "no" "non così"...
Non riesco a capire perchè questo sia così difficile da comprendere nel mondo dei pesi , sembra che bisogna spingere come degli ossessi , caricare sempre , altrimenti non si migliora .Si fa fatica a comprendere che la forza , come il colpire una pallina è un ' abilità e come tale va allenata , la maggior parte pensa ancora a quante ripetizioni sia meglio fare . Ed è per questo che i dettagli tecnici li ritengo fondamentali , come te hai le tue Idee io ho le mie , mi son permesso di fare una critica , che forse non è stata costruttiva .Poi ci mancherebbe il tutto era rivolto ad un particolare non certo a Ivano come allenatore .

Quote:
Non credo proprio di "averti sulle palle" hihihi anzi chi accetta la discussione con disponibilità è mio amico,non per niente sono un "Voltaireniano" convinto, prendilo come un consiglio da parte di un "vecchio" del powerlifting , a proposito ma tu gareggiaste al bertoletti ? vieni a trento?
Si ho gareggiato al Bertoletti e poi la Coppa Italia , farò Trento come test per gli Italiani , purtruppo di stacco sono molto molto scarso e son anche fuori categoria con il peso .

Quote:
mi farebbe piacere ricenare insieme così ci "accapigliamo" meglio haha
Ivano
Certo , con molto piacere .

Giacomo .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione