![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Miss, mi scuso in anticipo perche' sto per esere maleducato due volte. La prima perche' sto per intromettermi nella tua conversazione con Chris (e spero mi perdonera' anche lui). La seconda perche' sto per rispondere alla tua domanda con un'altra domanda: ma cosa c'e' di cosi' pauroso nel fare uno squat come si deve ? Voglio dire, perche' sprecare energie fisiche e nervose in surrogati discutibili come l'hack squat, invece di fare un piccolo sforzo per padroneggiare l'esercizio completo, fatto come si deve ? Uno squat standard fornisce uno stimolo allenante che nessun altro esercizio e' in grado di fornire, forse con l'unica eccezione dello stacco (tradizionale, si intende). E' un esercizio difficile, ma non rappresenta un pericolo per la schiena piu' grande di un qualsiasi altro esercizio, se eseguito bene. La chiave e' tutta nell'esecuzione: una esecuzione corretta e' di per se' garanzia contro l'infortunio. Ed una esecuzione corretta si puo' imparare, in questo come in altri esercizi. Non solo: nonostante quello che in molti continuano a pensare, non c'e' nulla, ma proprio nulla, che impedisca ad una donna di imparare un esercizio come lo squat, e di usarlo con estremo profitto per migliorare la propria forma fisica. Secondo me, evitare lo squat completo in favore di esercizi di ripiego e' una scelta che paga poco. Ed ora mi ritiro di nuovo nell'angolo dal quale lurkavo fino a qualche minuto fa. Buona giornata, |
|
|
|