FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

orange 21-07-2017 03:23 PM

Ieri ti aveva già bacchettato Osaki, il fronte allenamenti non dà grosse soddisfazioni, è Estate.
Ma appena (e se) ritorni in forma... nessuna pietà.

:D

Buone vacanze.

IlPrincipebrutto 06-08-2017 01:02 PM

Domenica 6 Agosto 2017

To whom it may concern:

Peso prima di partire per le vacanze (22 Luglio): 91Kg
Peso stamattina, al rientro dalle vacanze: 88 Kg


Visto che il mio corpo non funziona come gli altri (op. cit.), di solito perdo peso in vacanza, ma stavolta ho esagerato. Mi sono tornate le braccia di quando ho cominciato a fare palestra. In compenso, le trazioni (provate sul verso' di un autogrill) vengono una bellezza.

Da domani, si ricomincia con un po' di 'risveglio' muscolare.

Buona giornata.

orange 06-08-2017 05:32 PM

"Principe, lei ha un sacco di ferie arretrate da recuperare. La prossima Estate stia a casa almeno 1 mese. Anzi facciamo che ci rivediamo a Settembre, almeno si rimette quasi in pari coi colleghi."


Primo allenamento post vacanze 2018



«Beh dai, pensavo peggio.»

IlPrincipebrutto 07-08-2017 08:57 PM

Lunedi' 7 Agosto 2017

Ho passato una note orrida. Non sono riuscito a prendere sonno fino alle due, e le ho provate quasi tutte; incluso stendermi all'una di notte sulla pedana dei pesi, sul poggiolo, nella ricerca di un po' di brezza (trovata,ma rovinata dal rumore del traffico).
Alla fine ho dormito meno di cinque ore, stamattina ero molto fuori fase.

peso x reps x sets.

Press

Fino a 43 x 5 x3


Chins (+10 Kg)

1 x3


Power Clean (serale)

Fino a 59 x3 x4


Buona serata.

IlPrincipebrutto 08-08-2017 11:42 AM

Martedi' 8 Agosto 2017

Notte quasi normale, anche se mi sono svegliato con i sintomi di un raffreddore prossimo a venire; il ritorno in ufficio, dove aprire le finestre e' considerato disdicevole, ha gia' dato i suoi frutti.
Stasera non mi allenero', quindi aggiorno gia' ora.

peso x reps x sets

Squat

fino a 70 x5 x3


Nota:

Dopo lo squat ho ripreso in mano i miei CoC grippers, la prima volta da prima delle vacanze. Prima di partire, potevo chiudere il gripper N.1 per due volte di seguito, con entrambe le mani.
Stamattina, curiosamente, sono riuscito a chiuderlo due volte, sempre con entrambe le mani, anche se mi sono limitato a tre doppie, non le cinque-sei alle quali ero arrivato.

Dico curiosamente perche' dopo due settimane di vacanza, qualsiasi altro lift ha subito perdite importanti in termini di prestazione. Ma la forza nelle mani, almeno a giudicare da questo esperimento molto grossolano, non sembra aver risentito della pausa.

E' vero anche che il grip era stato in qualche modo 'attivato' sia dalle trazioni di ieri mattina che dal Power Clean di ieri sera. Mi sorprende comunque che le prestazioni siano rimaste quasi invariate.

Buona giornata.

milo 09-08-2017 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463661)
Dico curiosamente perche' dopo due settimane di vacanza, qualsiasi altro lift ha subito perdite importanti in termini di prestazione. Ma la forza nelle mani, almeno a giudicare da questo esperimento molto grossolano, non sembra aver risentito della pausa.

Durante la pausa non hai fatto lavori manuali?

orange 09-08-2017 11:31 AM

Tipo spremere fino in fondo i tubetti di maionese

IlPrincipebrutto 09-08-2017 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 463665)
Durante la pausa non hai fatto lavori manuali?

Se tenere in mano un volante e' un lavoro manuale, allora si.

Buona giornata.

Acid Angel 09-08-2017 09:31 PM

Comunque "il mio corpo non funziona come gli altri" è registered trademark by Acid Angel, eh, sappiatelo :D .

IlPrincipebrutto 09-08-2017 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 463672)
Comunque "il mio corpo non funziona come gli altri" è registered trademark by Acid Angel

Dovresti parlarecon l'ufficio legale della Japanese-to-be allora.

:-)


Mercoledi' 9 Agosto 2017

peso x reps x sets


OHS

Fino a 48 x5 x3


Jerk

Fino a 53 x2 x4

Tra una infezione simil-raffreddore che mi e' esplosa ieri e il caldo e la giornata in ufficio, ero cosi' stanco che tra una set e l'altro mi sdraiavo sulla pedana per dormire. In almeno un caso penso di essere arrivato alla soglia del dormiveglia.

Buona notte.

Acid Angel 10-08-2017 04:30 PM

La Japanese-to-be lo sa, lo sa bene, conosce il mio diario meglio di me :D

Quanto a sonno e caldo, non mi pronuncio. Mai mi sono sentita tanto debole per così tanto tempo, Maremma Lucifera.

IlPrincipebrutto 10-08-2017 10:11 PM

Giovedi' 10 Agosto 2017

peso x reps x sets


Press

Fino a 45.5 x5 x3


Chins (+10 Kg)

2 x5


Deadlift

Fino a 100 x5


Buona notte.

Ugo51 11-08-2017 08:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 463667)
Se tenere in mano un volante e' un lavoro manuale, allora si.

Dipende da quanto pesa il volante :D

Ad ogni modo non mi stupisce piu' di tanto che non si notino differenze palesi nel livello di forza delle mani.
Non saprei esattamente dire perche', ma non mi stupisce.

IlPrincipebrutto 11-08-2017 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 463677)
Ad ogni modo non mi stupisce piu' di tanto che non si notino differenze palesi nel livello di forza delle mani.

A me invece pare sorprendente che tutto il corpo perda forza, ma non le mani.


Venerdi' 11 Agosto 2017

Per la prima volta dalla primavera del 2014, o giu' di li, oggi si e' respirato. E' cambiato il vento, pare sia arrivato il Mistral, che ha pulito l'aria, e stamattina in pedana c'erano 21 gradi. In compenso, continua a non piovere.

peso x reps x sets


Squat

Fino a 80 x5 x3


Dips (+10 Kg)

1 x5


Niente allenamento stasera, e niente Snatch per tutta la settimana.


Buona notte e buon WE.

IlPrincipebrutto 16-08-2017 09:19 PM

Mercoledi' 16 Agosto 2017

Dopo un lungo WE (anche) agricolo, si torna in pedana per una ulteriore (breve) tappa di riavvicinamento ai pesi. Niente di speciale per il momento, soltanto una blanda progressione lineare per riattivare un po' il sistema.

peso x reps x sets


Squat

fino a 85 x5 x3



Press

Fino a 47 x5 x3



Power Snatch

Fino a 44 x2 x2


Buona notte.

IlPrincipebrutto 17-08-2017 07:10 PM

Giovedi' 17 Agosto 2017

peso x reps x sets

OHS

Fino a 51 x5 x3


Chins (+10 Kg)

3 x5


Deadlift

Fino a 108 x5



Da lunedi' penso di cominciare col nuovo programma. E' una specie di 5/3/1, in cui ogni il set di lavoro e' ripetuto tre volte (e non una volta sola ad oltranza come nel 5/3/1).

Squat e Press si fanno due volte a settimana, la prima con il protocollo appena descritto, la seconda con tre serie da cinque, piu' leggere rispetto ai set di lavoro, ma cercando la massima velocita'.

Lo stacco si fa una volta a settimana, ma con lo stesso protocollo degli altri due lift principali.

Se una settimana non si riescono a chiudere le ripetizioni prescritte, il peso si ripete nel ciclo successivo.

Ogni tot di cicli, a discrezione, si puo' fare una settimana di scarico.

Rispetto a quanto fatto negli ultimi 18 mesi, c'e' molto meno volume, ma piu' intensita'. Nelle intenzioni, questo risponde a due esigenze:

- in caso di contrattempi, perdo un paio di settimane, non l'intero ciclo.
- l'esposizione a intensita' piu' elevate dovrebbe aiutarmi a mantenere meglio il mio livello di forza.

Al momento, nel programma non c'e' spazio per il front squat, sacrificato per fare posto all'OHS. I lift veloci verranno eseguiti con una regola molto semplice: singole a salire, fino alla terza alzata fallita (Jerk escluso per le note esigenze di buon vicinato).

E' molta meno roba di prima, ma forse prima ce n'era troppa. In ogni aso, avevo bisogno di un break dalle frustrazioni del programma precedente.

Buona serata.

milo 17-08-2017 09:34 PM

Quindi squat e press 2 volte a settimana, tutto il resto (stacco, OHS, power clean, power snatch, jerk) una volta; niente front, dip e trazioni, per un totale di quante sedute a settimana? Nove in cinque giorni?

IlPrincipebrutto 18-08-2017 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 463696)
niente front, dip e trazioni

Dip e trazioni conto di continuarle. Nove allenamenti alla settimana, come fatto finora, tenendo conto che uno, al mattino, e' sacrificabile in caso di necessita'.

Aggiungo, ed avrei dovuto farlo ieri, che sto anche considerando l'opzione di trovarmi un coach che mi dia qualche aiuto col programma. Ma questa e' comunque una opzione che scatterebbe non prima dell'anno nuovo, come minimo.


Venerdi' 18 Agosto 2017

Niente allenamento stasera, quindi aggiorno adesso.

peso x reps x sets

Squat

fino a 90 x5 x3


Press

fino a 48 x5 x3


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 24-08-2017 10:34 AM

Nel frattempo, nel mondo reale, le autorita' si preoccupano della salute delle persone di mezza eta':

Middle-aged told to walk faster - BBC News


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 25-08-2017 09:40 AM

Venerdi' 25 Agosto 2017

Si chiude la prima settimana del nuovo programma (quante volte l'avro' gia' scritto?). Come accennato qualche giorno fa, il programma si articola su cicli di tre settimane, durante le quali le serie di lavoro sono quintuple, triple e singole. All'interno di ogni settimana, i du elift princpiali si fanno due volte; una volta con il carico di lavoro, un volta con un carico piu basso, come sessione a media intensita'.
In soldoni:

(peso x reps x sets)

Squat.

martedi: 92.5 x5 x3
venerdi: 80 x3 x5


Press

lunedi: 48.5 x5 x3
giovedi: 45 x3 x5

Notare che la sessione 'media' e' composta di triple; l'obiettivo e' eseguire l'alzata alla massima velocita' possibile.


Abbinata ad ogni alzata principale c'e' un accessorio; trazioni per la Press, Dips per lo squat. Questa settimana ho fatto le trazioni due volte, e le Dips una volta sola, e penso che terro' questo schema.

Chins (+11 Kg): 2x6
Dips (+11 Kg): 2x5


I lift veloci sono fatti a singole, fino ad arrivare 'quasi' al cedimento. Vuol dire che invece di aspettare a fare tre errori, arrivo semplicemente al punto in cui penso che oltre sbaglierei l'alzata, e mi fermo.

Power Clean: 67 x1 x3
Power Snatch: 47 x1 x3
Jerk: 61 x1 x4

La mancanza di volume mi sconcerta parecchio; penso alzero' a quattro singole impegnative, forse cinque.

Chiudiamo con il circus lift, fatto il mercoledi':

OHS: 53 x3 x5


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 25-08-2017 10:38 AM

Venerdi' 25 Agosto 2017

Addendum al post precedente:

Deadlift: 110 x5 x3


Lo stacco si fa una volta sola, di solito il giorno dello squat 'leggero'.


Buna giornata.

IlPrincipebrutto 01-09-2017 09:33 PM

Venerdi' 1 Settembre 2017

Seconda settimana del primo ciclo, sto ancora cercando i riferimenti per questo programma. Ho l'impressione di essere partito troppo basso, ma al tempo stesso non vorei scoppiare dopo soli due o tre cicli.

peso x reps x sets

Squat

99 x3 x3 nella sessione pesante
80 x3 x5 nella sessione leggera, con ricerca della massima velocita'.
60 x10 x2 aggiunti nella sessione leggera 'per fare qualcosa'


Press

51 x3 x3 nella sessione pesante
45 x3 x5 nella sessione leggera (idem come per lo squat)
27 x10 x2 a chiudere, in entrambe le sessioni.


Deadlift

118 x3 x3 questo e' in sessione unica, e niente aggiunte strambe, non ce n'e' bisogno.


Per i lift accessori:

Chins (+11 Kg)

2 x8 al lunedi
2 x9 al giovedi'


Dips (+11 Kg)

2 x8 al venerdi'.


E ora veniamo alla roba da circo

OHS fino a 55 x3 x5
Power Clean 68.5 x1 x4
Jerk 63 x1 x4

Power Snatch

48 x1 x2
49 x1, F, 1
50 x1

Per la prossima settimana sono previste singole pesanti. Dopo di che si chiudera' il primo ciclo e ...saremo ancora a meta' ricognizione. Occorrera' a quel punto decidere come aumentare, ed e' probabile che gli aumenti subiranno poi ulteriori variazioni, e seconda delle sensazioni. Prima di torvare il ritmo penso serviranno ancora alcune settimane.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 08-09-2017 02:23 PM

Venerdi' 8 Settembre 2017

Ultima settimana del primo ciclo del nuovo programma...che esordio complicato. Settimana dedicata alle singole, monca del Power Snatch perche' non ho avuto tempo.

peso x reps x sets


Squat

108 x1 x3 per le singole pesanti
80 x3 x5 per le serie 'max speed'
60 x10 x2 per il back-off da ego-massage

Con lo stesso schema:

Press

54.5 x1 x3
45 x3 x5
27 x10 x2


Deadlift

127 x1 x3 niente back off o serie speed per questo lift


Accessori:

Chins (+11Kg) 3 x5
Dips (+11 Kg) 3 x6


The Fast Stuff

Jerk 65 x1 x5
Power Clean 70 x1 x5
Power Snatch - non pervenuto


Ci sono da fissare i pesi per il prossimo ciclo. Dopo lunghe e penose elucubrazioni, pensavo di andare cosi

Squat

95 / 102 / 11 per serie da 5/3/1 rispettivamente
83 Kg per il lavoro veloce
63 per il back off

Press

49 / 52 / 56
46
28


Deadlift

114 / 122 / 131


Inoltre, aumentero' il peso per gli accessori, portandoli entrambi a 12 Kg, e ripartendo con delle singole.


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 15-09-2017 08:39 PM

Venerdi' 15 Settembre 2017

Con oggi si chiude la prima settimana del secondo ciclo. Sono ancora in fase di calibrazionedegli incrementi da un ciclo all'altro (ovvio: avendone fatto uno solo, non c'era alcun termine di confronto).
Da segnalare che al mattino, durante le pause piu' lunghe, mi metto la felpa (per ora senza chiudere la cerniera).


peso x reps x sets

Squat

95 x5 x3 set pesanti
83 x3 x5 set veloci
63 x10 x2 set di backoff


Press

49 x5 x3 set pesanti
46 x3 x5 set veloci
28 x10 x2 set di backoff


Deadlift

113 x5 x3 Qui avrei potuto fare 114Kg, come avevo previsto prima di ripensarci.


Questa settimana, a differenze di quella precedente, abbiamo il tris completo di movimenti velociP

Power Clean 72 x1 x5
Power Snatch 51 x F, 1, 1, 1
Jerk 64 x 1, 1,1,1,1

Jerk bruttino, fatto il giovedi' nel giorno della Press, braccia stanche e mani molle.


Accessori e movimenti d acirco sono andati come segue:

OHS 59 x3 x5
Chins (+12 Kg) 1 x12 una ogni 90''
1 x13 una ogni 90''
Dips (+ 12 Kg) 1 x14 una ogni 1'30''

Dopo settimane senza capirci di verso, oggi da un certo punto ni poi le dips sono venute bene, nel senso che ho sforzat le spalle meno del solito. La chiave e' restare con la testa bene eretta, invece di buttarla in avanti e in basso. Da vedere se riusciro' a ricordarmelo la prossima volta.



Buona serata.

IlPrincipebrutto 23-09-2017 02:26 PM

Sabato 23 Settembre 2017

Ho da poco finito di fare le dips che non ero riuscito a fare ieri mattina. Questo vuol dire che posso pubblicare l'aggiornamento settimanale. Siamo alla seconda settimana del secondo ciclo di questo programma. Prima le cifre, poi un piccola considerazione aritmetica.

peso x reps x sets

Squat

102 x3 x3 (cintura) giorno pesante
83 x3 x5 giorno speed
63 x10 x2 set di backoff


Press

52 x3 x3 giorno pesante
46 x3 x5 giorno speed
28 x10 x2 serie di backoff

Deadlift

122 x3 x3


Per i lift veloci:

Power Clean
74 x1 x5

Power Snatch
51 x1 x3 e 52 x F, F, 1
(non volevo finire la sessione con un nullo, anche perche' le prime due le ho mancate di pochissimo)

Jerk
65 x1 x5 (non belle, proprio no)


Per gli esercizi complementari / da circo


OHS
60 x3 x5

Chins (+12 Kg)
2 x5 + 1 x5 (lunedi)
2 x6 + 1 x4 (mercoledi)

Al ritmo di una doppia ogni tre minuti.


Dips (+12 Kg)
1 x20 cadenza ogni minuto

Tenere questo ritmo si e' rilevato piu' impegnativo del previsto.


Considerazione semi-aritmetica, prendendo lo squat come esempio.
La prossima settimana saranno singole a 111Kg, e' il secondo ciclo.
A botte di 3Kg di incremento ad ogni ciclo, servira' molto tempo prima di arrivare di nuovo dalle parti del PR (143Kg).
Ho cambiato programma per evitare la natura 'tutto o niente' del precedente, e per essere esposto piu' di frequente a carichi impegnativi. Il programma attuale risponde alla seconda esigenza, ma e' ancora piu' lento del precedente, specie se si parte da molto indietro rispetto al proprio personale (come mi succede al rientro delle vacanze).

Una soluzione migliore, ma lo realizzo solo ora, sarebbe probabilmente quella di combinare la natura iterativa di questo programma con la divisione volume / intensita' del precedente. Vale a dire:

- sei settimane (oppure otto) di volume e densita'
- quattro settimane (o cinque) di intensita'

Se per qualche ragione la fase di intensita' non funziona, si ricomincia da capo ma:

- si aumentano i carichi della fase di volume/densita'
- si tengono i carichi della fase di intensita'.

In questo modo, si va sempre avanti, come minimo dal lato volume, quindi in caso di scacco si buttano via solo le settimane della parte di intensita', non l'intero ciclo.


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 29-09-2017 08:23 PM

Venerdi' 29 Settembre 2017

La mattina comincia a fare luce tardi, il che restringe il tempo a disposizione per leggere un libro tra una serie e l'altra. Mi sa che dovro' installare una lampada e fianco della pedana (una presa ce l'ho, ma e' dalla parte 'sbagliata', dove c'e' meno spazio.

Con oggi ho fniito il secondo ciclo di tre settimane.

peso x reps x sets

Squat

111 x1 x3 serie pesanti
83 x3 x5 serie speed
63 x10 x2 backoff

Press

57 x1 x3 serie pesanti
46 x3 x5 serie speed
28 x10 x2 backoff

Deadlift

131 x1 x3


Per gli accessori

OHS 61 x3 x5

Chins (+12 Kg)
2x 7 ogni 3' + 1 x3
1 x13 ogni 1' (pensavo di farne di piu', ma la cadenza mi ha stancato molto rapidamente)

Dips (+12 Kg)

2 x10 every 3'



Per il lift veloci ancora un settimana di progresso.

Power Clean 75 x1 x5
Power Snatch 53 x1 x4
Jerk 66 x1 x6


Per il prossimo ciclo, la decisione piu' arrischiata e' quella di provare ad incrementare di 1Kg per le serie da 5 della Press. Giunto intorno a questi pesi, in passato incrementavo di soli 0.5Kg. Ho un po' fretta ed ho deciso di forzare un pochino. Riscontro gia' lunedi' prossimo.


Buona giornata.

orange 29-09-2017 09:36 PM


IlPrincipebrutto 01-10-2017 02:02 PM

Nope.
Niente che vada a pile. Poi le pile si scaricano, non ho tempo di andare a comprarne di nuove, e rimango al buio, e con una lampada che non mi serve.

orange 01-10-2017 07:39 PM

Esistono quelle ricaricabili. Mouse, tastiere, controller, telecomandi... in casa avrò decine di pile ma uso solo quelle ricaricabili.
Su quei gadget "piccoli" non so perché potrebbero andare con quelle a bottone, anche se credo possano esistere quelle con batteria interna ricaricabile tramite cavo USB - micro USB, e nel caso sarebbe una cosa intelligente.
(edit, ho fatto una ricerca veloce e ci sono anche ricaricabili, sia via USB sia via AC. Non che voglia per forza farti comprare una di quelle lucine, era solo per aggiornarti sugli straordinari passi avanti del mondo della tecnologia. Poi nel caso ci sono sempre le lampade a olio :D)

IlPrincipebrutto 01-10-2017 08:18 PM

Pensavo in ogni caso di orientarmi su qualcosa di piu' spartano, tipo un braciere da tempio greco, alimentato a legna di foresta vergine tagliata con la roncola. Oppure, per dare un tono piu' ghetto-fitness, un barile arrugginito, riempito di pezzi di pallet strappati a mani nude.

Buona serata.

orange 01-10-2017 10:29 PM

Mi piace l'idea del braciere, così nel 2024 potrai offrirti per ospitare una tappa del tour che farà la torcia olimpica.
Come e con che motivazioni non so, ma manca ancora qualche anno, quindi c'è tempo per mettere in piedi qualcosa di plausibile.

IlPrincipebrutto 06-10-2017 02:04 PM

Venerdi' 6 Ottobre 2017

Stasera ho un impegno, quindi non mi allenero'. Inoltre, la notte scorsa mi sono svegliato alle cinque, e poi non ho sostanzialmente piu' chiuso occhio; il risultato e' che non avevo davvero voglia di farmi anche le dips stamattina.

peso x reps x sets


Squat

98 x5 x3 serie pesanti
86 x3 x5 serie speed
66 x10 x2 backoff


Press

50 x5 x3 serie pesanti (buona notizia)
47 x3 x5 serie speed
29 x10 x2 serie backoff


Deadlift

117 x5 x3



Per i lift veloci

Power Snatch

belin, non mi ricordo bene, e non ho il taccuino con me.

53 x1 x2 direi
54 xF, 1, 1 mi pare, entrambe le singole 'passeggiate'


Power Clean

76 x1 x5


Jerk

67 x1 x6


Come esercizi accessori questa settiman ci sono quindi solo le trazioni.

Chins (+12 Kg)

2 xboh? + 1 x(non ricordo).
1 x 14 con cadenza 1 minuto.

Mi pare in ogni caso di non essere tornato indietro come volume.


Buon WE.

IlPrincipebrutto 13-10-2017 10:07 PM

Venerdi 13 Ottobre 2017

Causa inderogabili impegni familiari, ho avuto da fare nel pomeriggio dei primi giorni della settimana. Il programma di allenamento e' stato quindi ridotto di conseguenza.

Peso x Reps x sets

Squat

106 x3 x3 (cintura) serie pesanti
86 x3 x5 serie speed
66 x10 x2 serie di backoff


Press

53.5 x5 x3 serie pesanti
47 x3 x5 serie speed
29 x10 x2 serie di backoff

Da notare il mezzo chilo in piu' nelle serie pesanti, deciso sul momento perche' la singola di riscaldamento a 53Kg e' venuta su molto bene. Lunedi prossimo provero' a ripetere il giochino, provando singole a 57.5 Kg invece dei 57Kg programmati all'inizio di questo ciclo.


Deadlift

126 x3 x3


Lift Veloci

Power Snatch

52 x1 x2
54 x1,F,1,1

Da notare che le alzate riuscite a 54Kg le ho dovute 'inseguire' tutte; a volte e' bastato un passettino, a volte mi sono fermato a due dita dalla lampada del balcone (almeno stando al racconto del pubblico).

Niente Jerk, niente Power Clean, niente OHS, niente trazioni.

Accessori

Dips (+12 Kg)

3 x6

Il che vuol dire che la settimana prossima posso alzare di un chilo.


Buona notte.

orange 13-10-2017 10:41 PM

Il tuo diario è l'unico ancora salvo dalle incursioni vietcong. Non sarai mica una spia?

IlPrincipebrutto 14-10-2017 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 464063)
Il tuo diario è l'unico ancora salvo dalle incursioni vietcong. Non sarai mica una spia?

Pochi minuti dopo, ed ho subito un attacco.
Sarai mica un porta-rogna?

:-)

orange 14-10-2017 11:43 AM

Hoặc có lẽ tôi là gián điệp :cool:

(O forse sono io la spia :D)

IlPrincipebrutto 19-10-2017 11:15 AM

Nelle ultime settimane mi pare che il numero e la frequenza degli attacchi di spam sia aumentato in maniera netta.
Nel mio micro-blog (non di palestra) sono passato da un messaggio di spam ogni tre-quattro giorni ad un centinaio e passa alla settimana.

Oltre ai soliti occhi a fessura dai caratteri illeggibili, FU.com e' al momento sotto attacco anche da parte di sedicenti attempati venditori di pozioni miracolose, e da almeno un tizio che vende documenti falsi.

Buona giornata.

orange 19-10-2017 11:51 AM

Sul mio non saprei, non la guardo mai la casella spam, però guardando le ultime pagine sembrerebbe nella norma. Anche se la visualizzazione ad elenco non aiuta, se ci fosse anche un grafico come per le altre statistiche salterebbe subito all'occhio qualche anomalia.

IlPrincipebrutto 20-10-2017 03:05 PM

Venerdi' 20 Ottobre 2017

Con oggi ho finito un altro ciclo da tre settimane.

peso x reps x sets


Squat

115 x1 x3 (serie pesanti)
86 x3 x5 (serie speed)
66 x10 x2 (serie back-off)


Press

57.5 x1 x3 (serie pesanti)
47 x3 x5 (serie speed)
29 x10 x2 (serie back-off)

Deadlift

135 x1 x3


Lift veloci

Power Clean 77 x1 x5
Jerk 68 x1 x5
Power Snatch

54 x1 x2
55 x1

Tutte e tre 'camminate', anche se di poco.


Esercizi accessori

Chins (+12 Kg)

1 x14
1 x15

O forse erano 15 e 16? Forse devo tornare ad aggiornamenti piu' frequenti. In ogni caso, fatti a cadenza di un minuto

Dips (+13 Kg)

1 x13 ogni 1'30''


Note:

Nonostante il maggior volume, le dips della settimana scorsa le avevo sentite piu' facili. Al tempo stesso, la settimana scorsa non ho quasi fatto alcun lift veloce, perche' avevo alcuni dei pomeriggi impegnati. Conclusione rivoluzionaria; lavorando meno ci si stanca meno, e da riposati si lavora meglio.

Aggiungo che oggi per le dips ho aggiunto uno sgabellino, una ventina di cm, che riduce di molto il 'salto' necessario per mettermi in posizione, senza interferire con l'esercizio. Penso che d'ora in avanti lo usero'.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 27-10-2017 09:47 AM

Venerdi' 27 Ottobre 2017

Un'altra settimana un po' terremotata per quanto riguardo orari e assiduita'. L'essenziale l'ho fatto tutto, ma ho perso parecchio del resto.

peso x reps x sets

Squat

101 x5 x3 serie pesanti
89 x3 x5 serie speed
69 x10 x2 serie backoff


Da notare che non ho usato cintura per le serie da cinque, una piccola soddisfazione.


Press

51 x5 x3 serie pesanti
48 x3 x5 serie speed
30 x10 x2 serie backoff



Deadlift

120 x5 x3

C'e' una ragione che spiega come mai nello schema originale lo stacco e' l'ultimo esercizio della settimana; perche' stronca. L'ho fatto ieri sera, giovedi', e stamattina lo squat era meno brillante, piu' logoro. Non avevo ancora recuperato lo sforzo della sera prima, nonostante tre etti di pasta a cena.
Da notare che quello di ieri sera e' stato l'ultimo allenamento serale con luce naturale. Col ritorno all'ora solare, alle sei e' gia' buio, e di solito mi alleno a quell'ora.


Jerk

69 x1 x6


Power Snatch

55 x1,1,1,F,1

Clamoroso l'errore sulla quarta. Dopo tre singole venute benino, specie la seconda e la terza, avevo gia' deciso che la quarta alzata sarebbe stata l'ultima. Non ci sono andato nemmeno vicino, ed ho dovuto mollare la sbarra sulla pedana, un evento la cui frequenza si e' alzata di recente.
A quel punto, per non finire l'allenamento con un errore, ho riprovato. La sbarra e' rimasta su, ma ho dovuto camminare parecchio, fino ad arrivare ad appoggiarmi lievemente con l'estremita' del bilanciere alla lampada che illumina il terrazzo. A quel punto, ho capito che era meglio fermarsi.


Chins (+12 Kg)

2 x10 una serie ogni 2'30''


Niente OHS perche' mercoledi' ho avuto da fare.
Niente Dips stamattina per lo stesso motivo.
E Niente Power Clean, tanto quello se la cava da solo.

Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013