FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Supertizio 01-01-2010 12:16 PM

Ciao Doc e buon anno!!

onore a chi stacca il primo Gennaio ;)

Detto questo ti dico 2-3 cose che ho notato:
nel primo video di stacco secondo me non sei abbastanza compatto, subisci il peso, nella prima rep alzi parecchio il sedere prima di staccare il bilanciere, nella terza reps non estendi neanche del tutto le gambe e il bilanciere oscilla.

la IX singola la fai MOLTO di schiena.


ovvio che tirare pesi massimali e fare un'esecuzione perfetta è veramente difficile, quindi ti faccio intanto i complimenti per i carichi la volontà e la determinazione! ;)

Doc 01-01-2010 02:04 PM

Grazie mille Supertizio
so che la mia tecnica è fortemente da rivedere, soprattutto perchè ho la schiena in proporzione più forte delle gambe e devo potenziare queste ultime.
Purtroppo al salire delle percentuali si evidenziano spaventosmente i già evidenti difetti.
Nel prossimo ciclo cercherò di migliorare la tecnica (primo proposito per il 2010), così da fare salire anche i carichi, se nò come faccio a raggiungere Spike? :) (secondo proposito per il 2010 :D:D:D)

Grazie ancora e Buon Anno

spike 01-01-2010 02:37 PM

doc, lo stacco non c'è bisogno di tirarlo così tanto, può anche succedere che un programma parti con l'idea che lo finirai al 96% e poi invece ti attesti ad un 91.

Io prima dei massimali ho fatto un 9x1 con 140kg ma erano fatti meglio e più dinamici dei tuoi e questo mi ha ripagato nei massimali

Doc 01-01-2010 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 160037)
doc, lo stacco non c'è bisogno di tirarlo così tanto, può anche succedere che un programma parti con l'idea che lo finirai al 96% e poi invece ti attesti ad un 91.

Mi perplimo:o
ad essere onesto avrebbe proprio dovuto essere un 91%
ma mi sono lasciato prendere la mano

Shade 01-01-2010 07:07 PM

ciao doc, a me il tuo box piace;) una curiosità ma avevi una tavoletta attaccata a dei fili davanti alle gambe??????

Doc 01-01-2010 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 160061)
ciao doc, a me il tuo box piace;) una curiosità ma avevi una tavoletta attaccata a dei fili davanti alle gambe??????

Grazie,
sì è proprio come dici tu, così non mi impedisce il movimento ma mi accorgo se avanzo troppo con le ginocchia.

Doc 03-01-2010 12:28 PM

Settimana di scarico

Panca 6x3x65kg @75%

YouTube - Panca 6x3x65kg @75% I° serie.mpeg
YouTube - Panca 6x3x65kg @75% VI° serie.mpeg



Squat 5x5x65kg @65%.

YouTube - Squat 5x5x65kg @65% I° serie.mpeg
YouTube - Squat 5x5x65kg @65% V° serie.mpeg

Anche con un carico così basso il mio movimento mi faceva piuttosto schifo, allora ho provato a farne 4 con la posizione che uso nel box squat che anche a Shade piace di più (mettendo un'assicella davanti alle ginocchia).

YouTube - Prova Squat stance +larga 4x65kg.mpeg

Ditemi se è solo un'idea mia o se è migliore come movimento,
Grazie

PS: trazioni sbarra 5x5xbw+14kg e crunch

ApprendistA 03-01-2010 12:40 PM

buon dì doc!
nella stance larga non scendi molto (non so quale sia il tuo obiettivo: fermarti al parallelo o andare col culo a terra). cmq io mi trovo bene con una larghezza circa pari a quella delle spalle. e altra cosa: gianlu mi fece iniziare solo e soltanto con il box squat e lo facevo con tipo 38kg totali. ora, non vorrei dire che devi scendere con i carichi, ma magari non ti devi nemmeno fissare tanto con le percentuali. a me sembra che un pochetto fatichi verso le ultime rip, e ti ripeto, se vuoi imparare il movimento a parer mio dovresti usare un carico minore (le percentuali ora non le dovresti guardare) e farti roba tipo 7-8x3 co ambio buffer, almeno sei sempre fresco, non devi concentrarti a finire la serie o a scacciare la fatica, ma metti il 100% della concentrazione nel movimento.

Doc 03-01-2010 12:47 PM

Ciao ApprendistA
La mia prova con stance più ampia era solo una... prova, fatta dopo le altre serie, per ragionarci (il mio intento è scendere abbastanza perchè le ginocchia superino il punto più alto delle anche, per fare una valida).
Per i carichi, proprio nel box squat Gianlu..... mi ha scritto di aumentare i carichi.

Grazie

Shade 03-01-2010 01:06 PM

Ciao Doc

Allora la primaè NON fare mai più il salto della tavoletta con il bil sulle spalle.... mi hai fatto mettere paura:mad::D

Poi la cosa che ho notato e che con la tavoletta le ginocchia (ovviamente) non vanno sparate in avanti ma rimangono al proprio posto, quindi buono.;)
la larghezza delle gambe, nn ti saprei dire, ce chi si trova molto largo ( vedi ironpaolo), chi molto stretto( vedi video Baiolo), secondo me (per come mi trovo comodo io) ci vuole una via di mezzo, io se allargo troppo le gambe faccio più fatica a scendere....
Morale:D:::: secondo me una via di mezzo dovrebbe andare bene, la prossima volta se ti va, anche fuori allenamento quando nn hai nulla da fare, riprovalo con un peso scarso, giusto per provare il movimento....
Le gambe nn le mettere ai lati della tavoletta ma mettiti dietro, lasciando qualche centimetro, prova a scendere bene e a non spostare più di tanto la tavoletta ( e normale che le tibie nn rimangano perfettamente dritte, ma nemmeno va bene se vanno troppo avanti come nei tuo primo video)....

Aspetta anche Spike per ulteriori delucidazioni e consigli

CIAO:)

Doc 03-01-2010 01:10 PM

Grazie Shade
Ok non faccio più il salto della tavoletta, e probabilmente proverò con qualcosa di intermedio per la stance.

Gianlu..... 03-01-2010 03:51 PM

ciao doc, li guardo in un altro momento i video, cmq fai 6x3 sempre, in entrambi i giorni, in questi all di scarico
il box non farlo più fino al test

Doc 03-01-2010 05:19 PM

Grazie Gianlu.....
sei comunque sempre presente a consigliare questo testardo imbranato e fai sempre fin troppo.

Grazie grazie:)

Gianlu..... 03-01-2010 09:49 PM

la panca non mi sembra male.. i gomiti ballano un pò, dura la schiena!
più lenta di cosi laanca non ha senso, è quela la velocità minima cn la quale ti devi allnere


se ti senti bene squattando forzando al massimo il sitting back e constance larga tu prova , 2 cose però, scendi al massimo e togli quell'obrobrio appeso!!! anche se le ginocchia ti avanzano non c'è nessun problema, devi fare un movimento assolutamente comodo.bisognerebbe vedere a % alte e con ripresa anche frontale però... è difficile giudicare dal video...

ma vedrai che col tempo si aggiusta tutto, basta che squatti squatti squatti cercando sempre di fare le serie al meglio

Doc 03-01-2010 10:25 PM

Grazie
Per la panca provo ad aumentare la velocità senza crescere oltre con le percentuali

Per lo squat con la stance larga non riesco a scendere oltre, forse vale la pena provare con una intermedia.
L' unica cosa che non mi manca è la costanza per cui continuo a squattare, squattare e squattare.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013