![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
Venerdi' 27 Febbraio 2015 Allenamento piu' tardo del solito, tanto dovevo fare un esercizio soltanto. peso x reps x sets Power Snatch 30 x2 x2 35 x2 x2 40 x2 43 x1 45 x1 45 x3 x10 Fai una buona cena. Dormi quasi otto ore. Ti alzi senza alcuno stress. Ti prepari con calma. Ti scaldi con metodo. Ed esce fuori un allenamento da dimenticare, una accozzaglia di tirate fuori ritmo, incastri sbilanciati, gambe mosce e quant'altro. Due video rappresentativi di una mattinata che si puo' dimenticare senza problemi. https://vimeo.com/120773356 https://vimeo.com/120773355 Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Invece per l'allenamento fa parte di quei misteri che ho smesso di provare a spiegare. C'è una leggenda narratami da un runner anziano che vede il battito cardiaco come illuminante. In pratica ogni mattina appena sveglio ti misuri la frequenza cardiaca, dopo qualche settimana dovresti vedere che hai un certo range di valori. Quando ti svegli e sei ai minimi di questo range significa che hai recuperato al meglio, quindi sarà un buon allenamento, quando è tra i valori massimi sarà una pessima giornata (almeno per le prestazioni) Se fosse veritiera come pratica sarebbe un buon metodo per capire come hai riposato senza farsi ingannare dalle ore di sonno. Ovviamente la validità scientifica è minima (diamogli una possibilità) un po' mi intrigava, però non ho mai provato quindi ha la validità del detto "rosso di sera bel tempo si spera. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quello che manca è forse un po' più di verve cercando un'incastro secco* con le braccia. *Termine coniato dal sottoscritto per indicare una rapida e decisa estensione dei gomiti. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Milo, Quote:
Ed hai senz'altro ragione, la fane dinamica e' fatta al rallentatore. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 2 Marzo 2015 Stamattina faceva cosi'caldo che dopo alcune serie di riscaldamento ho tolto la t-shirt termica, e per le serie di lavoro anche il berrettone di lana. peso x reps x sets (densita'- Week 4) Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 70 x2 75 x1 75 x6 x9 una serie ogni 2'00, tutto incluso. Chins 4 x8 una serie ogni 3'10''. Con questo ho aggiunto una serie, ma ho sforato i venti minuti. Ora devo ridurre i tempi di recupero per rientrarci. Colgo l'occasione per tirare una leccatina ai mods del forum, che nella loro ecumenica apertura mentale forniscono questo spazio di espressione a chi vuole fare il clown, e soprattutto a chi vuole rendersi ridicolo. :-) Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 2 Marzo 2015 Serata ben mite, e con molto vento. Fino all'ultimo ho pensato di cambiare esercizio, perche' mettermi sopra la testa una sbarra con appesi due grossi dischi, che potevano benissimo fare vela, non sembrava una prospettiva molto furba. peso x reps x sets Jerk 20 x2 x2 30 x2 40 x2 50 x2 55 x5 x6 Una serata piuttosto orrenda, e il vento non c'entra nulla. La prima serie e' stata imbarazzante, ma darsi la sbarra sul mento alla quinta non e' stato da meno. Non sono praticamente mai riuscito ad incastrare con decisione, tanto che a fine allenamento le spalle mi duolevano, segno che non avevano lavorato in maniera ottimale. Un altra sessione di lift veloci da dimenticare. Buona notte. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() come puoi ben vedere sul forum c'è spazio per tutti, davvero. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 3 Marzo 2015 Mattinata molto mite, e quasi senza vento. L'highlight della mattinata (si fa per dire) e' stata il transito nella strada sotto casa di una macchina asfaltatrice, che ha provocato un certo rallentamento nel traffico. peso x reps x sets (Densita' - Week 4 and last) Press 20 x5 x3 30 x4 x2 35 x3 39 x1 39 x6 x9 una serie ogni 1'35'' Power Clean 40 x2 x2 50 x2 55 x2 60 x2 non mi e' piaciuta, rifo 60 x1 meglio 61 x5 x6 Noto che avrei bisogno di trovare un massaggiatore che mi sciogliesse un pochino le spalle ed il collo. Buona giornata. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 4 Marzo 2015 Di solito impoto la sveglia del telefonino, e lo metto sul comodino a fianco del letto. Quando la sveglia suona, allungo un braccio, schiaccio lo snooze e dormicchio ancora un paio di minuti. Ieri sera ho scordato il telefonino in sala, quindi stamattina mi e' toccato saltare giu' dal letto per andarlo a spegnere, prima che svegliasse tutti quanti. peso x reps x sets (Densita' - last week) Front Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 50 x3 55 x2 57 x6 x9 una serie ogni due minuti Da qualche tempo, se faccio un esercizio che cionvolge le gambe (vale a dire, tutti tranne la Press) uso una serie di squat con sola sbarra e pausa rimbalzata in fondo come primo esercizio di riscaldamento. Lo trovo molto efficace per sciogliere le articolazioni e attivare il cervello. Dips 3 x8 Buona giornata. |
|
![]() |