potrebbero essere tutte e due:
trova il modo di rilassarti, quando vai a letto dormi a pancia in su e cerca di iperestendere il collo |
Meso APPRENDIMENTO (sessione A) - 3^ settimana
SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 7)
giovedi 03 dicembre SQUAT10x5@54kg PANCA PIANA 10x5@44kg REMATORE 90° 5x6@30kg PRESS Man (eccentriche) 3x12@6+6kg ROUTINE EXTRAROTATORI con elastico Lo Squat è sembrato improvvisamente facile ed eseguito in super-controllo. Certo il carico fa sorridere ma ho avuto la sensazione di dominare il movimento. Panca un pò moscetta: la ricerca del set-up giusto mi distrae ma io carico oggi andava su dinamico Rematore con un margine abbondante |
Meso APPRENDIMENTO (sessione B) - 3^ settimana
SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento n°8)
sabato 05 dicembre STACCO 10X4@64kg (rest:60") MILITARY 8x5@32kg (rest.60") +2kg CHIN-UP10 X1@bw (rest:60") +1 serie ALZATE 90° 3X12@1+1kg (rest:60") APERTURE L 3X10@elastico Stacco fantastico: ho trovato un set-up (sculato e spanciato) importante. I chili (pochi) andavano su da soli. Military con +2kg gestiti tranquillamente Trazioni presa inversa portati a 10 singole... divertentissimo |
ehi non fermarti a 10 singole se senti che vengono su facili
|
per il momento sto incrementando di una serie alla volta...
vediamo se riesco ad arrivare a 14 poi si cambia |
Meso APPRENDIMENTO (sessione A) - 4^ settimana
SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 9)
martedi 08 dicembre SQUAT10x5@56kg PANCA PIANA 10x5@46kg REMATORE 90° 5x6@32kg CROCI Man (eccentriche) 3x12@4+4kg ROUTINE EXTRAROTATORI con elastico piccoli incrementi di peso non significativi. lo Squat è molto facile, tutto sta nel "tenere" la schiena fino alla 50^ reps.. Panca ancora incerta. Potenzialmente il carico potrebbe salire ma il set up è instabile e si modifica di continuo insieme all'adduzione delle scapole non cosi decisa.. il Rematore può salire nota: nel post wo il trapezio destro non manca di lamentarsi |
la schiena è importantissima tenerla: ora è il momento di imparare che anche se le gambe sono stanche tu squatti con quelle enon con la schiena: se cede il cervello cede anche il fisico, non si tratta di carico ma proprio di concentrazione
|
...parole sante.
|
Meso APPRENDIMENTO (sessione B) - 4^ settimana
SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento n°10)
giovedi 10 dicembre STACCO 10X4@68kg (rest:60") +4kg MILITARY 8x5@32kg (rest.60") CHIN-UP 11X1@bw (rest:60") +1 serie ALZATE 90° eccen. 3X12@1+1kg (rest:60") CUFFIA routine (2+2+2) x 8/10@Cavi Stacco: ho sperimentato un set-up diverso (stance dei piedi più ampia e presa più larga) con sensazioni molto buone. Gli aumenti di carico rimangono graduali anche se il peso risulta ancora facile Military: oggi molto dinamico ma la chiusura rimane il mio cruccio vista anche una mobilità della spalle imperfetta Trazioni presa inversa portate a 11 singole. non in tutte le serie ho sentito la giusta contrazione muscolare... |
quanto larga la stance delle gambe nello stacco?
per la spalla devi un po' lavorarci sulla mobilità fai stretching? prova con un po' di AIS (fai una ricerca) |
per la stance dei piedi volevo un tuo parere...
ho sempre usato una distanza dei piedi inferiore a quella delle spalle (con conseguente distanza delle mani più o meno uguale a quella delle spalle) anche se di poco e per me era comunque comoda e funzionale... Ora sto sperimentando varie stance (senza motivo apparente) e mi sono accorto che aprendola un poco sto più basso. il feeling migliore ce l'ho sul set up iniziale (culo basso e indietro). Scopro ogni giorno dettagli nuovi ma non riesco a percepire fino in fondo se fanno la differenza oppure progredisco grazie all'adattamento. Poi ti faccio sapere per l'AIS.. |
se arrivi ad allargarti con i piedi quanto le spalle va bene, ma non di più impara prima il movimento base e poi personalizzalo. Per la presa delle mani, se ti trovi meglio ancora più larga invece fai pure
|
Meso APPRENDIMENTO (sessione A) - 4^ settimana
SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 11)
sabato 12 dicembre SQUAT10x5@58kg PANCA PIANA 10x5@46kg REMATORE 90° 5x6@34kg PRESS Man (eccentriche) 3x12@6+6kg ROUTINE EXTRAROTATORI con elastico Allenamento mattutino con qualche problema a "far partire" i muscoli. Unico neo la panca: manca compattezza e l'adduzione scapolare sembra sempre insufficiente e alla fine 46 chili sembrano pure difficilii... un pò di scazzo c'è ma spero di ripartire, voglio chiudere l'anno già con dei progressi! |
dopo che hai staccato il bilanciere dagli appoggi, un po' di scapole le hai perse perciò prima di iniziare la concentrica risalda e riabbassa le scapole, io ha volte do proprio degli strattoni verso di me a braccia tese
|
Meso APPRENDIMENTO (sessione B) - 5^ settimana
SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento n°12)
martedi 15 dicembre STACCO 10X4@72kg (rest:60") +4kg MILITARY 8x5@34kg (rest.60") +2kg CHIN-UP 12X1@bw (rest:60") +1 serie ALZATE 90° eccen. 3X12@1+1kg (rest:60") CUFFIA routine (2+2+2) x 10/12@Cavi STRECHING pettorale Note: Lo stacco sale bene ma oggi non sentivo le chiappe, il set up non mi soddisfava... Military meno dinamica del solito con il solito problema della chiusura Trazioni portate a 12 singole con grande soddisfazione |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM. |