Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 10-11-2007, 01:17 PM

Diario: Alex detto Brunetto


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
aggiornamento in diretta: ritrovate forze, andro' in ad allenarmi, quando usciro' da sto ufficio!
Ieri nn sono riuscito ad andare, uscito alle 2100 dal lavoro..porca....vado oggi!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-11-2007, 01:26 PM


Quote:
Ieri nn sono riuscito ad andare, uscito alle 2100 dal lavoro..porca....vado oggi!
a che ora vai? se riesco passo... arrivata l'email??!!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 11-11-2007, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
a che ora vai? se riesco passo... arrivata l'email??!!?
si, arrivata....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-11-2007, 11:17 AM


Ado, la scorsa we nn ho concluso la terza settimana del programma, cosa faccio riprendo da li, o vado di 4 settimana?
Oggi vado dal medico e spero mi dai un po' di Ferritina, cmq ti faccio sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 12-11-2007, 11:22 AM


mi pare un pò esagerata sta cosa della ferritina...che tu addirittura non t sia allenato etc....stessi male... ma stai benissimo e in palestra vai forte...x cui...sei solo IPOCONDRIACO bruno!

poi: il valore del ferro è sensibilissimo a variabili tipo il fare le analisisi dopo una settimana intensa d allenamento che sballa i valori alla grande...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 12-11-2007, 12:49 PM


Mi trovo PESANTEMENTE d'accordo con Lorenzo.

Bruno non ti attaccare a cose strane e allenati con dedizione. Semplicità e dedizione.

Per il programma, direi che puoi recuperare la 3° settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-11-2007, 01:20 PM


Nn mi sono allenato perche' avevo classici sintomi da Ferritina sotto i 50, ossia fiato corto e debolezza. Oggi, dopo carne rossa per tutta la settimana, mi sento meglio, cmq oggi andro' dal medico, per farmi dare qualcosa e poter continuare la dieta ipocalorica, per arrivare a 60,5 kg.
Vi terro' aggiornati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-11-2007, 10:45 PM


Oggi, dopo lieve stop della scorsa settimana, riprendo da dove avevo finito:

Panca 2x4@83kg
Squat 4x4@72
Parallele 5x5
Tricipiti+bicipiti
Addominali

Panca: come si vede dal video belli esplosivi nell'ultima serie, il riposo della scosa settimana ha giovato, e anche il lieve dolorino che accusavo alla spalle destra è passato. Rispetto alla panca di pippolo come vedete il mio arco risulta molto soft, mi sono dimenticato di misurare altezza della panca Technogym.

Squat: proprio brutto, ste tibie sempre avanti, devo ancora lavorarci molto.

Posto i video di panca e squat e mi scuso per gli imbecilli che vedrete, certa gente gente nn sa proprio cosa sia lo sport!

Note: andato dal medico e mi ha ordinato di riprendere ad allenarmi, che la ferritina nn è èer nulla un valido esame per testare il livello di ferro nel sangue, e l'unica cosa che mi ha vietato è di donare il sangue piiù di due volte all'anno, avendo già di mio un livello basso di emoglobina.




Ultima Modifica di alexsurfer : 12-11-2007 10:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 12-11-2007, 11:30 PM


Cambia palestra Bruno!

Dello squat mi piace la posizione dei gomiti e l'esplosività in chiusura... però mi pare sempre che tendi a chiudere ginocchia e caviglie verso l'interno. Devi imparare ad attivare meglio la catena cinetica posteriore, andando più indietro col culo quando sei nel punto basso e spingere le ginocchia in fuori.

La panca ha un'ottima spinta, e il fermo mi sembra ok. Sei un po' piatto, però aspetto di sapere le misure della panca, poi ci si ragiona sopra. Cmq devi assolutamente spingere il più possibile il petto in fuori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 13-11-2007, 07:03 PM


cambia palestra.

non leggo il commento di pipp (che adesso si atteggerà a Belyaev della torre pendente). ma scommetto hce ti diciamo le stesse cose.

1 bella esplosività nella panca piana
2 lo squat è migliorato ma rimane fragilissimo e drammatico. ginocchia si chiudono in dentro e in avanti. C'è un sacco di lavoro da fare. Cercherei intanto di spingere in fuori le ginocchia da subito mentre scendi. Cercando di caricare il peso sulla parte posteriore/esterna del piede. RICORDA LA FORZA è UNA QUESTIONE DI PIEDI.
3 con le leve che ti ritrovi devi fare uno squat molto posteriore se vuoi cavarne fuori qualcosa, e sinceramente fin che fai uno squat così fanciullesco (scusa se eccedo ma è per darti l'idea) non potrai mai esprimere il tuo potenziale fisico.
4 nella panca l'arco è migliorato, ma ti consiglio di appoggiare il sedere solo quando hai già il carico in mano. Questo ti compatta e non di poco.

Per favore dimmi a che punto sei e cosa devi fare della tua programmazione perchè ho perso un poco il filo.

Comunque il punto 1 è molto importante.

Insisti su squat e stacco da terra perchè il powerlifting è uno sport bellissimo, ma fare solo gare di panca piana è estremamente limitante. Te lo dice uno che ci è costretto. Non c'è paragone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 13-11-2007, 08:15 PM


Eccoti Ado,
allora sono alla terza settimana del tuo programma che mi hai inviato, e mi mancano ancora 3 settimane per concluderlo.Direi che i frutti si stanno vedendo, tenendo conto che sabato provo ,dopo la prova con Pippolo, la maglia con Lorenzo. Fisicamente ora mi sento meno, anche dopo i fausti della scorsa settimana per il ferro basso, ora rientrato nella norma.

Una ultima prova vorrei farla con te, la prima settimana di Dicembre a Pisa, aspetto una tua conferma.

Adesso importante che mi porti a 60,5 kg, tenendo conto che sono a 62 kg.

Per lo squat e stacco ci lavoro molto e ci credo, perche' anch'io penso che la gara completa sia molto bella e piu' stimolante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 13-11-2007, 09:54 PM


fino a 2 settimane dalla gara 62 va non bene, benissimo.
non so in che lingua indoeuropea dirti che non devi correre troppo per andare a 60,5. Se non ti inventi nulla di strano se stai a 60,5 7 giorni prima della gara vai in gara a 57. E questo è male.

Purtroppo la settimana prima della gara diffiiclmente potrò spostarmi verso pisa perchè è un periodo lavorativamente molto denso. Comunque ti prometto che faccio il massimo, così finalmente mi fermo a cena dai pisesi.
Temo che la debolezza più che dal ferro basso sia dovuta alle CALORIE BASSE. Stacci all'occhio. Come ti ho detto non hai una struttura da 60kg, soprattutto nella parte alta.
Comunque stai facendo un ottimo lavoro. Ancora occhio a squat e stacco da terra che come direbbe tozzi sono il nostro doping.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 13-11-2007, 10:19 PM


Per la provare la maglia con te dicevo di farlo sabato 1 dicembre, cmq nessun problema ci mancherebbe, al massimo facciamo lavorava di piu il vice coach!
Per la categoria dei 60 kg, diciamo che mi diverto di più, avnedo un piccolo margine di competitività maggiore. Cmq il prossimo anno ragioniano sul salto di categoria.

Il fatto di avere fretta ad arrivare alla soglia dei 60 kg, dipende dal fatto che nn sono mai arrivato a quel peso, quindi sono curioso di vedermi e testarmi atleticamente.

Adesso Sabato proviamo i 110 kg, Lore dice di: peso entrata 102 kg, e poi andare ai 110, kg per poi testare anche i 115. Aspetto Lorenzo cosa conferma.

Ultima Modifica di alexsurfer : 13-11-2007 10:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 13-11-2007, 11:57 PM


I consigli che ti ho dato erano giusti, bene, mi fa piacere. Cmq lungi da me atteggiarmi da sua maestà Belyaev, sia sempre lodato.

Per il peso, straquoto Ado. Non hai il mio metabolismo, perciò davvero non devi tirare troppo con le Kcal. Vedi Paoloca che, senza volerlo, ha mangiato un po' meno le settimane prima della gara ed è arrivato a pesare poco più di 65 Kg!
Fidati e non commettere errori, mantieniti a 62 Kg, senza aumentare nè diminuire.

Per la prova con la maglia, io non mi butterei verso i 115 se davvero i 110 non volano via modello flash. Piuttosto un buon numero di singole a 105 poi qualcuna a 110, tipo quello fatto a casa mia. Hai tempo di fare i record direttamente in gara.
Fondamentale, cmq, che non ti crei aspettative troppo elevate. Lascia giudicare Lorenzo e non correre troppo, stai andando bene e non devi bruciarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 14-11-2007, 08:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio

Fondamentale, cmq, che non ti crei aspettative troppo elevate. Lascia giudicare Lorenzo e non correre troppo, stai andando bene e non devi bruciarti.
Ascolto sempre Lore, e in base a come farermo i 110 kg si vedrà il resto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0