Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-04-2011, 12:19 PM

Imparare l' ABC : Diario


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non sei andato oltre nulla, non scherzare, hai fatto un quadro preciso della situazione e ti ringrazio.
Dovrò cercare di incastrare nella mia programmazione delle sessioni in cui mi dedico alla correzione dei difetti, e in questo mi dovrò arrangiare (e farlo sottobanco) perchè purtroppo Ivano è rigidino sulla programmazione...
Questo è un pò un ostacolo, perché la correzione va fatta in ogni workout ed inizialmente bisogna ridimensionare tutto il lavoro. Non so se ricordi i miei video di un anno fa, ma a differenza dello squat dove son sempre stato discreto nello stacco facevo cagare. Completa scoordinazione tra gambe e tronco, movimenti spezzati, schienate, e tante frustrazioni perché così non si può avere costanza di prestazione. Proprio in concomitanza alla preparazione per il campionato RAW è cominciato un tour de force dove in panca e squat spingevo, nello stacco facevo solo correzioni. Spike, gianlu e tutti gli altri si son prodigati per raddrizzarmi, ma dopo anni ce l'ho fatta ad avere uno stacco guardabile. Eppure lo sai, ero già forticello di mio...ma non basta, per fare il salto di qualità è indispensabile riazzerare tutto, mettere da parte l'ego (e tanti dischi sui lati...) e riprogrammare la meccanica del movimento. Ero convinto che avrei fatto uno stacco infausto, non avendo provato nemmeno un pesone, invece ho fatto un PR. Questo per dire che a tecnica sistemata la forza richiesta è molto inferiore a quanto si pensi (o a quanto si rendeva necessario prima con tecnica deficitaria).

Quindi il mio consiglio è parlarne con Ivano, e spiegargli che dovresti affrontare un periodo (si tratta di qualche settimana eh, mica mesi) in cui guardare solo la tecnica.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 30-04-2011, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Quindi il mio consiglio è parlarne con Ivano, e spiegargli che dovresti affrontare un periodo (si tratta di qualche settimana eh, mica mesi) in cui guardare solo la tecnica.
(Concordo su tutto quello che hai scritto prima.)
Quest ultima cosa ho già tentato di farla con tatto e delicatezza, ma lui ritiene che migliorerò continuando così, insistere oltre significherebbe rischiare un rapporto che è stupendo sotto ogni altro aspetto...

Ho davanti però almeno 3 o 4 settimane di allenamenti leggeri in cui vedrò di ritagliarmi un po di spazio per cercare di cominciare a correggermi , intendo provarci!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0