Allenamento 2 Febbraio 2009
Corsa 15 min 2,45km pend. 3% Panca2x5@52kg,2x5@62kg,1x5@72kg,3x3@77kg,2x3@82kg, 1x1@87kg,2x1@97kg Macchina per deltoidi 3x10 Trazioni prone 3x5 Trazioni supine 2x10 French press 3x5 Addominali Commenti Panca: ero partito per fare un pò di ipertrofia, ossia 3x3@77kg, ma nn sono riuscito a fermarmi, come una droga, ho voluto ritestare un massimale, ed è uscito 2 rip a 97kg. _Il video è l'ultima rip, a questo punto sui 100kg ci sono. Prometto da oggi fino a Pasqua lavoro sull'80%. Cmq, molto soddisfatto!!! Dopo le serie sentivo tirare i nervi laterali del collo, e un ragazzo massaggiatore mi ha detto che sono per via di contratture ai trapezi. YouTube - Bench press 97kg@63bw |
quando hai il record in canna non c'è storia...va provato
anche io quando provo un massimale o sub devo usare il trapezio alto, visto come mi sento dopo. ...visto la dinamicità di quei 97 secondo me hai più di 100 |
Quote:
Non ho capito il tuo discorso sul trapezio? |
Quote:
|
Quote:
|
Allenamento 4 Febbraio 2009
Corsa 2,5km 15min pend 3% Pectoral machine 3x5@70kg Croci con manubri 3x10 Panca stretta 3x5@62kg Tricipiti alla sbarra 3x10@bw Trazioni supine 3x5@bw Addominali Commento Corsa: molto sciolto, arrivo in fondo fresco e rilassato, aumenterò la velocità Scusate l'allenamento da sminchiatello!:( PS: L'unica persona seria della palestra, vedendo un pò sconfortato facendo questo allenamento, mi ha detto: la vostra sfiga, mia, di Lore e Tacchi, e che vi allenate in una palestra da bulicci:) |
pectoral machine!!!
![]() ![]() ![]() no ok che adeso sei un fitness anzi un wellness boy, però croci e pectoral falli dopo la panca stretta;) inoltre dovresti fare un volume settimanale di trazioni moolto superiore. devi compensare la mancanza di squat e stacco e l'allenamento di panca.. inoltre uno squilibrio di forza a vantaggio dei muscoli di spinta può solo peggiorare la cifosi.... cerca di fare più trazioni! dei rematori e delle iperestensioni... ciao |
ok, piu trazioni prone o supine?
Inserisco anche rematori, ma con la macchina pull machine, cosa ne dici? |
varia nelle trazioni, io fare 1 giorno ne fai un sacco tipo un 10x4r variando più tipi di presa. tutte fatte perfette e dinamiche. ogni allenamento magari aggiungi una serie
un altro giorno invece le fai supine pero zavorate.. tipo fai dei 6x4 poi 7x3 ecc... aumentando la zavorra--- altri tipi di rematori vedi tu a seconda di come ti senti con la schiena.... più esercizi di trazione fai, cmq, meglio è... occhio a farli bene e con schiena tenuta ciao |
Allenamento 6 Febbraio 2008
Corsa 15 min 2,5km pend 3% Panca 1x5@32kg,1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,7x3@82kg Panca inclinata 3x10@52kg Trazioni 1x5,1x4,1x3,1x2,1x1 tutte bw Rematore con manubri Pulley 3x10@50kg Lento avanti con manubri 3x10@18kg Addominali Bastone per allungamento schiena Commento Panca: sere 82kg abbstanza veloci e dinamiche, tutte con fermo Trazioni: a sclare per rendere tutte le rip veloci PS: sono tornato ai vecchi allenamenti, ante PL, e complessivamente nn mi dispiace, anche se difenderò fino alla fine dei miei giorni lo stacco e lo squat, logicamente per chi può farli, ossia chi ha le doti fisiche per farlo. |
Quote:
Cmq la panca la allenero' con modalita' "PL", ma senza fini specifici. |
vabbe ma è giusto cosi.... devi fare quello che ti diverte di più, se diventasse un lavoro anche la palestra stiamo freschi:D
solo non sprecare il potenziale che hai in panca perchè ti può dare delle soddisfazioni.... (gare o meno...) la tua programmazione istintiva non è malvagia. di sicuro ti riporterà ai livelli di prima del stop... però in futuro per migliorare ancora c'è bisogno di qualcosa che metta sotto stress il corpo, quindi qualcosa di ragionato e non istintivo.... sappilo.... ciao! |
Quote:
Vorrei testare max ogni 4 mesi, e in ogni mese inserire una settimana dove la programmazione sara' 3sx2@90% una seduta, e un'altra 5x1@95%, mentre le altre settimane alternare serie alte, anche fino a 7/8x3rip 4,% intorno 80%, e serie basse 4x4@85%. Tutti in virtu' di mantenere la velocita' elevata! |
Allenamento 9 Febbraio 2009
Corsa 15min 2,5km pend 3% Panca 1x5@52kg,1x5@62kg,5x5@72kg tutte con fermo Panca stretta 3x10@52kg Tricipiti alla sbarra 3x10@bw,3x10@bw+10kg Trazioni prone 4x4@bw Addominali Allungamento colonna vertebrale Commenti Panca: sentivo i 72kg pesanti, forse la stanchezza, ero in pale alle 20.00, quindi ho preferito mantenere quel peso per rendere tutte le rip veloci. Corsa: ottima scioltezza...arrivo in fondo molto rilassato, dalla prossima settimana aumento la durata di 2,5 min. |
Quote:
Tenendo conto che prima dello stop ero quasi arrivato a 110kg, direi che nn ci sono lontano. L'unica cosa è che dovrò sudare di piu', non avendo come esercizio lo stacco che mi completava di piu'. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM. |