Ciao Mavors, ho visto il video dello squat frontale, ti faccio i miei complimenti per i carichi.
Ho visto che raggiungi una buona profondità di accosciata scendendo ben al di sotto del parallelo. Quello che ho osservato è come arrotondi la schiena con i gomiti motlo bassi, il mio consiglio è quello di cercare di tenere la schiena iperestesa con i gomiti più alti possibile rispetto alle spalle. Credo ti possa aiutare anche l'aprire bene i femori (spingendo le ginocchia in fuori) e magari usare una scarpa con un pò di tacco. |
d'accordissimo con milo, ho pensato le stesse cose, cerca di "accorciare" la schioena prima di partire.. soprattutto la parte alta
|
Quote:
Quote:
ragazzi grazie x i consigli,anch'io avevo notato che arrotondo la schiena..quindi la prox volta terrò i gomiti più alti possibile e cercherò di restare compatto con la schiena.Per le scarpe ci stavo pensando..avevo intenzione di prendere le adidas ironwork III o le perfect ma non saprei che taglia prendere...ho letto da qualche parte che la misura non corrisponde a quella della altre scarpe da ginnastica...con le altre scarpe (converse all star comprese) calzo la 44 e 1/2...cosami consigliate? |
ciao, se vuoi spendere poco prendi le do win oppure quelle di martin urban...
|
Quote:
Questa è la tabella comparativa per le taglie: Size Conversion Table |
Quote:
Quote:
il mio piede misura 290 mm,quindi dovrei prenderle 45 1/3 ;) oggi riposo,avevo intenzione di fare un pò di foam rolling sulla fascia IT,piriforme e schiena,ma poi non me la sono sentita... posto il video del wo di ieri.. YouTube - wo 01-08 panca - squat |
domani stacco e accessori
|
allenamento di oggi:
A) stacco da terra con deficit(-5cm) 3x100kg 3x110kg 3x120kg 3x130kg 2x140kg 5x150kg rec 1' B)spinte su panca inclinata con manubri 5x10 kg 22-22 rec 1' C) trazioni sbarra 6x6 rec 1'30" ...al posto dei bulgarian split squat,ho eseguito qualche serie leggera di GM D) GM 2x6x70kg 6x80kg 6x90kg (video) rec 1'-1,30" il video a breve,sta caricando sul tubo.. |
|
ciao mavors!
lo stacco deficit mi sembra buono! veloce a 150 e movimento tenuto bene! è vero hai le bracia davvero lunghe:D dalla ripresa frontale però secondo me tieni le gambe troppo larghe, io proverei a stringerle un pò, di conseguenza annche le braccia nella panca coi manubri dovresti anare a convergere in chiusura il GM è un GM squat, è voluto? io mi limterei al GM normale a ginocchia leggermente flesse ma bloccate. ovv i carichi saranno inferiori... |
Quote:
allora la prox volta stringerò la distanza nel dl e chiuderò i manubri nella panca ;) il Gm squat mi è più congeniale..ma se tu dici di farlo normale,io obbedisco!! i vostri consigli mi fa davvero tanto piacere!!ho tanta voglia di imparare e migliorare! grazie ;) |
ma dipende cosa cerchi dal GM... io cerco solo un pò di stretching attivo e l'ossigenazione dei tessuti... quindi lo faccio a gambe quasi tesi, rom massimo, alte ripetizioni;)
|
Quote:
oggi allenamento di squat e panca..non ho fatto complementari x mancanza di tempo..li recupererò venerdi nel giorno leggero dove farò doppie abbastanza leggere di front squat e panca inclinata con catene..venerdì farò l'ultimo allenamento,poi stacco x una settimana xchè andrò con la mia ragazza a taormina,acitrezza,acicastello..al massimo un giorno della settimana prox a messina, mi allenerò e prenderò lezioni di panca da Antonio Frizzi (il reacciaio di ardus) ![]() ho intenzione di continuare con questo metodo x parecchio tempo!! domani con calma posto l'allenamento di oggi e il video. A domani ![]() |
per me ti troverai alla grande con sto metodo perchè hai la testa giusta...
salutami gabriele! |
Quote:
certo che ti saluto Gabriele..anzi ti diro che l'altra volta x telefono,parlando del più e del meno,gli dicevo che sono contento di essermi iscritto su fituncensored,perchè sto conoscendo un sacco di belle persone e fra questi ovviamente gli ho fatto il tuo nome..solitamente quando Gabriele torna ad agrigento,si allena con me nella mia tana..che abbiamo soprannominato"la Mandingo's Gym"..fra qualche mese aprirò un B&B scala scala dei turchi(dovevo aprire a giugno,ma ho avuto problemi di famiglia)ovviamente colgo l'occasione x invitarti a trascorrere qualche giornata di mare e ghisa ad agrigento..gli unici requisiti x potersi allenare alla Mandingo's gym sono:non essere allergici alla polvere e non aver paura della pantegane :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 PM. |