FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

simili23 18-05-2013 12:45 PM

Non si puo correggere se non c'é la volontâ di farlo .

Doc 18-05-2013 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 413921)

Certo che sei un campione a scrivere cose non richieste, superflue e inesatte nei diari altrui.

Non richieste perchè dialogavamo io e Afellay.

Superflue perchè avevo già spiegato ad Afellay perchè non riuscivo/non volevo modificare lo stile del il mio squat

Inesatto perchè non è che non voglio correggermi, non voglio farlo nella direzione che intendi tu; voglio invece correggere il mio modo di squattare per migliorare i carichi che alzo.

Visto che sei un professore, sai cosa sono questi?
345,07
297,27

orange 18-05-2013 05:13 PM

I valori della tua pressione quanto ti incazzi:D

Doc 18-05-2013 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 413949)
I valori della tua pressione quanto ti incazzi:D

:D
Non esattamente
sono le pressioni di entrambi ;)

Doc 20-05-2013 04:36 PM

oggi allenamento leggerino

Squat
4x4x70kg
Ultima serie:
Squat 4x4x70kg IV° - YouTube

Panca
4x4x50kg
Ultima serie:
Panca 4x4x50kg IV° - YouTube

Stacco
4x4x100kg
Ultima serie:
Stacco 4x4x100kg IV° - YouTube

Trazioni alla sbarra
5x5xBW+13kg

simili23 20-05-2013 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 413948)
345,07
297,27

sono wilks , ci sono solo un pò di cose :

1- mi allenavo da 1 anno tu 5
2- ho gareggiato raw di panca
3- avevo i costumi 2 taglie più grande
4- mi alleno con Drew , non con un coach nazionale che vanta qualche gara internazionale ... (ma è superfluo per come la penso)

forse già ora ho più wilks ma vediam fra 4 anni :rolleyes:

simili23 20-05-2013 08:23 PM

aggiungerei :

5- usavo il gear da 1 mese
6- pesavo 30 kg in più che in termini di wilks ha un valore della madonna
7 - dottore mi dica cosa sono questi numeri :

335 -> 370 3 anni
271 -> 450 1 anno

Doc 20-05-2013 08:44 PM

Chiacchiere, quello che conta è la gara, vediamo a ottobre.

Afellay 20-05-2013 08:50 PM

Mi sa che ho scatenato un putiferio...:D

Doc 20-05-2013 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 414197)
Mi sa che ho scatenato un putiferio...:D

Non hai scatenato nulla, tranquillo.

Scrivere

Quote:

come ha fatto Simili che finalità ha? (non è la prima volta che esce con accenni del genere)

Ho sempre ammesso di avere una tecnica pessima, ho sempre minimizzato i rari e piccoli successi ottenuti, ho sempre detto che gareggiavo solo contro di me e che non avevo nessuna pretesa se non divertirmi.
Simili invece è bravo, impara bene, ha una buona tecnica e ampi spazi di miglioramento.
Sono cose sicuramente vere, però è necessario rimarcarlo? gli ho chiesto qualcosa? Gli ho dato fastidio?

Solo una persona gretta se la prende con uno che gli è inferiore e non gli ha dato nessun fastidio.

simili23 20-05-2013 09:42 PM

Guarda che io non ho fatto riferimento a numeri , lo hai fatto tu..
ti ho sempre fatto i complimento e basta .... qualche critica e "frecciatina" accettala e lo scopo è farti rendere conto delle cose , perchè una cosa è scrivere sono scarso e sto provando a migliorarmi , un altro è pensarlo veramente e fare qualcosa

Andrew 20-05-2013 09:52 PM

Se posso intromettermi...w la figa!

orange 20-05-2013 10:53 PM

Se posso intromettermi... peccato che avete età e peso differenti, altrimenti un bella sfida testa a testa al prossima gara ufficiale avrebbe messo a tacere ogni discussione!

(@andrew...dove tiro la riga?:D)

Doc 20-05-2013 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 414201)
perchè una cosa è scrivere sono scarso e sto provando a migliorarmi , un altro è pensarlo veramente e fare qualcosa

Se tu sai cosa penso, cosa faccio e perchè faccio determinate scelte buon per te...

Solo il fatto che io ho 46 anni e tu 22 ti assicuro che cambia molto le prospettive.

I "Numeri" li ho fatti perchè mi hai tirato fuori dalla grazia perchè è una spacconata che non mi appartiene.

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 414204)
Se posso intromettermi...w la figa!

Questo sempre :D

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 414220)
Se posso intromettermi... peccato che avete età e peso differenti, altrimenti un bella sfida testa a testa al prossima gara ufficiale avrebbe messo a tacere ogni discussione!

Il punteggio di Wilks è un parametro che permette questo.

Quote:

La formula Wilks è utilizzata nelle gare di powerlifting, per detrminare il miglior atleta in base al rapporto tra peso corporeo e peso tot. sollevato nelle tre alzate. Per fare questo si utilizza una tabella di valori determinati da una formula che prende il nome dal suo realizzatore Robert Wilks.
Le alzate sono proporzionali al peso corporeo, ma NON sono direttamente proporzionali al peso corporeo. Il Wilks è proprio il modo per paragonare le alzate di atleti di pesi diversi (l' unico parametro che non contempla è l' età), quindi a ottobre basterà paragonare i nostri Wilks.

La discussione sulla "gentilezza" di un commento come quello di Simili non viene comunque risolta vedendo chi alza di più, non dipende da quello; come ho detto il mio riferimento ai nostri rispettivi wilks è stata solo una mia spacconata fuori contesto e scorretta.

simili23 21-05-2013 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 414226)
Se tu sai cosa penso, cosa faccio e perchè faccio determinate scelte buon per te...

come dissi a Ivano , io dico solo quello che vedo .... osservo e riporto

Quote:

Solo il fatto che io ho 46 anni e tu 22 ti assicuro che cambia molto le prospettive.

senza dubbio , considera che i migliori atleti italiani sono Master ....

Quote:

I "Numeri" li ho fatti perchè mi hai tirato fuori dalla grazia perchè è una spacconata che non mi appartiene.

hai fatto bene , infatti i numeri parlano :) ... sei più forte di me e questo non lo ho mai negato . Ciò non vuol dire che tu stia facendo le cose per bene .
Il fatto , spero tu lo riesca a comprendere prima o poi .
E' come se tu stesi correndo sullo sterrato , la gente continua a dirti : "corri sull'asfalto che via più veloce" e la tua risposta suona come "ormai sono a 130 non rallento per cambiare strada anche se so che andrei più veloce e senza rompermi le sospensioni" ....

Quote:

Il punteggio di Wilks è un parametro che permette questo.

purtroppo no , ci va vicino , manon è così ... come sempre le categorie leggere sono avantaggiatissime rispetto alle pesanti , basta vedere un qualsiasi tabellone internazionale (in italia ci son troppi dislivelli tra le categoria dovuti a vari "fattori" )

Quote:

La discussione sulla "gentilezza" di un commento come quello di Simili non viene comunque risolta vedendo chi alza di più, non dipende da quello; come ho detto il mio riferimento ai nostri rispettivi wilks è stata solo una mia spacconata fuori contesto e scorretta.

Assolutamente non è scorretta , sono i numeri che contano , no le parole ;)

Credo questo sarà comunque uno dei miei ultimi messaggi nel forum .

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.