![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Imparare l' ABC : DiarioQuote:
); il dolore si acuisce se "perdo la schiena", se no, finchè tengo la zona lombare bloccata il problema non si pone.Diventa ovviamente difficile fare stacchi massimali in cui "perdere la schiena" è quasi la regola (per me); Stò lavorando su carichi bassi e cercando di stare attento al movimento. |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
Quote:
io parlavo di una sostituzione totale per un breve periodo,giusto per accelerare i tempi di recupero della schiena senza ridurre in modo sensibile il carico di lavoro su quadricipiti\femo\glutei ho pensato che continuando ad allenarsi con squat\stacchi anche se leggeri il rischio potesse essere quello di prolungare questa fase di guarigione e dato che in ogni caso sei costretto ad allenarti con basse % di carico la perdita di forza sarebbe maggiore. se però pensi di riuscire a recuperare in tempi accettabili e di non aggravare l'attuale condizione sicuramente fai bene a mantenere i fondamentali |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() E' un idea che non avevo considerato su cui è bene riflettere... In questo momento stò cercando di sfruttare questo momento in cui sono costretto a non strafare con i carichi per cercare di correggere la mia tecnica. Probabilmente se mi rendessi conto che continuando con squat e stacco non riesco a recuperare, la tua opzione diventerebbe l' unica praticabile. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
Ciao Doc, secondo me sei stato saggio a decidere di non gareggiare. Meglio prevenire ora che curare dopo. Per quanto riguarda l'allenamento, condivido l'idea di dedicarti per un po' a complementari pesanti, meno tassanti per la schiena ma (se fatti bene) quasi o altrettanto efficaci dei fondamentali. Secondo me avresti una perdita di forza tutto sommato trascurabile e/o recuperabile in breve tempo. Lo stacco mi piace abbastanza, tieni la schiena compatta e non sembri perderla vistosamente; nello squat il problema è sempre lo stesso, cioè che fai un quasi-GM verso la fine, però anche lì vedo miglioramenti. Dai che sei sulla buona strada, ora si tratta di percorrerla bene. ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Doc mi dispiace per l' infortunio, ma sono sicuro che ti riprenderai e tornerai più c@zzuto di prima . |
|
|
|